Sereno,le risposte concrete sono in arrivo una dopo l'altra:oook:
Visualizzazione Stampabile
Ora si chiama "larga intesa" ... Io la chiamerei come si dovrebbe: ossia una pagliacciata!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...iforme/571843/
Bravo Napolita' ...
L'UE sta arrivando ...
bah quasi quasi divento grillino pure io......voglio il cambiamento! via i vecchi satrapi della politica! la parola al popolo!!voglio vito crimi presidente del consiglio!!!!!:w00t:
ecco, così mi piaci, aperto al cambiamento e lucido nelle scelte :oook:
almeno crimi è uno che conosce il costo della patate e sa pulirsi il deretano da solo. mica come gli illuminati che conosciamo, che se non hanno l'assaggiatore privato non bevono neppure un caffé
allora posso considerarti dei nostri :oook:
Roby, ieri ho sentito un giornalista a "presadiretta" (non avevo una mazza da fare ahaha) , ha fatto , secondo me , un'ottima analisi sul voto in Friuli.
La Serracchiani ha vinto perchè era lei, se fosse stato un qualsiasi altro del PD non avrebbero preso tutti quei punti .
Ho sentito alcune parti dei suoi comizi, ed onestamente non mi sono piaciute alcune frasi verso l'M5S, ma ci sta .
Ne ha dette veramente peste e corna dei comportamente della classe dirigente del PD, ed ammetto è molto più "rottamatrice" lei che Renzi (che mi sta sui coglioni) .
Per quanto riguarda il voto, il PD, come al solito, non capirà una mazza, penserà che in Friuli ha vinto perchè ha votato Napolitano e ha fatto l'inciucione con il PDL e alle prossime elezioni (se si andrà ..) sprofonderà e sparirà di questo ne sono quasi certo.
Chi non perderà molto è il PDL, penso che degli elettori cosi, forse, nemmeno la DC li aveva, li in Friuli c'erano tante di quelle teste bianche ...
Secondo me , i partiti sono cosi lontani dalla realtà e da quello che vuole la gente che credono davvero che quel migliaio di persone fuori da Montecitorio , Sabato , fossero 4 gatti .
Bastava sentire cosa dicevano i vari deputati che uscivano e si trovavano fuori la massa di persone a contestarli ...
Una cosa sensata l'ha detta un ragazzo, uno dei tanti che stanno occupando , in questi giorni ,le sedi del PD , "Non c'è legame tra gli elettori/cittadini e i rappresentati in parlamento del Partito Democratico"
nessuna acredine giorgio.....un pò di spirito critico suvvia......guarda che son stato indeciso fino all'ultimo se votare grillo almeno alla camera! dopo il voto poi son stato profondamente deluso sia dal suo atteggiamento...ma soprattutto dagli esponenti che han nominato capi gruppo a camera e senato!
vero quel che dice sopra stefano che il PD in friuli ha vinto perchè la Serracchiani è una in gamba......ma anche voi dovete valutare come mai non avete sfondato, pur in una fase che dovrebbe esservi favorevole! voi grillini che siete su questo forum vi vedo molto intransigenti....quasi ortodossi.....non credo che questo atteggiamento paghi alla lunga e servirà solo a consolidare uno zoccolo duro che non andrà mai oltre un 15 per cento e che relegherà il movimento ad una folkloristica opposizione, che non consentirà di incidere per nulla nei processi di cambiamento! insomma a voler far troppo si finisce col far nulla......anzi addirittura col farsi del male!
ecco quel che penso io.....:oook:
Natan, l'ho scritto un pò per scherzo in un altro intervento, ma lo ripeto: in Friuli Grillo è stato preso per il colletto da un cittadino che insisteva:"vi voto, ma dovete fare qualcosa, non solo urlare e insultare, dovete fare!!!" Non si perdono quasi 10 punti elettorali in due mesi così, perchè il popolo è scemo. Qualcosa è certamente imputabile al popolo (dal punto di vista di M5S), ma non tutto. Cos'abbia sbagliato M5S lo tengo per me, ma se M5S non si rende conto e non dice con CHIAREZZA E TRASPARENZA CHE IN FRIULI HA PERSO, allora si avvicina pericolosamente alle vecchie e consumate logiche comunicative di tutti gli altri. Grillo ha fatto una settimana di comizi in Friuli poco prima del voto, le piazze erano piene! Il Friuli doveva essere la prima regione a cinque stelle! Eppure...perdere 10 punti, vuol dire che quasi 1 elettore su 3 l'ha abbandonato. E il candidato sconfitto era soddisfatto così, nelle interviste del dopo voto. Come i peggiori e consumati politici romani.