Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Python
vietare ai minori tutti i tipi di social network ......
non il mezzo.... che genera il problema.
purtroppo altri ragazzini fanno altrettanto eppure non sono mai andati sul web.... ma hanno avuto la grossa sfortuna di incontrare bulli e bulletti....
-
Citazione:
kitesvara74
La famiglia, da quel che ho letto ieri su Repubblica le è stata vicina.
Hanno dovuto cambiar casa perché in seguito alla pubblicazione delle foto estorte dal maniaco pedofilo e pubblicate da questo su FB la piccola si sentiva a disagio e gli altri ragazzi (complimenti ai loro genitori:ph34r:) non le rendevano la cosa facile a superarsi.
Il padre e lei dovevano a breve tatuarsi una frase, un motto che riguardava la forza di affrontare le asperità della vita, non mi sembra una famiglia che l'ha abbandonata, non parlo del tatuaggio in se, una boiata, e neanche del trasloco ma sembra esistesse un dialogo e la conoscenza del grave problema.
La piccola aveva già tentato il suicidio, era seguita ma non ce l'ha fatta ugualmente quando è tornata ad essere derisa anche dove si era trasferita, oltre il mostro i responsabili sono anche altri..
Anonymus, la rete di hackers, pare abbia individuato il tizio in una persona diversa da quella che le indagini ufficiali pare avessero individuato, i primi in un americano residente in usa i secondi in un cittadino staniero residente all'estero. Speriamo che, chiunque sia, venga assicurato, e presto, alla giustizia.
E' esattamente questo che volevo sottolineare quando mi riferivo alla difficoltà di comporre una circostanza del genere nel momento in cui viene veicolata da Internet.
Qualche tempo prima di sposarmi mia moglie mi raccontò di una ragazzina del quartiere in cui viveva. Trent'anni fa ci si raccomandava di non accettare l'invito di salire in macchina da parte di sconosciuti.
Lei lo fece, venne abusata da una comitiva di brava gente che provvide anche a fotografarla e pensò bene, per l'occasione, di ricattare la famiglia.
Perchè no, le vicende legali successive avrebbero dato loro ragione.
Alla fine il padre si rivolse alla polizia. Rinunciò a dare maggiore eco alla vicenda affrontando un'iniziativa legale e cambiò quartiere. Fu sufficiente, credo. Come sarebbero andate le cose se le sue foto fossero state pubblicate su un social network?
Problema famiglia, tatuaggi e amenità varie: prima che nascesse mia figlia ero sposato alla tesi secondo la quale ognuno è arbitro di sè stesso. Dopo aver constatato che sistematicamente dietro le vicende dei figli c'è una famiglia che non funziona ho cambiato idea.
Ho conosciuto adolescenti difficili, soprattutto da sopportare. Poi ho capito che in molti casi si trattava di espedienti per superare un deficit di attenzione o carenze familiari. In genere non possono stupirti esibendo la dimostrazione del teorema di Lagrange, meglio assicurarsi il tuo coinvolgimento rompendoti i coglioni. E in genere ci riescono bene.
-
Citazione:
Pavi
E' esattamente questo che volevo sottolineare quando mi riferivo alla difficoltà di comporre una circostanza del genere nel momento in cui viene veicolata da Internet.
Qualche tempo prima di sposarmi mia moglie mi raccontò di una ragazzina del quartiere in cui viveva. Trent'anni fa ci si raccomandava di non accettare l'invito di salire in macchina da parte di sconosciuti.
Lei lo fece, venne abusata da una comitiva di brava gente che provvide anche a fotografarla e pensò bene, per l'occasione, di ricattare la famiglia.
Perchè no, le vicende legali successive avrebbero dato loro ragione.
Alla fine il padre si rivolse alla polizia. Rinunciò a dare maggiore eco alla vicenda affrontando un'iniziativa legale e cambiò quartiere. Fu sufficiente, credo. Come sarebbero andate le cose se le sue foto fossero state pubblicate su un social network?
Problema famiglia, tatuaggi e amenità varie: prima che nascesse mia figlia ero sposato alla tesi secondo la quale ognuno è arbitro di sè stesso. Dopo aver constatato che sistematicamente dietro le vicende dei figli c'è una famiglia che non funziona ho cambiato idea.
Ho conosciuto adolescenti difficili, soprattutto da sopportare. Poi ho capito che in molti casi si trattava di espedienti per superare un deficit di attenzione o carenze familiari. In genere non possono stupirti esibendo la dimostrazione del teorema di Lagrange, meglio assicurarsi il tuo coinvolgimento rompendoti i coglioni. E in genere ci riescono bene.
Come quoto!
Citazione:
Python
vietare ai minori tutti i tipi di social network ......
vietare non ha mai risolto nulla... semmai ha peggiorato sempre!!!
Ovviamente secondo me.
-
il titolo in accordo con nikita67 è stato modificato in modo più consono.
vi prego quindi di discutere in topic sull'argomento decisamente delicato.
Grazie
-
-
Citazione:
Intrip
rip,
bastafessbuk
bisogna saperlo usare....:oook:
-
Citazione:
Intrip
rip,
bastafessbuk
oltre il bullismo è pieno di bullicci..
-
limitiamo lo spam in questo topic.... almeno per rispetto.....
-
Citazione:
giulianaspeed
bisogna saperlo usare....:oook:
Purtroppo si vedono certe foto profilo di ragazzine che....:cry::sick:
sono loro a proporre il loro corpo per prime....:sick:
l'avessi fatto io, i miei mi avrebbero subito sgamata, mi sarei presa dei bei schiaffi e probabilmente mi avrebbero proibito il pc a vita... grazie a Dio !
-
Citazione:
laura83
Purtroppo si vedono certe foto profilo di ragazzine che....:cry::sick:
sono loro a proporre il loro corpo per prime....:sick:
Non acuire il mio dolore per essere vecio:cry: però credo lo faccian per coetanei non per qualche povco anziano, no?