Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxmicione
Non credo proprio che il problema italiano siano le multinazionali visto che la nostra economia per il 99% è formata da piccole e medie imprese e che di questo 99% ben il 95 e formato da imprese con MENO DI 10 OPERAI:wink_:
-
Citazione:
freerider3957
Il problema è che per far funzionare il fisco in Italia bisogna riformarlo profondamente, visto che le leggi sono state fatte con l'obiettivo di renderlo inefficiente.
Negli USA che applica da tempo il sistema delle detrazioni totali, l'economia in nero e l'evasione fiscale sono bassissime, rischi di più a non pagare le tasse che a commettere un omicidio.
sicuro sicuro ?
Usa, record per l?evasione fiscale. Toccata la quota di 600mld FiscoOggi.it
sulle detrazioni totali, poi, si e' gia scritto in altri 3d (bubbole) ...........e tieni conto che le detrazioni in usa sono in stragrande maggioranza su capitoli di spesa che in italia sono gia' a carico del welfare
-
Citazione:
Medoro
Non credo proprio che il problema italiano siano le multinazionali visto che la nostra economia per il 99% è formata da piccole e medie imprese e che di questo 99% ben il 95 e formato da imprese con MENO DI 10 OPERAI:wink_:
telecom,eni,benetton,della valle,lux ottica,fiat,alenia,thyssen italia,honda italia,suzuki italia,cremonini,mc donalds,coca cola,unilever,petrolieri in genere continuo ?
fai una media di 300 milioni (esempio bosch) a testa e fai due conti :wink_:
-
Citazione:
maxmicione
telecom,eni,benetton,della valle,lux ottica,fiat,alenia,thyssen italia,honda italia,suzuki italia,cremonini,mc donalds,coca cola,unilever,petrolieri in genere continuo ?
fai una media di 300 milioni (esempio bosch) a testa e fai due conti :wink_:
puoi continuare ed elencarle tutte ma arrivi allo 0,5% delle imprese italiane:wink_: e non lo dico io lo dice confcommercio
-
Citazione:
Medoro
puoi continuare ed elencarle tutte ma arrivi allo 0,5% delle imprese italiane:wink_: e non lo dico io lo dice confcommercio
imprese o fatturato ?
-
Citazione:
maxmicione
imprese o fatturato ?
imprese,il fatturato sale al 10% con 390 miliardi circa nel 2010,devi considerare che le multinazionali in italia non hanno grandi fatturati eni enel e exor che sono le maggiori non arrivano a 100 milioni l'anno,solo eni si avvicina,ma le altre 2 sono ben al di sotto,le altre poi non sono paragonabili a quelle del resto del mondo,ma sono definite multinazionali semplicemente per il fatto di avere divisioni in altri paesi con fatturati molto al di sotto del loro nome,esempio telecom non arriva a fatturare 20 milioni l'anno pirelli e luxottica stanno sotto i 7 e le altre ancora peggio
-
Citazione:
Medoro
imprese,il fatturato sale al 10% con 390 miliardi circa nel 2010,devi considerare che le multinazionali in italia non hanno grandi fatturati eni enel e exor che sono le maggiori non arrivano a 100 milioni l'anno,solo eni si avvicina,ma le altre 2 sono ben al di sotto,le altre poi non sono paragonabili a quelle del resto del mondo,ma sono definite multinazionali semplicemente per il fatto di avere divisioni in altri paesi con fatturati molto al di sotto del loro nome,esempio telecom non arriva a fatturare 20 milioni l'anno pirelli e luxottica stanno sotto i 7 e le altre ancora peggio
Ho come l'impressione tu abbia dimenticato qualche zero di quelli che contanto.. quelli a destra..
-
scusate, ma se le detrazioni non servono, il sistema odierno ha fallito; qual'è questa benedetta ricetta per combattere l'evasione fiscale e gli evasori?
La pena di morteper bancarotta fraudolenta e reati fiscali?:blink::blink::blink:
-
Citazione:
Davide675
scusate, ma se le detrazioni non servono, il sistema odierno ha fallito; qual'è questa benedetta ricetta per combattere l'evasione fiscale e gli evasori?
La pena di morteper bancarotta fraudolenta e reati fiscali?:blink::blink::blink:
purtroppo non c'e' una ricetta semplice, come molti sembrano far intendere.
ristrutturazione del sistema fiscale e notevole semplificazione, sanzioni certe e rapide e costruzione di una "cultura" di reale sdegno sociale verso gli evasori, potrebbero aiutare, come, d'altra parte, potrebbe aiutare la diminuzione , da un lato , delle aliquote, e dall'altro, della spesa pubblica.
tutte cose, purtroppo, a medio-lungo termine, mentre a noi serve qualcosa subito.
-
Citazione:
kitesvara74
Ho come l'impressione tu abbia dimenticato qualche zero di quelli che contanto.. quelli a destra..
Dici???
Una cosa è certa gli ho riportati un pò male in quanto divisi tra multinazionali italiane ed estere,le prime fatturano 390 miliardi l'anno le seconde 430,per un totale di 820 miliardi per un tot del 16% del nostro fatturato NEL 2010
invece il fatturato delle nostre multi è giusto
Le multinazionali italiane: tutte sotto i 100 miliardi - Economia - Panorama.it