Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pelledorso
Strett. hai letto in miei messaggi?!?!?
Non conta niente che la casa sia al mare o in campagna!
Mio padre dopo 40 anni di sacrifici e sudore si è fatto su un piccolo pezzo di terreno con una casetta, che aimhè non è mai riuscito a sistemare!
Le mi alternative sono:
- svendere tutto (ma non è detto che lo faccia in 4 e 4/8!!!
- nel frattempo devo accatastare e pagare l'IMU come se avessi una casa a Jesolo!!!
- potrei demolire la casa ma cmq devi sempre andare in catasto a denunziare la cosa seguire l'iter dell'accatastamento e son palanche da pagare (sappi che mi era venuta l'idea buttare giù tutto ma poi ho resistito perchè quel rudere di campagna è li da 50 anni :dry:)
Sì i tuoi messaggi li ho letti.. è ovvio che non conta niente che la casa sia al mare o in montagna.. ero io che mi stavo riferendo alle cosiddette "case vacanze" ;) quelle di cui parlava 2804 :oook:
Per il discorso della casa che aveva preso tuo padre, purtroppo non credo tu abbia scappatoie.. a tutti gli effetti è un'abitazione.. che non sia mai stata sistemata, questo è trasparente allo Stato..
-
Citazione:
spantax
Attenzione, ora si pagano gli acconti, nessuno può dire quanto pagherà alla fine
quindi se son 1900 solo di acconti deve avere un bel pò di mq da gestire...
q8
-
Di Ici pagavo 196 €...adesso paghero' 280 € ...
-
-
Citazione:
Black Death
cosa vuol dire ci vado al mare ed ho un tornaconto???? :blink::blink: la casa se ce l'ho lo pagata cerchiamo di non fare la lotta alle streghe altrimenti poi ci si lamenta che si bloccano i consumi.
Non è una lotta alle streghe, è una sorta di patrimoniale. Fatta male, ma non così sbagliata.
Il tornaconto ce l'hai perché usufruendo della seconda casa, non sei "costretto" ad appoggiarti ad altri servizi (Hotel, appartamenti, B&B).. se oltre alla prima casa, ho pure quella al mare.. ci sta che pago una tassa superiore a chi ne ha una soltanto.
Ripeto: per me l'assurdità risiede nel pagare la tassa sull'unica casa che si possiede (anche se non è una cosa estranea ad altri Paesi), come sono assurdi il bollo auto/moto... ma sulla casa vacanze, ci sta. E' un bene superfluo, di lusso.
P.S.: i consumi si bloccano per motivi che vanno ben oltre all'IMU... quella di indignarsi così tanto in merito, quella sì che è una lotta alle streghe.. tra tutte le schifezze fatte da questo governo, questa è davvero la minore.
-
Citazione:
streettissimo
Non è una lotta alle streghe, è una sorta di patrimoniale. Fatta male, ma non così sbagliata.
Il tornaconto ce l'hai perché usufruendo della seconda casa, non sei "costretto" ad appoggiarti ad altri servizi (Hotel, appartamenti, B&B).. se oltre alla prima casa, ho pure quella al mare.. ci sta che pago una tassa superiore a chi ne ha una soltanto.
Ripeto: per me l'assurdità risiede nel pagare la tassa sull'unica casa che si possiede (anche se non è una cosa estranea ad altri Paesi), come sono assurdi il bollo auto/moto... ma sulla casa vacanze, ci sta. E' un bene superfluo, di lusso.
P.S.: i consumi si bloccano per motivi che vanno ben oltre all'IMU... quella di indignarsi così tanto in merito, quella sì che è una lotta alle streghe.. tra tutte le schifezze fatte da questo governo, questa è davvero la minore.
Ma certo che ci sta che pago di piu' sulla seconda casa rispetto alla prima (ma non considerare se locata o no è assurdo), c'è una grossa differenza tra la seconda casa ai fini speculativi e quella "a disposizione" sopratutto se c'è ancora un mutuo da pagare, poi un conto e' pagare una tassa altro e massacrare chi decide di cercare di conolidare i propri risparmi (sudati) , che poi sia al mare o in campagna poco conta,
ripeto il discorso del tornaconto è una delle cose piu' allucinanti che ho mai sentito (ma di sicuro sbaglio io), se ho una casa in un posto di vacanza è probabile che abbia fatto un mutuo per comprarla.
bisogna favorire chi ha i soldi da spendere a mio modo di vedere, i modi per far cassa ci sono ..volendo
;;)
-
non sono proprietario di casa.... ma sinceramente i 138€ l'anno che pago per un garage di 15mt quadrati preferirei spenderli diversamente... tutto per non tenere la bimba in strada...
auguro sempre le peggio cose a monti e alla classe politica in toto
-
io non pago l' IMU, a Peschiera del Garda l' IMU sulla prima casa per i residenti è pari a ZERO!!! hihihi
-
Citazione:
seven
io non pago l' IMU, a Peschiera del Garda l' IMU sulla prima casa per i residenti è pari a ZERO!!! hihihi
Perchè?
-
Perché Peschiera del Garda è tra i comuni virtuosi, per cui non rientra nei doveri del patto di stabilità Salva Italia.
link e link2
Ad ogni modo il comune paga cmq allo Stato l' IMU dei residenti recuperando un euro per ogni turista che transita negli alberghi di Peschiera, ma non chiedendo nulla appunto ai residenti! ;-)
http://www.peschieradelgarda.org/image/stemma.jpg