...lo sà anche lui che è la verità....
Visualizzazione Stampabile
Tralasciando il fatto che le strade sono messe da culo e tutte le storie di guardrail eccetera perché due torti non fanno una ragione..
Premettendo che viaggiare con il massimo delle protezioni è giusto e sacrosanto, già le imposizioni generalmente non mi garbano, una così poi ancora meno.
Posso capire che non c'entra niente che si facciano 10 km o 500 km, che non c'entra niente se si va piano o meno, che tanto il rischio è sempre il medesimo.. ok il casco integrale (i jet dovrebbero essere riservati solo alle biciclette).. ok la giacca con tutte le protezioni a modo (ci sono capi iperestivi che soddisfano le richieste e permettono di viaggiare bene anche con il caldo torrido).. ok i guanti (non vedo perché no) e ok il paraschiena (decisamente importante)... ma i pantaloni? Cioè, se io devo uscire a farmi un giro con la pivella, dobbiamo andare entrambi in tuta?
Minchia giacca e tutto il resto te li levi, ma i pantaloni ti tocca tenerteli.. non fa.
convinti che la rispetterò :oook:
ecco...le biciclette...ma se vado in bicicletta come certi pazzi con le fixed che non si fermano ad un semaforo rosso dico uno che fosse uno, che in certi momenti vanno veloci tanto quanto come me nel traffico, che sono cento volte più esposti di me anche perchè meno visibili e cento volte più imprudenti mediamente (non me ne voglia la categoria, non intendo far di tutta l'erba un fascio ma statisticamente la mia esperienza mi induce a questa deduzione di massima), allora non devo usare nessuna protezione tranne un caschetto?
dopodichè d'accordissimo sull'usare le debite misure di tutela: anche in città le protezioni servono, e se cadi te ne accorgi. ma non costringetemi ad andare in giro bardata come un lappone ad agosto, per cortesia...
ok ok ok, ma il quesito più grosso di tutti è: la libertà personale? cosa siamo tutti idioti che hanno sempre bisogno di sapere come si vive? il codice della strada, cosi come il codice civile e penale erano nati per il convivere in società, per non arrecare danno ad altri e porre dei limiti nel rispetto dell'individualità. adesso è un continuo attacco alle libertà personali in tutti gli ambiti, non puoi fare questo non puoi dire quello devi indossare questo devi PAGARE quell'altro...le leggi dovrebbero farle i cittadini per cose che siano importanti e non su sensazionalismi di mamme preoccupate o papisti infoiati :dry:
i fonzi, mcqueen, brando, dean, me li vedo con lo scarichetto euro5, il casco omologato, le protezioni su tutto il corpo e che vanno in giro a far la predica perchè bere e fumare fa male
(qui non si parla minimamente di sicurezza stradale. io ci vedo accordi bancari-assicurativi per renderci sempre più impotenti e sudditi)
lo so come funziona al sud ci sono nato anche se ho vissuto praticamente sempre al nord :)
il fatto è che viene sempre a meno la libertà di scelta dell'individuo,e mettiti le cinte e mettiti il casco e mettiti quello e mettiti questo.ma saranno problemi miei quello che voglio mettere? io non dico,e badate che lo dico non è che perchè uno non si mette il casco lo fa fa perchè lo ritiene inutile,che la roba non serva,ma solo che uno la mette quando stracazzo gli pare e/o ritiene opportuno.tutto il resto sono obblighi e gli obblighi,almeno personalmente,li vedo come stronzate e come affronto alla mia persona il che mi fa propendere al non rispettarli...un pò come il punkabbestia in stazione che dice di fumarsi le canne solo perchè illegale e che se così non fosse non si divertirebbe a farlo.più o meno :)
ed il numero di utenti del forum scenderà!!!!!!!!!
allora superati i 100 messaggi tutti ma dico tutti devono usare i guanti per scrivere!!!!!
le donne sono pregate di stare in intimo di pizzo e autoreggenti con cam sempre accesa, astenersi solo in caso si indossino le ballerine.
per chi se lo chiede avevo solo voglia di dire una cazzata!!!!
sono già tutte cose che uso...però ho deciso di farlo di testa mia per il mio bene...come al solito stanno cercando un modo per fare cassa:ph34r: