Visualizzazione Stampabile
-
Mah...se avevo ben compreso il meccanismo al trota son andati i voti della lega senza che nessuno dei bresciani lo avesse scelto,un meccanismo elettivo alla minetti per dirla tutta.Personaggi messi lì a mortificare uno stipendio di qualità, con una bassezza culturale che è espressione distintiva di una classe politica indegna a governare ,se non nell'aia di casa propria.
Godo come un riccio nell'osservare come il nepotismo si sia trasformato in boomerang e prima il giullare di arcore poi l'incantatore di serpenti padano siano finiti a gambe all'aria.
Ora son curioso di vedere a quanto andrà la lega alle prossime elezioni.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
armageddon
:nonono:
E si e igniorante x gli ignIoranti
-
Citazione:
Chinaski
Bene.... il Trota (indagato) si è dimesso....
Penati (indagato) non si dimette.... e continua a percepire lo stipendio
Lusi (indagato e
REO CONFESSO DI APPROPRIAZIONE INDEBITA) non si dimette e continua a percepire lo stipendio...
Allegato 62985
UP
-
Citazione:
tonidaytona
quoto tutto.
almeno questi qua' si dimettono pero'...
ne mancano altri 900 e rotti e poi si puo' aprire il bando per la nuova gestione.
:laugh2:
mamma mia.
e dire che proprio loro sembravano essere dei campagnoli rozzi ma onesti.
quelli che rompevano le catene del giro vizioso.
ma quanta merda ce' in giro??
Siamo andati di male in peggio.l italia si sta fermando grazie a loro e fra non molto dovremo chiamarli PADRONI.semore che noi popolino non muoviamo qualcosa.
Citazione:
tonidaytona
quoto tutto.
almeno questi qua' si dimettono pero'...
ne mancano altri 900 e rotti e poi si puo' aprire il bando per la nuova gestione.
:laugh2:
mamma mia.
e dire che proprio loro sembravano essere dei campagnoli rozzi ma onesti.
quelli che rompevano le catene del giro vizioso.
ma quanta merda ce' in giro??
Siamo andati di male in peggio.l italia si sta fermando grazie a loro e fra non molto dovremo chiamarli PADRONI.sempre che noi popolino non muoviamo qualcosa.
-
Citazione:
Chinaski
Bene.... il Trota (indagato) si è dimesso....
Penati (indagato) non si dimette.... e continua a percepire lo stipendio
Lusi (indagato e
REO CONFESSO DI APPROPRIAZIONE INDEBITA) non si dimette e continua a percepire lo stipendio...
Allegato 62985
RI UP
Tangenti, Marino: Penati? Bravo Renzo Bossi a dimettersi | La Politica Italiana
I trucchi di Lusi per i rimborsi- LASTAMPA.it
"Povera autoblù, sottoposta a un’attività pazzesca. E povera Margherita che ne pagava la benzina. Stando a quanto risulta dal bilancio del defunto partito di Francesco Rutelli, il tesoriere Luigi Lusi girava attraverso l’Italia come un ossesso. Nel solo mese di gennaio del 2008, il senatore ha prelevato 69 mila euro in rimborsi chilometrici a fronte di viaggi «politici» per 47.000 chilometri. Ovviamente, poiché quella volta Lusi non fece il giro del mondo (a rigore la circonferenza della Terra è di 40.075 km) anche questa voce è uno dei mille «artifici contabili» che il tesoriere infedele ha inventato per taroccare il bilancio. Ma questa è soltanto l’ultima delle scoperte effettuate dai revisori dei conti che la Margherita ha sguinzagliato sulle tracce dei soldi scomparsi. Sono state rilevate, per dire, spese di rappresentanza per 132 mila euro di cui 96 mila a fronte di scontrini qualsiasi e anonimi. Il loro referto da ieri è sul tavolo dei pm Alberto Caperna e Stefano Pesci.
