Moka forever !
Visualizzazione Stampabile
Moka forever !
Nespresso
Cialde > Ristretto > Arpeggio > Dek strong ( x la sera )
Caffè favoloso , cremoso e da assaporare assolutamente amaro .
noi abbiamo
LAVAZZA A MODO MIO
so che ci sono 6 gusti differenti,ma non saprei dirti se il caffè è buono o meno,io non lo bevo mai,i miei ce l'hanno gia da un pò quindi credo sia almeno BEVIBILE:lingua:
40 cent a cialda :ph34r:
io ho la gaggia titanium (quella in carbonio non c'era :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:)
l'unica che ho trovato sotto i 300 € che fà di tutto,anche se ovviamente io la uso principalmente per il caffè classico.
sono d'accordo con Muttley...il caffè in cialde costa troppo...con 10 € di caffè da macinare,ti ripaghi la macchina alla rande in poco tempo e almeno hai una minima sicurezza di cosa bevi.
la mia a differenza della Saeco consuma meno acqua per i suoi lavaggi e ha un aspetto un pò più robusto,anche se meno tecnologico. di contro è un pochino più rumorosa quando si riattiva dallo stand-by e durante la preparazione dei caffè. ma il fastidio non mi disturba più di tanto. è anche regolabile nella macinatura e nel dosaggio.
avevo la mokona prima...più problemi che soddisfazioni :dry::dry::dry::dry::dry::dry: : se vuoi le cialde devi usare le sue...con quelle morbide,il caffè è annacquato...inoltre ha manifestato quasi subito delle piccole crepe con conseguente perdite d'acqua. usando il macinato c'era un frequente intasamento del filtro...bah...non appena si è rotta del tutto,l'ho buttata senza rimpianti.:ph34r:
ora sono più che soddisfatto con la Gaggia...
Noi abbiamo Lavazza a modo mio non e' male ma non e' neanche il massimo.
Il caffe' per me' non e' abbastanza caldo, e la crema non e' il massimo la comodita' e' che le cialde le trovi anche al supermercato.
Parlano tutti benissimo del nespresso, ma le cialde e' piu' complicato trovarle
nescafè dolce gusto, non c'è paragone
Automatica con il caffè in grani....più buono e più conveniente...
quoto la Gaggia...
io ho questa combinazione:
http://iweb.cooking.com/images/produ...ge/393931e.jpghttp://www.lucaelettronica.it/catalogo/images/MDFBI.jpg
...la macchinetta è semplice e ben fatta...niente fronzoli o funzioni inutili...fa un caffè molto buono e con il macinacaffè è possibile regolare la granulometria del macinato per adattare alla macchina qualsiasi miscela...l'aroma di un caffè appena macinato ha il suo perchè!! :oook:
Ne ho provate alcune, ma secondo me, NESPRESSO non lo batte nessuno! :w00t: