Visualizzazione Stampabile
-
raggi VS lega......l'importante è poter scegliere
nella comparativa su Motociclismo era stata segata pesantemente a causa di un ammaccatura sul cerchio durante un guado, ora devono trovare qualche altro difetto
su una moto di questo tipo per me ci stan da dio....anche il colore non è male anche se poi io non la prenderei di quel colore li, odio la guerra :)
-
sappiamo tutti che su quel genere di moto i raggi sono al 90% un fatto estetico, basti pensare che il gs 1200 quando usci era con le razze e hanno dovuto proporre i raggi come optional.
Esteticamente ne guadagna un bel pò.....poi la moto pesa 260 kili a secco non credo che la differenza fossero anche piu pesanti quelli a raggi si riesca a sentire.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrTiger
sappiamo tutti che su quel genere di moto i raggi sono al 90% un fatto estetico, basti pensare che il gs 1200 quando usci era con le razze e hanno dovuto proporre i raggi come optional.
Esteticamente ne guadagna un bel pò.....poi la moto pesa 260 kili a secco non credo che la differenza fossero anche piu pesanti quelli a raggi si riesca a sentire.
beh dai, se fosse anche solo 1kg, essendo una massa in rotazione secondo me l'effetto giroscopio si riduce e si sente. E' come su una stradale mettere le michelin power pure (non sto a discutere delle bontà delle gomme) anche se credo sia nell'ordine del mezzo chilo, un minimo si sente.
-
Citazione:
Tiger_Riccio
beh dai, se fosse anche solo 1kg, essendo una massa in rotazione secondo me l'effetto giroscopio si riduce e si sente. E' come su una stradale mettere le michelin power pure (non sto a discutere delle bontà delle gomme) anche se credo sia nell'ordine del mezzo chilo, un minimo si sente.
in teoria è vero....ma su moto dell'ordine di 180 kili...su una moto da 260 e quasi 300 con il pieno..ne dubito...cmq sarà da provare.
-
Ho visitato ora il sito triumph , e l'unica differenza "tecnica" con l'Explorer sono i cerchi a raggi , poi nel pacchetto XC la danno come nel launch kit ( faretti fendinebbia , paramani , barre paramotore , puntale in lega) quindi praticamente una explorer accessoriata con cerchi a raggi tutto qui..ah dimenticavo l'adesivo con scritto XC :biggrin3:.
Mi dareste una info ma cosa cambia coi cerchi a raggi in off road in caso di botte ecc? Si possono riparare?
-
Citazione:
ramon78
Ho visitato ora il sito triumph , e l'unica differenza "tecnica" con l'Explorer sono i cerchi a raggi , poi nel pacchetto XC la danno come nel launch kit ( faretti fendinebbia , paramani , barre paramotore , puntale in lega) quindi praticamente una explorer accessoriata con cerchi a raggi tutto qui..ah dimenticavo l'adesivo con scritto XC :biggrin3:.
Mi dareste una info ma cosa cambia coi cerchi a raggi in off road in caso di botte ecc? Si possono riparare?
l'unica differenza e che non si spaccano (in teoria) essendo ottenuti per profilatura in realtà con una massa del genere in gioco la finalità e estetica/modaiola la riparabilità è strettamente legata all'entita del danno per contro il cerchio a raggi necessita di maggior manutenzione (verifica tensione raggi)
-
Citazione:
ramon78
ripatono meglio le forze e sopratutto in caso di urti si può cambiare i raggi o il canale....
io in 10 anni li ho controllati due volte...visto che al momento l equilibratura è ancora perfetta direi che sono ancora apposto.
-
i raggi sono una rottura di marroni incredibile, tra che si scentrano o non sono nemmeno centrati bene da nuovi, tra che pulirli sono sono una palla, tra che con il tempo si rovina la cromatura.............però quanto son belli con le tassellate :wub:
-
non noto grosse differenze, a parte i raggi.
Chissa' perche' non hanno aumentato il serbatoio...
-
Citazione:
L'inglese volante
non noto grosse differenze, a parte i raggi.
Chissa' perche' non hanno aumentato il serbatoio...
peso ingombri costo nel riprogettare un altra moto ( ad es il gs adv è completamente diverso della stradale) ???:)