Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venanzio
Nel senso che la normativa che detta le norme sulla detezione, il famoso articolo 20 del T.U.L.P.S. prevede sanzioni salate, le armi vanno custodite in modo da evitare eventuali furti o maneggiamenti fortuiti da parte di persone minori, incapaci mentalmente etc. etc.
Se per puro caso parte un colpo e colpisci la palla di vetro con il pesciolino rosso e questi muore tu sei il responsabile, anche se a manegiare l'arma non eri tu!
Se per caso la rubano e non avevi osservato le norme previste per la custodia dettate dal famoso art. 20 finisci sotto processo e sono dolori, spese legali e infine condanna.
Un consiglio che do a tutti è quello di evitare, se non si è strettamente obbligati a detenere una pistola per lavoro o necessità di difesa
http://polizia.provincia.genova.it/P...pront_armi.pdf
Pur confermando che possedere un'arma è una responsabilità da non prendere alla leggera(portarla lo è ancora di più), non posso che dissentire profondamente, ma proprio molto profondamente, da quanto sostieni.
Restando invece on topic (sono arrivato a leggere solo fino al messaggio che ho quotato poc'anzi) direi che 100€ sono decisamente poche per una 1911 cal 45. A meno che non sia un blocco di ruggine.
Anche se fosse un residuato bellico dovrebbe valere di più...
Potrebbe essere un prezzo di favore? Dipende da che rapporti hai con il venditore....:cool:
:wink_:
-
Citazione:
rori
Ma come una pistola così leggera e maneggevole che una volta messa alla cintola te la dimentichi :dry: a casa !!!:laugh2:
ma questo è diventato un forum di armaioli e guerrafondai , non l'avrei mai immaginato :w00t:
ad armi lunghe come stiamo ? :cool:
Remington 870Hd cal.12 e un sovrapposto franchi/sauer sempre in cal.12 che uso sporadicamente al "percorso caccia".....mi piacerebbe un AR 4....ma costicchiaaaaaaa
-
Citazione:
rori
ad armi lunghe come stiamo ? :cool:
siamo Ot ma ,diciamo che ................. stò aggiungendo un metro lineare di rastrelliera ai tre metri già esistenti
-
Citazione:
Gian
:w00t: Te "possino"...(invidia inside) :oook:
peccato che non sei delle mie parti, altrimenti, te l'avrei fatte provare... :demon:
-
Citazione:
Gian
Remington 870Hd cal.12 e un sovrapposto franchi/sauer sempre in cal.12 che uso sporadicamente al "percorso caccia".....mi piacerebbe un AR 4....ma costicchiaaaaaaa
Winchester cal.338 Yellow Boy - Moschetto Carcano 1891 Cavalleria - Bajkal cal.12 (canne corte) a cani esterni .....:cool:
-
Citazione:
vecchialenza
siamo Ot ma ,diciamo che ................. stò aggiungendo un metro lineare di rastrelliera ai tre metri già esistenti
"maledetto"....:oook::w00t:
-
Citazione:
vecchialenza
guerrafondaio e pure triumphista e anche calabrese :sick:
-
Citazione:
2877paolo
difficilmente ti porti dietro una .45 per difesa personale. è pesante ed ha poca potenza di fuoco :
dal punto di vista strettamente della difesa personale , un ottima 45 (ovviamente non full size) è una buona garanzia e 5-6 colpi son più che sufficenti a finire dentro per eccesso di legittima difesa :lingua:
-
Secondo me..non crdono una donna sia interessata a una pistola....e ti vogliono vendere questo....:-P
http://azshop.it/pesca/backfire.jpg
-
Citazione:
Gian
"maledetto"....:oook::w00t:
p.s. tra le mie "corte" Sig Sauer P226 9x21 e Ruger gp100 .357 mgm da 6 pollici
Scusate O.T.