Visualizzazione Stampabile
-
La pista è millemila volte più sicura!! Quando se lo ficcheranno in testa sti tirannosauri del moticlismo?! :-)
Ps mio papà dall'alto dei suoi 61 anni mi ha sempre spinto verso la pista! :-) appena presa la t595 mi ha detto "e con questa quando andiamo in pista?" :-)
Sent from My iPhone using topatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pillo88
La pista è millemila volte più sicura!! Quando se lo ficcheranno in testa sti tirannosauri del moticlismo?! :-)
Ps mio papà dall'alto dei suoi 61 anni mi ha sempre spinto verso la pista! :-) appena presa la t595 mi ha detto "e con questa quando andiamo in pista?" :-)
Sent from My iPhone using topatalk
Ma è così.. alla fine è più tranquillo se vado in pista che non se gli dico che sto fuori tutto il giorno per un giro.. ma che ci vuoi fare..?! qualcosa mi deve dire sennò che babbo sarebbe :D
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Citazione:
FrankyTripleR
Ma è così.. alla fine è più tranquillo se vado in pista che non se gli dico che sto fuori tutto il giorno per un giro.. ma che ci vuoi fare..?! qualcosa mi deve dire sennò che babbo sarebbe :D
Fossi i' tu' babbo sarei preoccupato anch'io sapendoti a giro libero :ph34r::laugh2:.....ti preferirei di gran lunga rinchiuso lungo la pista di un bocciodromo :oook:
Citazione:
FrankyTripleR
prima pistata:
IO: Babbo ho prenotato perandare in pista.. vado a Magione ..
Babbo:sei un deficiente!!!
seconda pistata:
IO: Babbo ho prenotato perandare in pista.. vado a Magione ..
Babbo:sei un deficiente!!!
Terza quarta quinta sesta e settima pistata.. stessa solfa..
Ultima pistata:
IO: Babbo ho prenotato perandare in pista.. vado al Mugello..
Babbo:sei sempre più deficiente!!!
...comincio a pensare che il fatto che mi dia del deficiente sia direttamente proporzionale all'importanza dell pista :dry:
ma, a parte questo, se avessi dovuto dar retta ai miei non avrei preso nemmeno il motorino.. ed il mio babbo è motoclista da 40 anni, o forse più ;)
Io già adoro tuo padre :laugh2:....
-
Citazione:
leo
Fossi i' tu' babbo sarei preoccupato anch'io sapendoti a giro libero :ph34r::laugh2:.....ti preferirei di gran lunga rinchiuso lungo la pista di un bocciodromo :oook:
Io già adoro tuo padre :laugh2:....
Ghghghgh.. cretino :D
Vedrai quando te lo dice il tu figliolo che vòle andà in pista :laugh2:
-
Citazione:
sagyttar
Sbagli, il rettilineo del Mugello è 1km abbondante..... ma parecchio abbondante, quello di San Martino è 950m.
Caro Lele, il tuo babbo ed il suo collega, mi disapice dirlo, ma capiscono un'emerita minchia.
Per chi va in moto è risaputo come la pista sia infinitamente più sicura di qualunque strada aperta al traffico.
Si può iniziare ad andare in pista a qualunque età e senza alcuna esperienza, magari con l'accortezza, per i neofiti, di seguire un corso pista che viene organizzato anche gratuitamente (ovviamente per sommi capi, ma i più importanti) in tutte le piste quando inziano i turni di prove libere. I corsi specifi di uno o due giorni sono ovviamente il meglio cui ti possa indirizzare, naturalmente con prezzi che partono dai 400Euro in su, ma oltre ad insegnarti le basi del comportamento fra i cordoli, ti insegnano pure ad andare davvero forte in tutta sicurezza.
Per quanto riguarda l'assicurazione come detto da altri, ci sono due possibilità:
1) iscriversi ad un motoclub e richiedere poi la tessera FMI Sport, che copre i danni fisici a te o terzi - sul sito della FMI trovi tutte le informazioni, la tessera costa circa 120euro ed è valida in genere dall'acquisto fino al 31 dicembre dell'anno stesso, quindi vedi di non deciderti a farla in Agosto per poi vederti costretto a rifarla l'anno successivo.
2) alcune assicurazioni (ad esempio la Genertel a cui sono assicurato io e che mi ha dato conferma di ciò) ti copre completamente in quanto i turni di prove libere sono considerati appunto come uso della moto su strade private chiuse al traffico per le quali esiste la copertura assicurativa. La stessa decade nel caso in cui tu dovessi partecipare ad una gara, come espressamente scritto su tutti i contratti di assicurazione.
Vai Lele! e divertiti :oook:
Genertel non ti copre, te lo assicuro, mia moglie ci lavora e l'ho mandata ad informarsi appositamente
-
Citazione:
FrankyTripleR
Ghghghgh.. cretino :D
Vedrai quando te lo dice il tu figliolo che vòle andà in pista :laugh2:
Basta non si provi a passarmi :dubbio:
-
Citazione:
leo
Basta non si provi a passarmi :dubbio:
:smoke_: sei una pippa ora.. figurati per quando arriva a girare i tu citto :risate2:
-
Citazione:
-Nico-
Non lo sapevo! All'inizio a San martino, la mia seconda e per il momento ultima pistata, mi sono trovato bene pur essendo un po' più larga. Solo che non sapevo bene dove arrivare a mettere le ruote all'inizio, non lasciavo correre la moto. Vedremo quest'anno!
Io al mugello non so se riuscirei ad andarci con la street. A San martino arrivi in sesta tirata in fondo al rettilineo. Quindi...
Al mugello ci si va eccome con la street :D
A parte il rettilineo dove arrivi praticamente a limitatore di sesta, il resto è tutto un bel guidato veloce di 3^/4^, molto divertente con la street ;)
-
Citazione:
baxi
Al mugello ci si va eccome con la street :D
A parte il rettilineo dove arrivi praticamente a limitatore di sesta, il resto è tutto un bel guidato veloce di 3^/4^, molto divertente con la street ;)
ottimo, allora appena ne ho la possibilità... soprattutto finanziaria, una puntata ce la faccio!!
-
Citazione:
-Nico-
ottimo, allora appena ne ho la possibilità... soprattutto finanziaria, una puntata ce la faccio!!
http://www.forumtriumphchepassione.c...ck-2013-a.html
17 giugno o 30 settembre, qualche altra street la trovi sicuramente ;)