Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Space-Ace
per me,è più piacevole il passare qualche ora in compagnia,che non l'arricchirmi a spese di qualche amico.
Perché sbagli il modo in cui consideri la cosa... se anche si gioca a soldi, e se anche si gioca pesanti, non si tratta di arricchirsi..
Nel momento in cui inizi a pensare ai soldi, nel Poker, è il momento in cui vieni fottuto..
I soldi sono il mezzo per rendere il Poker ciò che è, ovvero azzardo, calcolo, recitazione, astuzia.. ma non è ricchezza..
Chi pensa di fare la fortuna con il Poker, non andrà mai da nessuna parte.. non pensate che i più grandi giocatori siano arrivati ad essere tali perché sognavano la ricchezza.. sono arrivati lì perché si divertono, eccitati dalla sfida.
-
Citazione:
streettissimo
Perché sbagli il modo in cui consideri la cosa... se anche si gioca a soldi, e se anche si gioca pesanti, non si tratta di arricchirsi..
Nel momento in cui inizi a pensare ai soldi, nel Poker, è il momento in cui vieni fottuto..
I soldi sono il mezzo per rendere il Poker ciò che è, ovvero azzardo, calcolo, recitazione, astuzia.. ma non è ricchezza..
Chi pensa di fare la fortuna con il Poker, non andrà mai da nessuna parte.. non pensate che i più grandi giocatori siano arrivati ad essere tali perché sognavano la ricchezza.. sono arrivati lì perché si divertono, eccitati dalla sfida.
si beh,vista così...mi sta bene.
diciamo che il termine "arricchirsi" non era da intendersi il fare soldi a palate. era più riferito al fatto di vincere (e quindi togliere) dei soldi a una persona che poi magari vedi il giorno dopo...:dubbio::dubbio::dubbio::dubbio: e ti senti un pò in colpa.
se sono tanti poi...peggio ancora. specie se magari quei soldi,a lui fanno la differenza in tasca sua.
ok che è sempre una scelta il sedersi al tavolo o no...e nel caso lo fai,ne devi subire le conseguenze. buone o cattive che siano.
però ne ho vista di gente rovinarsi così...perchè succede di perdere la misura,abbagliati dal cash e sopravvalutando le proprie capacità
forse per quello preferisco la formula del torneo che non il cash game. almeno lì sai già quanto perdi (se perdi...:lingua:) e giochi più sereno. anche se le strategie di gioco son ben differenti...
-
Citazione:
Space-Ace
diciamo che il termine "arricchirsi" non era da intendersi il fare soldi a palate. era più riferito al fatto di vincere (e quindi togliere) dei soldi a una persona che poi magari vedi il giorno dopo...:dubbio::dubbio::dubbio::dubbio: e ti senti un pò in colpa.
Hai una morale troppo grande per giocare a Poker :lingua:
Scherzi a parte.. si vince e si perde.. vedrai che chi li ha persi i soldi, prima o poi li riprende.. salvo non sia proprio una frana, ma allora a quel punto capirà da solo che è meglio se si dà alla briscola :lingua:
Citazione:
Space-Ace
però ne ho vista di gente rovinarsi così...perchè succede di perdere la misura,abbagliati dal cash e sopravvalutando le proprie capacità
Indubbiamente.. ma credo che ci sia più gente che si rovina con Superenalotto, schedine, gratta e vinci e macchinette dei bar, che non con il Poker (o il Black Jack :wub:) ;)
-
Per me è una cavolata..
Non c'è bisogno di nessun talento, ma solo di fortuna.. E magari un pò di arte nel fingere....
Resta il fatto che io che NON so giocare, se in mano ho una scala reale, posso battere il campione più forte....
Per fare un esempio.. Non è che se guido una Yamaha M1, vado più veloce di Lorenzo che guida una R1
-
Citazione:
andrellino
Per me è una cavolata..
Non c'è bisogno di nessun talento, ma solo di fortuna.. E magari un pò di arte nel fingere....
Resta il fatto che io che NON so giocare, se in mano ho una scala reale, posso battere il campione più forte....
Per fare un esempio.. Non è che se guido una Yamaha M1, vado più veloce di Lorenzo che guida una R1
Che non c'è bisogno di nessun talento, è falso.
La fortuna fa il suo ruolo.. e non poco, essendo un gioco di carte... vero.
L'arte non è solo del fingere.. al tavolo inizi a conoscerti.. ad intrattenere discussioni.. è molto più di una mera recitazione.
Se hai in mano la scala reale, difficile che ce l'hai fin dal flop.. se così fosse, non è detto che il campione venga a vederti.. se fosse che ti viene alla fine, bisogna vedere se resisti al campione che magari ti fa uscire prima..
Niente è detto.. chi gioca lo sa, che il bello del Poker è che non sempre chi ha la mano migliore, vince. Anzi.. ;)
-
Citazione:
Zillo
Giusto per la precisione da appassionato: esiste il punto più alto in assoluto (non con il poker americano con tutto il mazzo): scarti un poker di 10 e ti entra un poker di assi...
no, la scala reale all'asso in teoria il punto + forte è battuto dalla scala reale minima, a sua volta battuta dalla scala reale media,
non esiste un punto invincibile a poker :coool:
Citazione:
andrellino
Per me è una cavolata..
non condivido, puoi avere anche in mano un punto alto ma se altri puntano fortissimo e ti caghi sotto, non vinci ;;)
-
scusate ma al "ti resta dentro anche se ti alzi" ho pensato ad un 3d dalla connotazione erotica... esco subito....
-
se perdi ti resta dentro bbrò e piangi insieme al piatto
-
Specie quando perdi ti resta molto dentro :risatona:
-