Ti posso capire , anchè perché comprare tutto in una sola volta non basta un mensile :-)
Visualizzazione Stampabile
Ti posso capire , anchè perché comprare tutto in una sola volta non basta un mensile :-)
Esattamente :cry:
Perché oltre all'abbigliamento necessario, ora devo tirare fuori $ per l'acquisto della moto, trapasso, assicurazione... :sick: però alla fine ho la mia prima vera moto e non vedo l'ora :w00t:
Spero di trovare l'abbigliamento che voglio senza spendere un fottio!!!!
Poi con il casco sono proprio messo male perché non so proprio quale scegliere.. non parlo solo della marca ma anche del colore!!
colore moto?
Bianca..
Allegato 58072
Cmq per il resto dell'abbigliamento troverai anche buone occasioni qui sul forum senza spendere una fortuna .... X il casco prendi un colore semplice altrimenti lo stanchi subito , parlo x esperienza essendo io lo tengo con il lupo Alberto con la doppietta in mano che spara ahahahah ...
a parte che consigliarti determinati modelli non ha tanto senso,devi provarli e devo vestire bene sul tuo corpo e la vestibilità dell'abbigliamento motociclistico cambia per marca ma anche per modelli diversi nella medesima marca
l'unica è provare e scegliere quello che più ti piace in base alla tua vestibilità
se vuoi risparmiare fai un giro per i negozi e prova tutto,quello che veste bene cercalo in rete,ebay ecc...con poco ti vesti di tutto punto,non c'è bisogno di spendere uno stipendio intero
Casco va benissimo un buon modulare(quando dico buono intendo un casco che costi e che valga,non un gingillo da 200euro),non certo un jet.
Abbigliamento si divide fra estate ed inverno:
1) con il caldo(da primavera all'autunno) tuta in pelle divisibile e magari un pantalone tecnico(cordura o simili) da agganciare al giubbotto in pelle(sopra della tuta) per girare più rilassato che con la tuta
2) guanti più protettivi possibile
3)paraschiena(io ho anche l'airbag)
4)stivali più tecnici possibile ,compatibilmente con la possibilità di tenerli tutto il giorno nbelle girate lunghe
Con il freddo completo in cordura che vuoi tu,guanti e stivali adatti.
Comprata la moto,iniziano le spese vere.....
E giacca. Dato che siamo alla fine dell'inverno, ma fa ancora un po' freddino, è facile che riesca a portarti a casa una bella giacca con protezioni ad un prezzo da supersaldi :coool:
Per la cronaca, la mia giacca Tucano l'ho pagata € 124, la mia giacca in pelle Rev'it Adrenaline € 300 e la giacca estiva traforata Rev'it Air € 125; se, per esempio, per il momento volessi lasciar da parte quella in pelle, con 250 € avresti risolto sia inverno che estate (anche perchè, se proprio devi arrangiare, in primavera potresti comunque indossare la giacca traforata con sotto il gilet della Tucano) ;)
Tornato dallo shopping, questi sono stati i miei acquisti:
- Giacca Spidi Leather
- Guanti Giudici lunghi
- Paraschiena Dainese
- Casco HJC R-PHA 10
Ho un paio di domande da porvi:
- Il paraschiena deve essere ben stretto immagino.. le bretelle devono essere tirate e aderenti?
- La giacca l'ho indossata con il paraschiena ed è molto comoda tra tutte quelle che ho provato.. unico dubbio, quando vado a chiudere la cerniera della giacca e la fisso con la chiusura a bottone sul collo, è un pochino "stretto", o meglio, se mi piego in modalità postura guida, mi tocca il collo e da un po' fastidio.. è normale secondo voi? Come posso risolvere? Poi ovviamente devo ancora provare il tutto sulla moto, quindi magari risulterà diverso il tutto.. domani saprò darvi i miei primi pareri.
- Il casco all'interno della confezione ha una pellicola anti appannamento o simile, va applicata sulla visiera? è facile da applicare? Inoltre ha anche una bocciettà che fa parte del kit di pulizia, un paio di viti etc... ma forse per questo è meglio spulciare sul forum, qualcuno ne avrà sicuramente già parlato..
Grazie mille a tutti :w00t: