attualmente in garage ho una tigra b, una grande punto, una 147, una 159 sw, una mitsu asx ed una gloriosa panda 4x4, ma normalmente guido la tigra e la 147
fuori, dato che in garage non entra, ho pure un Ducato col cassone ribaltabile :laugh2:
Visualizzazione Stampabile
MR2
.
Se cerchi una Tp con cui godere della sua trazione e nn "litigarci" MX5!
La mr2 avendo il motore centrale tiene tiene e poi molla di colpo, la mx5è molto più morbida e prevedibile, nn per questo poco godibile anzi, sopratutto se è la tua prima TP!
Sent from My iPhone using topatalk
Io sono innamorato da sempre della MX5 e prima o poi ne avrò una (magari d' epoca, ormai ci siamo) quindi non posso che consigliarti quella: la MR2 però è più ignorante, ha il motore centrale ed è più marcatamente sportiva, quindi se colpo di testa deve essere io andrei di quella, anche perchè credo che l' investimento poi non sia così alto per nessuna delle due.
A livello di mercato com' è la Toyota? Nel caso tu debba venderla dopo un annetto non vorrei che ti trovassi con una patata bollente invendibile. La Mazda invece la rivendi sempre. :oook:
Patata bollente invendibile? Per un attimo ho pensato alla mia Daytona :D
Scherzi a parte, di MR2 non se ne vedono molte da queste parti (almeno non in confronto alla Mazda) mentre si vedono in giro parecchie MX-5 anche prima serie messe piu' che discretamente. Tra l'altro, cercando qua e la' e' venuto fuori che la Toyota ha sempre sofferto di qualche difettuccio congenito (trasmissione, pompa dell'acquia e, nei primi modelli, catalizzatore). La ZF invece mi e' stata vivamente sconsigliata da piu' di una persona.
Se decidessi di comprare la MX-5, sarei indeciso tra la Mk2.5 e la Mk3. Quest'ultima e' ovviamente piu' costosa, pero' c'e' la possibilita' di trovarla anche in versione coupe (altrimenti dovrei cercarmene una con l'hard top).
Io fossi in te, visto anche che sei nella patria adottiva della mista andrei di quella senza pensarci... Ma una bella NA! Magari qualche serie speciale tipo vspecial, black special oppure una montego! Cerca e vedrai che ti innamorerai, alcune come anni sono d'epoca ma sono a tutto gli effetti delle auto moderne prive di difetti ( a parte il master della frizione e una controllata alle pance sotto la portiera x vedere se i fori dell'acqua sono liberi! )
Con 5-6 k trovi bei mezzi!!
Sent from My iPhone using topatalk
lotus elise:w00t: