Visualizzazione Stampabile
-
a me piace ingarellarmi un pò, forzare un pò la mano e alzare il ritmo.. quasi sempre con amici che conosco e che sanno e so come guidano... a volte anche con sconosciuti... ma nn è che mi sparo 200 km tutti col coltello tra i denti a fare staccatone sorpassi azzardati o il pelo alle macchine e altre cazzate! quando la strada lo permette, quando la conosci, quando sei conscio dei limiti tuoi e della tua moto e quando hai sviluppato un grande senso di concentrazione unito alla sempre validissima buona dose di pauramisto adrenalina perchè mi dovrei negare quei 10' di sana e onesta BAGARRE???? è normale che poi se incontro un perfetto sconosciuto con zx1o che standogli dietro nn ce la faccio neanche a leggergli i numeri della targa è chiaro che lascio perdere...e lì sarebbe da stupidi e incoscienti continuare a forzare il ritmo per stargli appresso!!! se conosci i tuoi limiti e mantieni sempre la paura giusta...quella che nn ti fà osare più in là, la strada rimane sempre più bella, emozionante, difficile e gratificante di 100 turni in pista tutti uguali!
la strada certo ha 1000 rischi, ma è affascinante e suggestiva propio per quello, perchè rispecchia la vita.. dove nulla è sicuro e scontato e il cammino sempre incerto!!! ONORE A JOEY DUNLOP W IL TOURIST TROPHY
-
E comunque vi posso assicurare che un R1 nel misto,e in pista (Adria) si sverniciano che e' un piacere!
-
E' solo una questione di "manico".........conosco gente che ti fà il culo con un bravino elaborato !!!!! :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
E' chiaro che sto esagerando però, è veramente una questione di Pilota !
IN TUTTO QUESTO GRANDE BHINO..........ho sul cazzo gli sboroni in generale, Jap o Uk che sia !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bagarre
a me piace ingarellarmi un pò, forzare un pò la mano e alzare il ritmo.. quasi sempre con amici che conosco e che sanno e so come guidano... a volte anche con sconosciuti... ma nn è che mi sparo 200 km tutti col coltello tra i denti a fare staccatone sorpassi azzardati o il pelo alle macchine e altre cazzate! quando la strada lo permette, quando la conosci, quando sei conscio dei limiti tuoi e della tua moto e quando hai sviluppato un grande senso di concentrazione unito alla sempre validissima buona dose di pauramisto adrenalina perchè mi dovrei negare quei 10' di sana e onesta BAGARRE???? è normale che poi se incontro un perfetto sconosciuto con zx1o che standogli dietro nn ce la faccio neanche a leggergli i numeri della targa è chiaro che lascio perdere...e lì sarebbe da stupidi e incoscienti continuare a forzare il ritmo per stargli appresso!!! se conosci i tuoi limiti e mantieni sempre la paura giusta...quella che nn ti fà osare più in là, la strada rimane sempre più bella, emozionante, difficile e gratificante di 100 turni in pista tutti uguali!
la strada certo ha 1000 rischi, ma è affascinante e suggestiva propio per quello, perchè rispecchia la vita.. dove nulla è sicuro e scontato e il cammino sempre incerto!!! ONORE A JOEY DUNLOP W IL TOURIST TROPHY
Sei mai stato in pista ??? :blink:
Puoi conoscere i tuoi limiti e quelli della moto ....
Ma in strada non conosci ciò che ti può aspettare dietro una curva, nel momento della tua adrenalina !!!
Premetto non è una predica, sono un'idiota anch'io spesso per strada... ma in pista ho tutt'altra sicurezza e penso di rendere di più !!!
;-)
-
Citazione:
quando la strada lo permette, quando la conosci, quando sei conscio dei limiti tuoi e della tua moto e quando hai sviluppato un grande senso di concentrazione ....
La strada non la conosci mai veramente, basta un camion che fa cadere un pò di ghiaia, una macchina ferma dietro una curva, ecc..
Per strada non vince nessuno, per strada il più incosciente arriva prima alla fine, della strada o della vita che sia.
Citazione:
...la strada rimane sempre più bella, emozionante, difficile e gratificante di 100 turni in pista tutti uguali!
Non se se tu abbia mai girato in pista, ma ti assicuro che di adrenalina e gratificazioni te ne arrivano a camionate, anzi il problema è non diventare dipendenti, come una droga!!! :wacko: (e anche costosa come una droga, purtroppo:dry: ).
Io per smettere di andarci ho venduto la moto da pista.:cry:
Citazione:
Nel tourist trophy (corsa bellissima e suggestiva, che spero nel 2007 di riuscire ad andare a vedere) la strada è chiusa al traffico, pulita e senza bambini nel mezzo ne trattori fermi in uscita di curva. I piloti hanno la possibilità di girarci prima per vedere com'è, nei punti critici ci sono commissari di pista ed i soccorsi sono subito pronti, ed inoltre girano da soli, e non sono in bagarre diretta con altri piloti (ma solo con il cronometro).
