bravo!
Visualizzazione Stampabile
bravo!
Allora...nel momento in cui loro registrano sul registro dei corrispettivi l'iva dovranno versarla per forza (o per lo meno dovrebbero, se poi gli fanno una verifica e viene fuori che non l'hanno pagata prendono una sanzione ) per cui tu hai fatto bene a denunciare il fatto....
La cosa che fa rabbia è che come hai citato tu nel titolo è UNA CASTA e purtroppo fanno il bello ed il cattivo tempo come gli gira...dovrebbero avere tutti le palle di denunciare questi fatti....è chiaro che (senza nulla togliere a 50 euro) quando ti propongono una spesa inferiore di qualche migliaia di euro la vedo dura un po per tutti non accettare il compromesso...poi vista la crisi che c'è in giro...
.
Figuriamoci se non ti approvo http://www.forumtriumphchepassione.c...c-fattura.html
Però ti chiedo una cosa:
ma perché non sei andato in municipio a farti autenticare la firma?!!!
Avresti pagato zero o al massimo il prezzo a spesa viva di due fotocopie (a me hanno chiesto 35 centesimi), e inoltre l'autentica te l'avrebbero rilasciata subito e mentre dal notaio ci sei dovuto pure ripassare.
bravisssimo!!!!!
scusa ma la denuncia l'hai fatta telefonicamente? io sapevo (voci forse errate) che per denunciare dovevi fornire le tue generalità...quindi farla di persona...non vorrei che il finanziere ti abbia detto "sisi ci pensiamo noi! " e poi col caxxo si interessano...
Max
Hai fatto benissimo. Qusta lurida casta ha stancato. Anche se devo dire che il mio notaio è così pignolo e preciso che mette paura. Ce ne fossero come lui...
Cmq tanti giocano sul preventivo. Ti danno un'importo senza specificare se con o senza iva e poi quando stai lì....a loro va bene cmq. Con o senza iva
la mia era una provocazione da leguleio. preciso che i notai hanno un registro "repertorio" dove deve essere annotata ogni attività compresa la tua "autentica" di firma con un numero corrispondente. Quindi in ogni caso il notaio in caso di controllo dovrebbe esibire un doc fiscale che attesti la ricezione del compenso legata a quella determinata attività necessariamente repertoriata. Poi è evidente che possa dire che lo ha fatto gratis magari perchè quelle attività non le fa pagare per farsi pubblicità ma allora siesporrebbe per lo meno ad una valutazione del suo ordine professionale (consiglio notarile). Inoltre la questione iva è da chiarire nel senso che l'iva è una imposta che deve gravare sul consumatore finale ed è neutra per le imprese (partita di giro), ma ciò non esime dal fatto che sui 50 euro il notaio paga intorno al 30% di imposta sui redditi quindi dal nero c'è doppio interesse, del consumatore che risparmia il 21% iva ed il professionista che evita che il percepito cumuli a reddito su cui pagherà un'aliquota poi variabile ma diciamo circa 30% come imposta sul reddito.
Questo è quanto.
PS: se assoldi un sicario a 3000 il notaio gliene offre 500 in più e, considerato che un sicario che fa il lavoretto per e 3000 è un pezzente che si venderebbe madre, figli (per non parlkare della moglie ) a 100 E, quando torna a chiederti il saldo (tu infatti mica gli avrai dato tutto subito), prima prenderà i soldi tuoi e si terrà pure quelli del notaio senza aver fatto nulla oppure nella peggiore delle ipotesi si fa promettere 3500 dal notaio e cuffa di botte te.
Si può bestemmiare in questo 3d?
ottima mossa. Ma mi sorge un dubbio,come fa un notaio a fare del nero su un atto notorio?xché immagino che anche quello sia un atto notorio,quindi pubblico e registrato,quindi visibile.