gnomo ma vaff!!! :incaz:
......:laugh2:
certo bisogna stare attenti, non tutti quelli che sembrano buoni lo sono, però sarebbe buona cosa prima di andare a prendere funghi almeno informarsi su quali si possono o non si possono mangiare ;)
Visualizzazione Stampabile
Zero funghi quest'anno
Mai andato a raccogliere funghi. Però domenica scorsa lungo il vialetto di casa in Abruzzo ce n'erano molti, piuttosto grandi. Secondo me erano porcini, per quel poco che li conosco. L'odore poi mi sembrava inconfondibile. Andavo di fretta, non avrei potuto farli vedere ad una persona esperta e quindi li ho lasciati dov'erano. Qualcuno mi sa dire se i porcini possono essere scambiati con qualche altro fungo, magari velenoso?
Io raccolgo solamente porcini e finferli e solo se sono freschi (conosco bene solo questi) non prendo mai su altre specie, proprio per non trovarmi senza reni, fegato o peggio.....:papa:
Altra cosa importantissima: non vado mai alle cene a base di funghi raccolti da amici, conoscenti o parenti (questi ultimi da evitare proprio :laugh2:).
Mangio solo funghi raccolti da me oppure mi prendo i vasetti o le scatolette al supermercato, così son sicuro.
Io un raccolgo niente li hompro dagli olandesi.. piuttosto, il segy è annato pe' funghi ma.. soprattutto è tornato, ha digerito..?
:slayer: cribbio:cry: