grazie ghino! giusto per curiosità (non ho mai provato un 1000 stradale) scendendo da una moto come la tua R1 e salendo sulla 1050 che differenze ci sono a livello di prestazioni pure del motore???
Visualizzazione Stampabile
grazie ghino! giusto per curiosità (non ho mai provato un 1000 stradale) scendendo da una moto come la tua R1 e salendo sulla 1050 che differenze ci sono a livello di prestazioni pure del motore???
direi differenze abissali... fai conto che una 1000 di adesso a 200 all'ora stacca la ruota di terza......Citazione:
Originariamente Scritto da Binho
Assolutamente non paragonabili: erogazione diversa, coppia diversa, è tutto su un altro livello, e non necessariamente in positivo.Citazione:
Mi spiego: una 1000 stradale da 170 cv ha prestazioni esagerate, a tal punto che su strada non si riescono a sfruttare, e quindi nemmeno a godere. Ci vuole per forza di cose una pista, e pure veloce! Pensate solo che in prima fanno oltre 120 all' ora!
Una tricilindrica invece (ma anche una bicilindrica) su strada è veloce e offre prestazioni comunque eccezzionali, ma perfettamente sfruttabili su strada.
CIAO Binho....Citazione:
anke ai bassi mantiene comunque un buon tiro e una discreta corposita'...
ma come dice Marco per sfruttare a pieno la potenza di quei motori devi cmq spingere molto forte, con la conseguenza che non ti rendi conto di essere a delle velocita' inproponibili per correre nelle strade attuali....
quindi se hai un po' di sale in zucca va a finire che non riesci a divertirti come invece fai con un 3 cilindri.....
in fine si e' vero che se trovi un bel rettilineo noi con le speed veniamo letteralmente sverniciati da questi missili:mad: ...ma poi al primo misto stretto o in montagna dove ti serve coppia e reattivita' a bassi giri quelle jap 1000 ce le mangiamo come fossero (quasi:rolleyes: ...) degli scooter.... eh eh eh...
te lo posso assicurare io che con il mio speed '00 me ne son mangiati tanti:coool: :coool: :coool:
P.S. questa mattina venendo a lavoro ho incorciato una ragazza a cavallo di una splendida 675 gialla:wub: ....domani vedo se riesco a placcarla e portala nel forum!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :tongue:
placcalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vai 81rap......................................................portala qua............................e detto tra noi ...........fatti dare il numero di cell...............................
Citazione:
Originariamente Scritto da Pierc
SARA' FATTO!!!!:w00t: :w00t: :w00t: :tongue:
...hem, dipende chi guida la 1000 jap e chi guida lo Speed.Citazione:
ma poi al primo misto stretto o in montagna dove ti serve coppia e reattivita' a bassi giri quelle jap 1000 ce le mangiamo come fossero (quasi ...) degli scooter.... eh eh eh...
Il manico fa sempre la differenza, ricordate. Io sono andato via con gente con il Monster 600 (50 cavalli circa) e non c'era modo di stargli dietro con i miei 108 cv e coppia ai bassi...Strisciava scarichi, cavalletto, ginocchia e tutto lo strisciabile!
Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Manila
......mmmmh:fisch: :fisch: :fisch: magari se sono sul cavalletto in folle no e'?
cmq e' vero un mio amico con la faazer 600 del '99 mi ha sistemato per ben benino piu' di una' volta....
ma credo che a lui manchi qualche collegamento nel cervello...:wink_:
concordo con il Boss....con uno come valentino rossi o Doohan o altri di quel calibro..anche con un rs125 ti passano via...
ho appena saputo che un mio amico (che fino ad ora aveva uno scooterone...)
ha appena comprato un RS250...:w00t: :w00t:
con la scusa che "tanto e' un 250 per me' e' una moto tranquilla...":ph34r: :ph34r:
quando arrivo a casa e' meglio che vada a spiegargli un paio di cose....