Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rjng
A volte....mi sorge a dubbio che non ce la faremo mai.
Da quando le opposizioni sono di questa levatura no di sicuro. Non che quelle del passato siano riuscite a far qualcosa, ma se non altro non erano dilettanti allo sbaraglio. Certo che per chi voleva cambiare il paese perdere in 4 mesi 5 parlamentari e 8 punti di consenso è un bel risultato...
-
Lasciamo fare a chi sa, allora ...
-
Citazione:
flag
1-no: lodevole iniziativa, dal forte peso simbolico ma dal nullo peso politico-pratico: non e' questo che mi fa apparire il movimento e i suoi cittadini i "salvatori della patria"
2-mi pare che come sempre, quando c'e' da giustificare il movimento, si usino artifici dialettici triti e ritriti, come quello di confutare una tesi che nessuno ha sostenuto
3-vedi sopra
flag non c'è bisogno che ti appaiano come salvatori della patria, c'è bisogno di qualcuno che faccia qualcosa per la patria, poi che riescano a salvarla o meno ancora non si sà.
Magari ci riescono altri alzando le tasse e intascando il più possibile, se poi queste frasi suonano sempre come dei luoghi comuni non posso farci niente, la realtà è questa e ce la teniamo.
Le tesi si confutano da sole dal momento che si criticano anche azioni del genere che non hanno nulla di dannoso, evidentemente secondo voi c'è sempre qualcuno che avrebbe fatto meglio...avrebbe appunto...
Citazione:
paper
Tutte opinioni che rispetto, ma un discorso che dimostra come non hai preso minimamente in considerazione ciò che ho scritto preferendo ripetere soliti luoghi comuni e battute. Quanto al Presidente c'è poco da ironizzare: gli hanno chiesto un incontro e lui lo ha prontamente concesso anche se andranno a contargliela come al solito della rava e della fava facendogli perdere tempo. Piuttosto la solita figura di merda di pretendere e poi farsi prendere in contro piede. Probabilmente non sapevano ancora né chi portare né di che parlare, quasi sicuramente devono ancora fare un sondaggio su internet...:dubbio:
Io ho preso bene in considerazione quanto hai scritto, e sono le solite cose che si scrivono per cercare di screditare il m5s in qualche modo, con discorsi che non c'entrano niente col titolo del topic, pur di buttare un pò di spazzatura in strada.
Riguardo ai luoghi comuni ho già risposto sopra, in Italia non ci sono problemi ma solo luoghi comuni, questa cosa fa comodo a certuni, i problemi si DEVONO risolvere, i luoghi comuni sono frasi fatte ovviamente...
Del presidente non mi frega una cippa se si incontrano venerdì o mercoledì, basta che si incontrino e ci facciano sapere cosa si sono detti, ma ovviamente è una tragedia il fatto che per qualche motivo si sia rinviato l'appuntamento, tutto quello che ruota intorno al m5s diventa una tragedia quando c'è qualcosa che non va, anche una stronzata del genere...
-
Citazione:
paper
Da quando le opposizioni sono di questa levatura no di sicuro. Non che quelle del passato siano riuscite a far qualcosa, ma se non altro non erano dilettanti allo sbaraglio. Certo che per chi voleva cambiare il paese perdere in 4 mesi 5 parlamentari e 8 punti di consenso è un bel risultato...
Il "noi"era riferito all'italia,ho ben poco da rimproverare al m5s,nei fatti stà dimostrando agli italiani di che pasta è composto il governo dei grandi inciuci. Questa è la migliore opposizione degli ultimi 20anni,anche perchè l'unica che ci sia mai stata.
-
Citazione:
Paglia
flag non c'è bisogno che ti appaiano come salvatori della patria, c'è bisogno di qualcuno che faccia qualcosa per la patria, poi che riescano a salvarla o meno ancora non si sà.
Magari ci riescono altri alzando le tasse e intascando il più possibile, se poi queste frasi suonano sempre come dei luoghi comuni non posso farci niente, la realtà è questa e ce la teniamo.
Le tesi si confutano da sole dal momento che si criticano anche azioni del genere che non hanno nulla di dannoso, evidentemente secondo voi c'è sempre qualcuno che avrebbe fatto meglio...avrebbe appunto...
...
eccoci di nuovo............mi pare di aver detto che si tratta di azione meritoria, ma no, non va bene, NOI la pensiamo TUTTI come VOI pensate che la dovremmo pensare (mammamia che nervi.........ma giusto: del retso nella psicologia della guerra imposta dal VOSTRO caro leader , esistete VOI e il nemico , GLI ALTRI............mah)
mammamia quanto trovo insultanti queste semplificazioni, non tanto per chi le ascolta, quanto per chi le pronuncia (che ne pensi natan?, immagino tu sia d'accordo)
-
Citazione:
flag
eccoci di nuovo............mi pare di aver detto che si tratta di azione meritoria, ma no, non va bene, NOI la pensiamo TUTTI come VOI pensate che la dovremmo pensare (mammamia che nervi.........ma giusto: del retso nella psicologia della guerra imposta dal VOSTRO caro leader , esistete VOI e il nemico , GLI ALTRI............mah)
mammamia quanto trovo insultanti queste semplificazioni, non tanto per chi le ascolta, quanto per chi le pronuncia (che ne pensi natan?, immagino tu sia d'accordo)
Non mi sembra di aver scritto chissà quale eresia, se mi dici "lodevole iniziativa, dal forte peso simbolico ma dal nullo peso politico-pratico: non e' questo che mi fa apparire il movimento e i suoi cittadini i "salvatori della patria"" come devo pensare che tu la pensi? Lodevole iniziativa che non serve a un cazzo? era meglio tenerseli quei soldi?
Torniamo al discorso di prima, si deve trovare il neo anche dove non c'è, io invece dico che anche solo simbolicamente DOVREBBE essere una bella botta morale un'azione del genere, che va a contrastare con la protezione di un puttaniere mafioso che tiene in mano le redini di questo paese, che di morale ha ben poco.
Come vedi di nei se ne possono trovare quanti ne vogliamo, ma non mi sembra questo il caso, questo è il mio pensiero ovviamente e se ti ho offeso cercando di pensare a come la pensi ti chiedo scusa.
-
Citazione:
rjng
Il "noi"era riferito all'italia,ho ben poco da rimproverare al m5s,nei fatti stà dimostrando agli italiani di che pasta è composto il governo dei grandi inciuci. Questa è la migliore opposizione degli ultimi 20anni,anche perchè l'unica che ci sia mai stata.
Anch'io mi riferivo all'Italia. E continuo a vedere un'opposizione che vive di bei gesti volti a screditare il resto della classe politica, il ché potrebbe anche essere positivo, ma per il resto non fa nulla oltre che esistere. In un paese da salvare quando si dispone di numeri significativi si dovrebbe cercare di influenzare in qualche modo l'azione del governo, non continuare a proporre temi di bandiera che non hanno per ora nessuna possibilità di essere portati avanti. Che quella di Grillo sia la migliore degli ultimi 20 anni è opinione rispettabile ma mi piacerebbe conoscere il perché di tale affermazione, al di là della semplice propaganda anti casta.
-
Citazione:
paper
Anch'io mi riferivo all'Italia. E continuo a vedere un'opposizione che vive di bei gesti volti a screditare il resto della classe politica, il ché potrebbe anche essere positivo, ma per il resto non fa nulla oltre che esistere. In un paese da salvare quando si dispone di numeri significativi si dovrebbe cercare di influenzare in qualche modo l'azione del governo, non continuare a proporre temi di bandiera che non hanno per ora nessuna possibilità di essere portati avanti. Che quella di Grillo sia la migliore degli ultimi 20 anni è opinione rispettabile ma mi piacerebbe conoscere il perché di tale affermazione, al di là della semplice propaganda anti casta.
Direi che le battaglie parlametari sul finanziamento pubblico ai partiti o sulla vicenda dei caccia,due a caso,la dica lunga sul fatto che quella del M5S sia opposizione di fatto,e che finchè riuscirà a mantenere numeri importanti,continuerà ad essere.
Per il resto,scusa...ma il lungo sodalizio tra maggioranza e opposizione,durato nei fatti sino alle ultime elezioni,poi fusi nel governo dei larghi inciuci,ha fatto si che si creasse una opposizione vera,speriamo efficace.Altrocchè propaganda...
-
A me piacerebbe sapere in cosa sono state meglio le opposizioni degli ultimi 20 anni.
-
Citazione:
Paglia
A me piacerebbe sapere in cosa sono state meglio le opposizioni degli ultimi 20 anni.
Il problema non è che quelle precedenti fossero meglio. Il problema è che quella attuale, nonostante fumo e grancasse, non è per niente meglio.
Semplicemente mangiapane un po' meno esosi. Onestà o furbata non saprei ancora dire.