Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
derfel
Io ieri sera, tornato dal lavoro, che fortunatamente ancora ho, sono andato a fresare 2000 mq di terreno e tra poco metterò a dimora pomodori, zucchini, fagioli, fagiolini, carote e insalate varie, almeno così avremo qualcosa da mangiare.
Giusto per ribadire la difficoltà nel mondo del lavoro: L'azienda agricola è di mia moglie, che laureata in giurisprudenza non ha trovato in due anni nessuna prospettiva di lavoro, pertanto ha deciso di raggruppare i terreni dei nostri nonni e mettersi a zappare la terra, lavoro tra i più nobili al mondo, ma a saperlo magari cominciava dopo il diploma!
P.S. comunque la terra la zappo io:w00t: ed mi dà una soddisfazione che non avrei mai immaginato.
mio padre esodato attualmente in mobilità fa lo stesso: coltiva un pezzetto di terra, alleva polli conigli e galline, taglia la legna per rivenderla... il tutto dopo 39 anni di turni in fabbrica... e grazie a Monti Fornero e stronzi vari non si sa nemmeno quando andrà in pensione e quanto percepirà, nonostante gli accordi firmati in tempi non sospetti. Devo commentare?
-
Citazione:
Tozzi
Dimmi dove che mi ci trasferisco............. io da ieri a casa definitivamente , ero al rep. tecnico assistenza computer della cdc , avete presente la catena computer discount ? siamo noi !!! cioè sono loro .......... da 300 a 70/80 dipendenti .
Tozzi, il mio amico ha aperto qualche anno fa una ditta individuale di assistenza software per privati e piccole aziende e ha un piccolo negozio/laboratorio. Ha dovuto prendere un ragazzo che mandasse avanti il laboratorio perchè non ce la faceva più a starci dietro...sarà che ci sa fare parecchio!!! Siamo nei dintorni di cuneo...
-
situazione di merda sarebbe un lusso....il problema è che ci continuano a succhiare dalle tasche....
-
Citazione:
ilberna
mio padre esodato attualmente in mobilità fa lo stesso: coltiva un pezzetto di terra, alleva polli conigli e galline, taglia la legna per rivenderla... il tutto dopo 39 anni di turni in fabbrica... e grazie a Monti Fornero e stronzi vari non si sa nemmeno quando andrà in pensione e quanto percepirà, nonostante gli accordi firmati in tempi non sospetti. Devo commentare?
No. Puoi solo imprecare.
-
Citazione:
derfel
Io ieri sera, tornato dal lavoro, che fortunatamente ancora ho, sono andato a fresare 2000 mq di terreno e tra poco metterò a dimora pomodori, zucchini, fagioli, fagiolini, carote e insalate varie, almeno così avremo qualcosa da mangiare.
Giusto per ribadire la difficoltà nel mondo del lavoro: L'azienda agricola è di mia moglie, che laureata in giurisprudenza non ha trovato in due anni nessuna prospettiva di lavoro, pertanto ha deciso di raggruppare i terreni dei nostri nonni e mettersi a zappare la terra, lavoro tra i più nobili al mondo, ma a saperlo magari cominciava dopo il diploma!
P.S. comunque la terra la zappo io:w00t: ed mi dà una soddisfazione che non avrei mai immaginato.
ma tu non sei "statale"?
-
Citazione:
armageddon
ma tu non sei "statale"?
Chiedo scusa per la risposta tardiva, ma sono stato via qualche giorno.
Si sono statale, infatti non posso fare un altro lavoro, ma posso aiutare, senza percepire emolumenti, in una eventuale azienda di un familiare, infatti l'azienda agricola è di mia moglie e io do una mano.