Tutto ciò è molto differente da una strada normale, se vuoi si avvicina di più ad una pista. Quindi....
Detto ciò anche a me è capitato di forzare un pò di più il mio ritmo in certe circostanze e non mi considero un fermone, ma le gare si fanno in pista. Non oso nemmeno pensare a cosa farei se la mia guida assurda causasse la morte di un altra persona.
Quindi usiamo la testa, please!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BigDave
La strada non la conosci mai veramente, basta un camion che fa cadere un pò di ghiaia, una macchina ferma dietro una curva, ecc..
Per strada non vince nessuno, per strada il più incosciente arriva prima alla fine, della strada o della vita che sia.
Non se se tu abbia mai girato in pista, ma ti assicuro che di adrenalina e gratificazioni te ne arrivano a camionate, anzi il problema è non diventare dipendenti, come una droga!!! :wacko: (e anche costosa come una droga, purtroppo:dry: ).
Io per smettere di andarci ho venduto la moto da pista.:cry:
Nel tourist trophy (corsa bellissima e suggestiva, che spero nel 2007 di riuscire ad andare a vedere) la strada è chiusa al traffico, pulita e senza bambini nel mezzo ne trattori fermi in uscita di curva. I piloti hanno la possibilità di girarci prima per vedere com'è, nei punti critici ci sono commissari di pista ed i soccorsi sono subito pronti, ed inoltre girano da soli, e non sono in bagarre diretta con altri piloti (ma solo con il cronometro).
Tutto ciò è molto differente da una strada normale, se vuoi si avvicina di più ad una pista. Quindi....
Detto ciò anche a me è capitato di forzare un pò di più il mio ritmo in certe circostanze e non mi considero un fermone, ma le gare si fanno in pista. Non oso nemmeno pensare a cosa farei se la mia guida assurda causasse la morte di un altra persona.
Quindi usiamo la testa, please!!
:wink_:
Giusto oggi, ho assistito ha una cosa simile ...
In collina qui da me appena iniziato a salire mi ha passato un Kawa 600 non so la sigla quello con scarico sottosella, in più con Zav ....
Dopo un po che lo seguivo ha iniziato a tirare.. io dietro... ad un certo punto a preso pure un'imbarcata, ma niente imperterrito a manetta... io mi sono allontanato... non per lui ma per la poveretta che aveva dietro !!!
A ovvio giornata di traffico !!
-
Ci sono due occhioni che mi emozionano di più degli occhi della mia Speed. Sono quelli di mia figlia di due anni. Ho troppo da perdere per rovinarmi. Per strada ho il terrore che possa succedere qualcosa a me e ad altri...
-
io in pista ho girato solo una volta, a valle, e neanche avevo la tuta, me la sono fatta prestare..ma nn mi ha emozionato più di tanto a esser sincero...cmq ritornando alla strada è vero e concordo che nn la si può mai conoscere bene abbastanza per via delle variabili varie (ghiaia, camion, bambini, vacche etc etc) ma è anche vero che nn posso spendere un patrimonio del mio già esiguo stipendio per concedermi il lusso di mezza giornata di fuoco!!!! poi le variabili impazzite ci sono ovunque tutti i giorni, senza andare in moto, il destino è più beffardo di quanto si creda...paradossalmente io ho rischiato molto ma molto di più andando in giro tranquillamente dentro roma a 40 km piuttosto che quando faccio una sparata sulla valnerina ad esempio!!! e anche la pista poi ha il suo relativo margine di rischio..nn è che si è immuni da fare cazzate, anzi, il contrario....propio perchè pensi di stare sicuro!
-
non dimentichiamoci che la la nostra speed e' un mezzo sangue ... vedi centralina motore (difatti ora gira meglio), freni, ammortizzatori ... quindi non denigriamo troppo le japp ... obbiettivamente parlando credo che dipenda molto dal "manico" ... la prova reale bisognerebbe farla con lo stesso pilota che gira con le due moto nella stessa pista (cosa gia' fatta) e, sempre obbiettivamente parlando, di secondi il millone japp ne ha dati un po alla nostra tre cilindri ... detto questo anche a me capita spesso di castigare delle carenate japp nei percorsi di montagna dalle mie parti ma capita altyrettanto spesso che loro sverniciano me ed io non faccio una grinza :wink_:
-
in realtà non ricordo più quante r1 e suzuki 1000 mi sono ciullato in pista..a binetto, con una daytona motorizzato speed, la potenza non è davvero nulla senza un buon manico, anzi a volte rende tutto più difficile.
comunque è troppo bello infilzarli come i polli, con le nostre amate moto inglesi!!!!!!!!