Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Apox
:blink::blink::blink:
Ti prego dimmi qual' è il tuo segreto...
A 300 km sono già in riserva da un pezzo
Io ho sfiorato per ben 2 volte i 400 con un pieno, sempre su strade di montagna... il segreto? boh, suppongo sia andare con calma :D
-
Citazione:
parsifal_sk
Io ho sfiorato per ben 2 volte i 400 con un pieno, sempre su strade di montagna... il segreto? boh, suppongo sia andare con calma :D
domenica scorsa strada di montagna con zavorrina,con pieno 290 km . :ipno::ipno::ipno:
-
Citazione:
Lilliput
Riprendo un attimo l'argomento dei consumi della tigrona.
Da circa 5.000 km ho adottato una app con la quale monitorare sistematicamente i consumi. Niente di fantascientifico, ogni volta che fai il pieno segni il chilometraggio totale e quanti litri hai messo, oltre che il costo. E' interessante in quanto avevo un'idea approssimativa di quanto consumassi mentre ora ho delle certezze. L'app tira fuori statistiche, medie, grafici e quant'altro...
Diciamo che sono rimasto un pò deluso.
Su 5.000 km il consumo medio è stato di 16,45 km/l, quello peggiore di 12,03 km/l ed il migliore di 25,57 km/l. Il migliore è stato realizzato su un percorso extraurbano molto lungo e pianeggiante a gas abbastanza costante....un caso isolato e difficilmente ripetibile.
Il consumo in autostrada a velocità sui 140-150 km/h si attesta sui 16 km/l, in città attorno ai 14-15 km/l, in montagna tra le curve sui 17-18.
Chiaramente i consumi sono fortemente influenzati dallo stile di guida ... beh sulle mie medie in autostrada ho detto ... in città vado pianino senza gare di partenza ai semafori ... sulle curve mi piace camminare anche se sempre "tondo" senza impiccarmi con staccatone al limite ... magari aprendo tutto in uscita...
Come dicevo, pensavo meglio!!! Più esattamente ero convinto di avere una media attorno ai 18 km/l con frequenti punte oltre i 20, e la convinzione era dettata da calcoli approssimativi e sporadici fatti più o meno a mente al distributore quando la moto era nuova...
Come si chiama l'app?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
parsifal_sk
Io uso poco il cambio, abbiamo un gran motore, sfruttiamolo.
-
Citazione:
parsifal_sk
Fermone :P
-
Citazione:
Apox
Fermone :P
Mai detto di non esserlo :dubbio:
Frittola! :D
-
Citazione:
diego84
Come si chiama l'app?
Fuelio ... se po di??? L'ho detto:biggrin3: ... tanto è aggratis
-
Citazione:
Lilliput
Fuelio ... se po di??? L'ho detto:biggrin3: ... tanto è aggratis
Mi sa che esiste solo per Android..
-
Citazione:
diego84
Mi sa che esiste solo per Android..
ci sono svariate alternative per iphone ... non è che fanno chissà quali alchimie ma aggiornandole hai sempre i consumi REALI sotto controllo estrapolabili in mille modi... e forse delle sorprese ... per lo meno io pensavo di sapere quanto consumo ed invece...
-
Citazione:
Lilliput
ci sono svariate alternative per iphone ... non è che fanno chissà quali alchimie ma aggiornandole hai sempre i consumi REALI sotto controllo estrapolabili in mille modi... e forse delle sorprese ... per lo meno io pensavo di sapere quanto consumo ed invece...
ora cerco, anche se a prima occhiata non ho visto tutte queste alternativa :biggrin3: