Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto.to
Ah vero stiamo parlando di Roma ...scusate ...non dico più nulla
Roberto, perdonami, ma mi sembra di aver cercato di argomentare e di non aver attaccato nessuno cercando un confronto costruttivo.
Non comprendo il tono di questa tua risposta sinceramente.
-
Citazione:
Monacograu
Roberto, Torino l'ho frequentata un paio d'anni per lavoro, ormai ci vado 2/3 volte l'anno...è bellina, per carità e con le olimpiadi si è data pure una bella "ripulita", però con tutto il rispetto...non è che sia proprio paragonabile a Roma eh...:dubbio:
:oook:
Sarà meno bella ma sicuramente più civile.
-
Citazione:
Monacograu
Roberto, perdonami, ma mi sembra di aver cercato di argomentare e di non aver attaccato nessuno cercando un confronto costruttivo.
Lascialo perdere... è piemontese...
-
Citazione:
jamex
L'atmosfera di Roma è unica al mondo e poi grazie a Voi che me l'avete fatta girare come si (e ancora mancano diversi km a piedi da fare :D) me la sono goduta ancora di più;
certamente, essendo una città italiana, i disservizi purtroppo ci sono.......pensa che un paio di anni fa ho dovuto girare Venezia con una ragazza disabile, malata di distrofia muscolare, bloccata sulla sedia a rotelle...e in quella città, fatta solo di ponti, non esistono passerelle..... non ti dico che giornata sia stata
Mi spiace per la tua amica ma Venezia purtroppo è cosi.
E' il suo bello purtroppo. E credo ci sia poco da fare da quel punto di vista.
Per quanto riguarda roma ci sono stato molti anni fà ed a quanto pare il problema "puzza" non è cambiato:cry:
Essendo appassionato di storia per me è un paradiso che andrebbe tutelato di più.
I tassisti hanno imparato il codice stradale?:laugh2:
L'ultima volta dissi al tassista: cazzo, sei passato con il semaforo rosso!!
Lui rispose: Ah duca (inteso come due capelli per via della mia folta chioma:cry:), non è che il rosso è obbligatorio......più che altro è un consiglio:laugh2:
-
Citazione:
Monacograu
Nessuno ha sostenuto che Torino è più bella o migliore o ci siano cose più belle da vedere ...
Roma è stupenda ma non è adatta ai turisti ...vi rendete conto che c e gente che si fa 15 ore di aereo per venire a vedere la vs città e sente odoro di piscio ?? È normale?? è logico ?? Il comune dalla tassa di soggiorno fa una marea di soldi che dovrebbe spendere per stendere un tappeto rosso ai turisti...questa non è una critica ai romani ma a Roma
Citazione:
Apox
Lascialo perdere... è piemontese...
Sabaudo grazie 😃
-
proporrei un esame delle urine per stabilire se il piscio è dei romani o dei turisti ....
-
Allegati: 1
Citazione:
roberto.to
Nessuno ha sostenuto che Torino è più bella o migliore o ci siano cose più belle da vedere ...
Sabaudo grazie
http://www.forumtriumphchepassione.c...d=131015&stc=1
-
Citazione:
Cino
Sarà meno bella ma sicuramente più civile.
Cino, ma siamo proprio sicuri di questo? Mi sembra di aver letto di tutto e di più su alcuni quartieri di Torino...
Tanto per dirne una, se mai stato a via Puglia a Torino? Gli impiegati (e non solo) che escono la sera tardi dalla Iveco, si trovano uno schiera di prostitute che accendono il fuoco sotto le pensiline dei mezzi pubblici...questa è civilità?
Senza polemica con nessuno, non voglio fare un confronto a chi sta peggio.
Roma, soprattutto negli ultimi anni, è peggiorata parecchio ma, mi chiedo, perchè dobbiamo sempre "sputare nel piatto in cui mangiamo"?
Avrà mille difetti, ma da qui a dipingerla come una città infestata dalla puzza di piscio, secondo me, ce ne passa...
Credo che dovremmo avere tutti un po' più di "orgoglio", noi Romani nei confornti della nostra città e noi italiani nei confronti del nostro paese... storicamente siamo troppo esterofili, troppo portati a dire che l'erba del vicino è sempre più verde
E questo non vuol dire mettere la testa sotto la sabbia e far finta di nulla ma, secondo me, è ora di alzarla veramente questa testa.
Mio pensiero personale che non vuol offendere nessuno.
Citazione:
theciri
Lui rispose: Ah duca (inteso come due capelli per via della mia folta chioma:cry:), non è che il rosso è obbligatorio......più che altro è un consiglio:laugh2:
Con tutto il rispetto: ma cosa dici???? :blink: Vivo a Roma da quando sono nato (42 anni) e non mi è mai successa una cosa del genere!
Citazione:
roberto.to
Roma è stupenda ma non è adatta ai turisti ...vi rendete conto che c e gente che si fa 15 ore di aereo per venire a vedere la vs città e sente odoro di piscio ?? È normale?? è logico ?? Il comune dalla tassa di soggiorno fa una marea di soldi che dovrebbe spendere per stendere un tappeto rosso ai turisti...questa non è una critica ai romani ma a Roma
Pienamente d'accordo, lo sostengo dall'inizio di questo 3d! :oook:
Citazione:
Python
proporrei un esame delle urine per stabilire se il piscio è dei romani o dei turisti ....
Ottima idea, ma ... già fatto! Non ci crederai, ma è tutta di jamex :dry:
-
Citazione:
Python
Che sia dei romani o dei turisti se ne deve occupare il comune ..quindi per te se è piscio dei turisti non è un problema ??
Esiste la multa su qualsiasi cosa che la mettano sul piscio ...è la facciano pagare oppure mettono un po' di wc chimici per la città ...le soluzioni esistono ...oppure un bel catetere all ingresso della città ...io un po' di soluzioni le ho già trovate e non sono il sindaco di Roma
-
Citazione:
theciri
Con tutto il rispetto: ma cosa dici???? :blink: Vivo a Roma da quando sono nato (42 anni) e non mi è mai successa una cosa del genere!
Citazione:
roberto.to
Pienamente d'accordo, lo sostengo dall'inizio di questo 3d! :oook:
Citazione:
Python
Ottima idea, ma ... già fatto! Non ci crederai, ma è tutta di jamex :dry: