Si monta le pirelli angel
Visualizzazione Stampabile
Si monta le pirelli angel
Belle prove..... fatto benissimo per togliersi tutt i dubbii....
Io da settembre ho un tiger sport ... vengo dalle giapponesi...
Pero' questa moto come hai detto e centrato ti fa innamorare ha un fascino un suono diverso(con i suoi difetti) ma sicuramente affascinante..
Sicurante delle moto che hai citato accidenti alla peggio:biggrin3:pero' a stile e particolarita' il tiger rimane ed e' SEMPRE UNA PERLA.
Io torno ora da un viaggio in francia percorsi 3000 km be ho guidato ovunque e ovunque andavo la moto resa perfetta instancabile e anche come posizione di guida (io sono 186) veramente perfetta non un dolorino.....
E quindi avanti a tutto triple........
Un saluto a tutti....
Io ho la sport e mi ci trovo da Dio in ogni Situazione... Unico neo, come lamentato da molti anche sul forum inglese, è la comodità della sella... Per ora sto usando un cuscino ad aria e tutto ok... Te hai la sella standard? P. S anche io sono in Francia e che goduria... Fantastica da stracarica a moto senza valigie per le curve..
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
me ...l'explorer? Io l'ho provata, mi è piaciuta parecchio. Ora non me la posso permettere, ma se potessi...Unico neo, la linea, un po' ripresa dal gs.
Ne mancano due. Honda cross tourer e Yamaha supertenere
Le varie recensioni ne parlano bene soprattutto della Yamaha, non troppo apprezzata in Italia ma molto di più all'estero. Da me in Olanda ne girano parecchio. Unico neo dei primi modelli la colorazione poco accattivante
Ha la sella in gel.... mi trperò qui non ho dolorimolto bene venivo anche dal tdm posizione simile ma avevo mal di schiena nei percorsi lunghi...
Un motivo preciso non saprei però ci sto benissimo..... un saluto.....
Oggi ho fatto un bel giro di un'oretta col 1190 adventure..sulla r non ci arrivo(sono 173cm)..sulla normale vado tranquillissimo con sella tutta bassa.
Dieci minuti in città e poi fuori..il cambio e la frizione sono spettacolari, morbidissimi, tanto che quando sono risalito sul tiger ho sentito ancora di più lo sforzicino da fare.
Mappature provate, street per la città e sport per fuori.
In città è molto agile, sembra una moto da 190kg al massimo tanto è bilanciata bene..le.buche e il pavè vengono digeriti ottimamente.
Fuori..mappa sport...una lama ragà..quattro curve ben fatte per prendere confidenza con i fianchi stretti e poi gas...
Il gas è...boh...classica espressione di "colegato col cervello"..spiazza un pò inizialmente perchè sembra strano gestire così quei 150cv,sai che ci sono ma sono tutti nel polso, si gestiscono in maniera matematica.
Poi arriva il momento in cui dici ok,ora la spremo al primo rettilineo. Cazzo..in seconda viene su progressiva così come ruoti il gas,metto la terza con la ruota anteriore ancora un pò sollevata e riduco un pò il gas perchè la velocità sale..e parecchio...quarta e quinta se le beve in un sorso...
Morale della favola..la adoro. Ma, c'è sempre un ma..stando seduti mi da l'idea di endurona off road col cupolo sviluppato verso l'alto, a me forse piace più l'idea di naked alta più che endurona (cosa che la.tiger potrebbe sembrare grazie ai cerchi da 17 e il posteriore da 180 e la carenatura piuttosto bassa)
Per essere un bicilindrico poi da l'idea di cercarsi la spinta in alto più che ai medi,strano..da farci l'abitudine ma a me a me piacciono i motori da tirare.
Tradotto...la K nella guida credo sia il meglio su cui ho mai messo la chiappe, il motore sembra meno pastoso del Tiger ma l'esemplare che ho provato ha 2.600km quindi magari deve slegarsi un pò.
L'estetica non mi convince..la guardo e la riguardo e mi incuriosisce..ma ancora devo digerire il portabauletto integrato se lo confronto col codino filante della Tiger.
Gran moto comunque..chi volesse provarla o comprarla si prepari al sorriso da ebete dietro la visiera
Sono d'accordo con te.
È una gran moto, con un gran motore e una bella ciclistica .... però anche per " fa troppo enduro ",
Comunque sul genere, è quella che preferisco ( ma non ho mai provato il Tiger Explorer 😁)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk