Visualizzazione Stampabile
-
e io che ancora credo che cafè abbia a che fare con le moto...
tsk...
ingenuo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kitesvara74
Pecchè questo razzismo verso i maniaci non di caffé:sad:?
e chi ha parlato male di chi non lo beve?comunque afangulo the e tutti quelli come the
-
Citazione:
kitesvara74
Pecchè questo razzismo verso i maniaci non di caffé:sad:?
ke puppate voi al mattino ?
:D
-
Citazione:
gc57
Il caffe' si beve bollente:a Napoli le tazzine,dopo il lavaggio,le lasciano in acqua caldissima o su di un apposito contenitore posto sopra la macchina per mantenerle calde e di conseguenza anche il caffe' in esse versato,tant'e' che si chiama caffe' con cinque C(Come Cacchio Coce Chistu Ccafe'-Come ca@@o scotta questo caffe'):biggrin3::oook:
A casa,per chi usa la moka,e' utile allo scopo zuccherare e mescolare nella moka stessa per preservare quanto piu' possibile il calore e non versarlo in altro contenitore che raffrederebbe il tutto..Per chi vuole un caffe' ristretto con la moka,basta togliere dal fuoco a poco piu' della meta' del livello massimo raggiunto ad ebollizione completa,oppure riempire direttamente a meta' il contenitore dell'acqua.Pero' ribadisco anch'io che anche l'acqua usata ed il clima del luogo dove si prepara e si degusta,fanno la differenza.
ma non erano 3 C com cacchi coc ?
-
Citazione:
Intrip
ke puppate voi al mattino ?
:D
Brioche e caffè al bar di Pegognaga.
-
Citazione:
Richymbler
Brioche e caffè al bar di Pegognaga.
son passato domenica ed era chiuso :sad:
amarezza
-
Lavazza a modo mio....buono....ma spera sempre che gli amici che inviti a casa rifiutino il caffè a fine pranzo altrimenti ti vendi un rene ipotecando anche un occhio!:dry:
-
Citazione:
Pavi
io pure sono fissato con il caffe, sono capace di farmi un chilometro a piedi per trovare un bar adatto e di ordinarne due di seguito. Per nessun motivo al mondo ordino un caffè se non sono più che sicuro che lo sappiano fare, e se mi danno una bufala mi incazzo come un toro. Confermo che a Napoli qualsiasi bar ti offre un ottimo caffè. A casa uso una moka da 5 euro, mi viene meglio della maggior parte dei bar, con le accortezze descritte nel post di Armageddon. A queste aggiungo due cose: scaldare il cucchiaino, visto che è in acciaio e viene utilizzato per girare il liquido fa precipitare la temperatura, che deve essere al limite della sopportazione. Ovviamente occorre comprare solo miscela arabica 100% e conservarla nel suo contenitore, avendo cura di richiuderla con grandissima attenzione, di inserirla in un recipiente supplementare a tenuta e riporlo in frigo. In caso contrario i primi 2 caffè vengono bene, gli altri fanno pena. Purtroppo miscele di caffè pregiato ce ne sono veramente poche, fra quelle note sicuramente Lavazza. Mi dicono che le miscele utilizzate dai bar sono molto superiori a quelle normalmente in vendita, ho sentito di prezzi folli.
scusa ma armageddon non ha detto di usare una "ariete cafè florence"? e mica è una moka (micamoka, insomma)...!
-
Citazione:
triumphead
scusa ma armageddon non ha detto di usare una "ariete cafè florence"? e mica è una moka (micamoka, insomma)...!
propabilmente voleva intendere di non interrompere la catena del caldo
-
chiamare caffe' quello in cialde e' una bestemmia !!!