Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
makaio
Anch'io li conosco solo cosi...e stasera li vado a mangiare ;) con mia moglie...
-
-
Citazione:
Mastroragno
mmm...ottimo... 'st'estate ne ho beccato uno e mi sono scavato il piede con un'ago per togliermi gli aculei
http://i40.tinypic.com/rjmu0o.jpg
ne avro' tolti un decina (e in moto mi dava un gran fastidio). Pensa che l'ultimo me lo sono tolto un mesetto fa, perchè a forza di camminarci era finito chissà dove
Con l'ago è un'eresia...mio fratello diceva che le spine potevano troncarsi e poi fare infezione.....
la mollica di pane tutta imbevuta di saliva invece...quando secca le tira fuori.....
però che schifo...l:sick:
Citazione:
Erikuccia
Cosa vuol dire "biascicare"?
A me il fondale dei mari fa senso (ricci compresi), per quello che in acqua di mare giro sempre con le babbuccette in neoprene
ahahahahaha...èp una toscanata ...ciucciare schifosamente la mollica di pane ....:lingua:
-
Ittiolo, per le spine ci vuole l'ittiolo!
-
Citazione:
MissTiger
Ittiolo, per le spine ci vuole l'ittiolo!
Scusa eh...ma te...in mezzo al mare...su un gommone....c'hai l'ittiolo?????? :sleep2:
-
E te in mezzo al mare giri con le bighe di pane?
-
Citazione:
MissTiger
E te in mezzo al mare giri con le bighe di pane?
:w00t: Eh si eh......si pranzava sempre dove capitava..avevamo anche fornellini e pasta....e tendoni.....
una volta abbiamo fatto la spaghettata in mezzo al canale :cool:
-
Comunque si, quando giro (moto, barca, piedi, bici, insomma quando giro) ho una mini cassetta del pronto soccorso dove c'è anche l'ittiolo, che sarà una cura di vecchia data ma con le sue proprietà antisettiche, antimicrobiche e antiinfiammatorie è sempre bene averlo dietro :P
-
Citazione:
MissTiger
Comunque si, quando giro (moto, barca, piedi, bici, insomma quando giro) ho una mini cassetta del pronto soccorso dove c'è anche l'ittiolo,
:cry: io non sò manco cos'è.....
mi sembrava una brutta malattia contagiosa come il vaiolo:cry:
-
Citazione:
Strega Klà
Se pesto un riccio di mare......poi tolgo una spina.....
tutte le altre contuinuano a far male!!!!!!
Quindi...bisogna ciucciare la mollica di pane....biascicarla bene....
lasciarla tutta la notte sotto il piede....e quanto questa secca ...tira via anche le altre spine!!!! :sleep2:
Mi fa schifo biascicare la mollica del pane..ma le spine di riccio fanne un male boia :sleep2:
Buon week end a tutti
P.S Rimedio di vecchi pescatori di Baratti....
Lo dedico a Stefano...e al suo Baratti.
Io pensavo parlassi di questi... :dry:
http://www.youtube.com/watch?v=953b-Yty4Ck