Indennità chilometriche La macchina, una Lancia Thesis a benzina, era quella del tesoriere. Il quale amava viaggiare comodo. Il punto che i revisori dei conti evidenziano è che i giustificativi di spesa «presentano diverse anomalie». Nell’ordine: sono privi di autorizzazione, ma questo è un dettaglio formale; il calcolo dei rimborsi chilometrici prende a riferimento le tabelle dell’Aci, ovviamente quelle massime (pari a euro 1,4688 a chilometro); andrebbero calcolati su una percorrenza massima di 5000 chilometri l’anno. E invece: «In soli 15 giorni si rimborsano oltre 6000 km». Non solo. «Gli importi sono sempre a cifra tonda e di importo elevato. Anche 1000 euro per 15 giorni». In alcuni casi il rimborso viene corrisposto paradossalmente in via anticipata. Nel gennaio 2008 si tocca il picco dei rimborsi, con il prelievo di 69 mila euro. Ma nemmeno i revisori dei conti sono in grado di quantificare la spesa complessiva «poiché risultano classificate in più voci del conto economico»."
-
Citazione:
Chinaski
RI UP
Tangenti, Marino: Penati? Bravo Renzo Bossi a dimettersi | La Politica Italiana
I trucchi di Lusi per i rimborsi- LASTAMPA.it
"
Povera autoblù, sottoposta a un’attività pazzesca. E povera Margherita che ne pagava la benzina. Stando a quanto risulta dal bilancio del defunto partito di Francesco Rutelli, il tesoriere Luigi Lusi girava attraverso l’Italia come un ossesso. Nel solo mese di gennaio del 2008, il senatore ha prelevato 69 mila euro in rimborsi chilometrici a fronte di viaggi «politici» per 47.000 chilometri. Ovviamente, poiché quella volta Lusi non fece il giro del mondo (a rigore la circonferenza della Terra è di 40.075 km) anche questa voce è uno dei mille «artifici contabili» che il tesoriere infedele ha inventato per taroccare il bilancio. Ma questa è soltanto l’ultima delle scoperte effettuate dai revisori dei conti che la Margherita ha sguinzagliato sulle tracce dei soldi scomparsi. Sono state rilevate, per dire, spese di rappresentanza per 132 mila euro di cui 96 mila a fronte di scontrini qualsiasi e anonimi. Il loro referto da ieri è sul tavolo dei pm Alberto Caperna e Stefano Pesci.
Indennità chilometriche La macchina, una Lancia Thesis a benzina, era quella del tesoriere. Il quale amava viaggiare comodo. Il punto che i revisori dei conti evidenziano è che i giustificativi di spesa «presentano diverse anomalie». Nell’ordine: sono privi di autorizzazione, ma questo è un dettaglio formale; il calcolo dei rimborsi chilometrici prende a riferimento le tabelle dell’Aci, ovviamente quelle massime (pari a euro 1,4688 a chilometro); andrebbero calcolati su una percorrenza massima di 5000 chilometri l’anno. E invece: «In soli 15 giorni si rimborsano oltre 6000 km». Non solo. «Gli importi sono sempre a cifra tonda e di importo elevato. Anche 1000 euro per 15 giorni». In alcuni casi il rimborso viene corrisposto paradossalmente in via anticipata. Nel gennaio 2008 si tocca il picco dei rimborsi, con il prelievo di 69 mila euro. Ma nemmeno i revisori dei conti sono in grado di quantificare la spesa complessiva «poiché risultano classificate in più voci del conto economico»."
io darei l'ergastolo a Lusi e su questo non ci piove...
siccome si parlava del Trota io non mi meraviglio che lui abbia rubato, cosa che penso facciano tutti i nostri politici, ma di come un ritardato mentale possa ricoprire una carica istituzionale.
-
Citazione:
Pau
io darei l'ergastolo a Lusi e su questo non ci piove...
siccome si parlava del Trota io non mi meraviglio che lui abbia rubato, cosa che penso facciano tutti i nostri politici, ma di come un ritardato mentale possa ricoprire una carica istituzionale.
Siamo in Italia... nei posti che contano, solo l' 1% è è in mano a chi lo merita veramente; il resto sono solo spintarelle, amicizie e parentele varie e non è da oggi, ma da sempre.
Ormai, a parte qualche caso particolarmente eclatante, non ci si bada più.
Poi nel caso specifico, che il Trota si sia dimesso (non so quanto di suo...) da una carica pubblica è un conto, che il sig Lusi sia stato "cacciato" dal partito è un altro.