Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nikita67
Sono appena rientrata da una visita-lampo di poche ore ( x cerimonia nuziale ) a Napoli .
Città dalle mille contraddizioni , eppure , forse proprio per questo tanto affascinante .
Estate ancora piena , clima caldo , fin troppo .
Strade ancora tutte rotte ( molte )
Spazzatura esistente ma un po’ meno evidente .
E dire che geograficamente credo sia una delle più belle città al mondo . Che peccato vederla così ........... trascurata , come se i suoi cittadini non le volessero bene .
Sembra una bella donna un pò sciupata , che il suo uomo ormai noiosamente asuefatto trascura .
Italo è stato veloce , confortevole e sicuro .
Italo inteso come ........... treno . ( certamente esisteranno anche uomini con questo nome e con queste medesime caratteristiche ...........:cry: )
p.s. viste molte 955 / poche MC
io ci sono stato sabato scorso...
in effetti la descrizione che ne fai,rende bene l'idea...
pur avendo frequentato la zona di Posillipo,che notoriamente è considerata il top della città...per quel che ne sò...
ho notato anch'io un certo degrado urbano...specie di strade e marciapiedi...tant'è che s'è incazzato quello che mi accompagnava,per qualche buca assassina...:wacko:
poi vabbè...nel parco (privato) dove ho suonato...ah beh...pareva di essere in un altro mondo in quanto alla cura...ma le zone pubbliche andrebbero mantenute meglio. anche perchè da Posillipo si gode di un panorama sulla città e sul golfo...veramente bellissimo!
erano più di 20 anni che non ci tornavo...mi ha fatto piacere! il cibo e il clima sono sempre eccellenti!!!!
mitico poi il tassista che il giorno dopo ci ha accompagnato in aeroporto: alle 9.30 già aveva fame di maccheroni al formaggio!!! e ci ha fatto vedere come evitare problemi col tutor in tangenziale,con uno stile di guida...efficace!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
l'aeroporto poi...molto bello,ma non me lo ricordavo così...è stato risistemato?
Triumph non ne ho viste,ma mi è sembrato di scorgere un concessionario (o un officina) sulla strada che da Posillipo va verso il Vomero.
-
io per ragioni professionali, sino a l'anno scorso... zona napoli e comuni limitrofi l'ho girata spesso.
puoi trovare luoghi meravigliosi, per citarne uno posillipo (dove per altro ho preso il caffè più buono del mondo), altri dove c'è una minor cura del patrimonio pubblico.
-
Citazione:
Space-Ace
io ci sono stato sabato scorso...
.........................................................................................................................................................................................................
Triumph non ne ho viste,ma mi è sembrato di scorgere un concessionario (o un officina) sulla strada che da Posillipo va verso il Vomero.
E' la concessionaria SuperTre di via Manzoni:oook:
-
Citazione:
gc57
E' la concessionaria SuperTre di via Manzoni:oook:
se non ricordo male è in pendenza?
così...se appena ritirata la motu non parte... uno ha un pò di discesa per arrivare a casa :D
-
Citazione:
Segy
se non ricordo male è in pendenza?
così...se appena ritirata la motu non parte... uno ha un pò di discesa per arrivare a casa :D
la ragione per la quale è stato sostituito Mario LUPIANO
:D
-
Citazione:
Monsignor
Napoli è mille colori
Napoli è mille paure
Napoli è la voce dei bambini
che sale piano piano e
tu sai che non sei solo.
Napoli è un sole amaro