Visualizzazione Stampabile
-
io il burro non ce l'ho neanche in casa
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
q8 ma sei un poVco
-
Citazione:
L'inglese volante
Alessandro, quando cucini i cibi oltre i 50° le vitamine si fottono... Mi dispiace ma e' cosi', e non lo dico io, ma studi scientifici.
Non per niente consigliano di non mangiare troppi fritti, cucinare troppo la carne ecc ecc ... Paradossalmente, la carne cruda o comunque "al sangue" e' piu' digeribile di quando e' piu' cotta.
Questo lo dici tu, continua pure per la tua strada, e io per la mia.
concordo. Amo molto anche l'olio di sesamo, e l'olio di semi di lino.
l'olio d'oliva è buono sicuramente per condire , è ricco di grassi monoinsaturi, non è buono per cuocere perchè si ossida più velocemente
il burro a differenza dell'olio è costituito anche da grassi saturi in % alta, grassi monoinsaturi in % più bassa e pochissimi polinsaturi che sono quelli dannosi
I grassi saturi si trovano in grandi quantità anche nel fegato, uova di pesce, midollo osseo, latte crudo , olio di fegato di merluzzo
e sono costituiti da vitamine come A D k2 e altre sostanze essenziali liposolubili , antiossidanti, anticancerogene ecc
-
Citazione:
Intrip
q8 ma sei un poVco
tu che olio usi?:lingua:
-
Citazione:
L'inglese volante
e l'olio di semi di lino.
Quello va benissimo sulle calciature dei fucili d'ordinanza delle prime due G.M.
Li rende spettacolari.........come nuovi.:oook::biggrin3:
-
Citazione:
alessandro2804
l'olio d'oliva è buono sicuramente per condire , è ricco di grassi monoinsaturi, non è buono per cuocere perchè si ossida più velocemente
il burro a differenza dell'olio è costituito anche da grassi saturi in % alta, grassi monoinsaturi in % più bassa e pochissimi polinsaturi che sono quelli dannosi
I grassi saturi si trovano in grandi quantità anche nel fegato, uova di pesce, midollo osseo, latte crudo , olio di fegato di merluzzo
e sono costituiti da vitamine come A D k2 e altre sostanze essenziali liposolubili , antiossidanti, anticancerogene ecc
meglio dell'olio 31 cavolo ... PENSA TE ...
E pensare che i dietologi, quando si sta poco bene, ti dicono di togliere tutti i grassi animali ... COME MAI ???? Saranno mica tutti pazzi!
-
eh beh... da buon toscano.... l'olio..... il burro lo lascio usare a voi nordici che non avete la cultura dell'olio :D:D
e per olio io non intendo il carapelli o altri oli commerciali orrendi.... sembrano oli da macchina, terribili.... peggio del wd40..... quelli al massimo van bene per la frittura.... FORSE MA NEMMENO :risate2::risate2:
in casa mia non compriamo mai l'olio tipo carapelli ma sempre da amici produttori, almeno per altri 4-5 anni, finché i nostri olivi non inizieranno a produrre seriamente :D
l'olio qua da me lo fanno in molti, abbiamo una quantità di olivi sparsi per il territorio impressionante... gli oli toscano ed umbro sono i migliori... quelli pugliesi lasciamo stare :oook:
Citazione:
alessandro2804
balle.... tutti i più grandi cuochi friggono con l'olio d'oliva
Citazione:
Gian
Si....ma solo per il costo diverso...:oook:
esatto.... l'olio d'oliva costa... per quello pochi lo usano per friggere :oook:
Citazione:
Gian
Olio extra vergine d'oliva sempre !!!!!....e chi vi dice che non va bene per friggere dice un'inesattezza!!!
esatto.... direi BIBLICO ;)
-
Dipende dalla ricetta .
Per mantecare un buon risotto > Burro
Per condire le puntarelle > olio extra vergine ( umbro o abruzzese )
Per fare un gustoso purè > Burro
Per due spaghi aglio olio e peperoncino > Olio extra pugliese o lucano
Per una cremosa salsa besciamella > burro a volontà ( magari di Normandia )
Etc.etc.etc.
Tutto questo mai prima di andare a fare esami del sangue e urine completi ......................ovviamente !
-
Citazione:
gunman
Dipende dalla ricetta .
Per mantecare un buon risotto > Burro
Per condire le puntarelle > olio extra vergine ( umbro o abruzzese )
Per fare un gustoso purè > Burro
Per due spaghi aglio olio e peperoncino > Olio extra pugliese o lucano
Per una cremosa salsa besciamella > burro a volontà ( magari di Normandia )
Etc.etc.etc.
Tutto questo mai prima di andare a fare esami del sangue e urine completi ......................ovviamente !
:oook:
ovviamente per determinate cose il burro è fondamentale :D
-
Citazione:
Millejager
eh beh... da buon toscano.... l'olio..... il burro lo lascio usare a voi nordici che non avete la cultura dell'olio :D:D
e per olio io non intendo il carapelli o altri oli commerciali orrendi.... sembrano oli da macchina, terribili.... peggio del wd40..... quelli al massimo van bene per la frittura.... FORSE MA NEMMENO :risate2::risate2:
in casa mia non compriamo mai l'olio al supermercato ma sempre da amici produttori, almeno per altri 4-5 anni, finché i nostri olivi non inizieranno a produrre seriamente :coool:
l'olio qua da me lo fanno in molti, abbiamo una quantità di olivi sparsi per il territorio impressionante... gli oli toscano ed umbro sono i migliori... quelli pugliesi lasciamo stare :oook:
balle.... tutti i più grandi cuochi friggono con l'olio d'oliva
esatto.... l'olio d'oliva costa... per quello pochi lo usano per friggere :oook:
esatto.... direi BIBLICO ;)
l'olio di oliva non è che costa chissà quanto, io sostengo solo che nel cucinare i cibi si ossidi prima e che sia meglio usare il burro (chiarificato meglio).
Puoi friggere con l'olio di oliva le patatine o friggere con il burro merluzzo , quale costa di più? (le fritture con la pastella cmq sono le peggio cose ) mangiare