Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vezza
Minchia che botte da orbi...:w00t:
ma per curiosità, il regolamento vieta certi "colpi"?
penso che se si chiama valetudo ci saranno pochi divieti:blink:
-
i colpi vietati ci sono, non sono molti. E' vietato colpire i genitali, i calci e le ginocchiate alla testa se almeno 3 arti poggiano a terra, niente ditate negli occhi, niente morsi, niente testate. per il resto vale tutto. Vi posso garantire che il rispetto per l'avversario è massimo. Poi è ovvio che come in tutti gli sport ci sono le teste di zzo, ma questo è un altro discorso.
-
un mio amico la fa..ti deve piacere prendere pugni in faccia e anche peggio se hai intenzione di farla altrimenti lascia perdere..
Citazione:
armageddon
assolutamente no,non mi piacciono gli sport dove ci si mena ,ed infatti non capisco perchè definire "nobile arte" la boxe,comunque mi è capitato di vedere alcuni combattimenti di questo tipo,ed un mio collega è stato campione italiano di full contact,essendo uno "sport" di nicchia molto piccola va da sè che se ne parli molto poco.
perchè quello è un vero confronto tra uomini non tra gatti umani..
Citazione:
Mara
L'Mma non piace lo trovo un pò da esaltati (parere personale).
Per quanto riguarda la possibilità di farsi male, gli sport da combattimento hanno una maggior frequenza di fratture/lussazioni agli arti superiori e alle costole; gli atleti che praticano il calcio, la pallavolo ecc. sviluppano più frequenti lesioni muscolari e distorsIoni/fratture agli arti inferiori.
Lo sport più completo, parlando di preparazione fisica, è il karate e tutto quello che ci gira intorno
hai mai visto la tabella allenamenti di kung fu o jkd :)?
-
Citazione:
Domino
il pugilato viene chiamato la Noble Art perche' nonostante i colpi,la fatica,il dolore e le lacrime ci si affronta "faccia a faccia" in modo leale rispettando e seguendo determinate ragole dettate dalla disciplina del pugilato e dallo spirito di competizione tra due soli sul "quadrato",cosa che non succede nella maggior parte degli altri sport "meno cruenti"......credo che spiegare e far capire tutto cio' a chi non ha mai praticato la Boxe sia impossibile.....:dubbio::dubbio::dubbio:
a me piace il pugilato, mi piace guardarlo e ogni tanto frequento anche una palestra, ma sinceramente non ci vedo niente di nobile a prendere a pugni un'altra persona, noble art un cazzo non è differente da qualsiasi altro sport da combattimento
-
un filino troppo violento per i miei gusti...concordo sullo scassamento di pelotas del parlare continuo di calcio...