Visualizzazione Stampabile
-
mi piacerebbe sapere quale moderatore ha cambiato il titolo del post.... quando ho semplicemente scritto una semplice verità.... hanno fatto un motore per FICHETTE con il 2008.....
c'è troppa censura su sto forum.... quando viene scritto qualcosa di scomodo viene immediatamente messo a tacere.... vediamo se mi viene pure chiuso il 3d.......
modalita polemica ON
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lukinè
Questo quesito l ho posto più volte anch io sul forum ma credo ti possa rispondere solo quale ingegnere triumph o qualche preparatore specializzato nei 3 cilindri triumph...
io posseggo una speed 1050 2007 ma già euro 3 e in effetti la coppia non è di certo a 4500-5000 giri ma dai 7000 in su come una 2008-2010, quando l ho comprata speravo infatti fosse una 2007 euro2 con il precedente motore ma alla fine non è risultato così!!
Non centra nulla ne la mappatura ne il catalizzatore in più, io montavo lo zard racing completamente stappato e ho provato 100000 mappature...nulla di fatto, la coppia stava sempre su questo regime perciò la differenza tra i due motori come dici tu è dovuta per forza di cose ad un qualcosa di meccanico anche se sinceramente non mi spiego perchè abbiano optato per una scelta simile in triumph...
perché sono inglesi.... guidano a sinistra... mangiano il maiale con la marmellata.... che pretendi...
-
dipende soprattutto dalla fastura dell'albero a camme,
monta quello del vecchio motore 2005!
-
Citazione:
1851francesco
Camme di scarico o d'aspirazione,o entrambe?
-
sono uguali gli alberi a camme
Citazione:
1851francesco
ho pensato anche io agli alberi a camme, ad una fasatura differente... ma i codici ricambi sono medesimi... è tutto identico a parte albero motore e pistoni (anche il mio meccanico si è accorto che il cielo dei pistoni è differente fra '05 e '08)....
camme 05:
Triumph Parts / World of Triumph
camme 08:
Triumph Parts / World of Triumph
stessi codici.....
-
....se sono gli stessi, non saprei di chi è la colpa!
la testa l'hai solo ripulità e lucidata o hai fatto fare un flussaggio sul banco prova flussi?
-
ora... potrei montare l'albero motore del vecchio nel nuovo... ma si tratta di scoppiare entrambi i motori.... non mi sembra una mossa intelligente ecco.....
sicuramente mi farò il 2014 con questo cesso di motore... anche solo per ammortizzare i soldi spesi per l'intervento... nel frattempo potrei scoppiare interamente l'altro, fare rialesare i cilindri, cambiare i pistoni, montare bielle in titanio, controllo totale delle valvole e della distribuzione... montare la testa di questo che è già elaborata.... per aver pronto un reattore a primavera 2015 :D
-
Citazione:
Millejager
ora... potrei montare l'albero motore del vecchio nel nuovo... ma si tratta di scoppiare entrambi i motori.... non mi sembra una mossa intelligente ecco.....
sicuramente mi farò il 2014 con questo cesso di motore... anche solo per ammortizzare i soldi spesi per l'intervento... nel frattempo potrei scoppiare interamente l'altro, fare rialesare i cilindri, cambiare i pistoni, montare bielle in titanio, controllo totale delle valvole e della distribuzione... montare la testa di questo che è già elaborata.... per aver pronto un reattore a primavera 2015 :D
Con i llavoretto sopra descritto mi sa che spendi come a comprarti un'altra moto....bielle in titanio,pistoni nuovi(li fanno più grandi?),mano d'opera...mamma mia!Mi sa che fai prima ad abituarti alla nuova erogazione,tanto dopo un po' non ti ricorderai neanche com'era prima :ph34r:
-
Vista la spesa folle.. Io. Ti darei un bel consiglio: con 2000 euro porti a casa una 955i del 2002 che ha la coppia al posto giusto, e poi vendi la tua. Non prendere una 99-01 che poi ci metti le mani , la modifichi e fai un sacrilegio! ;) le ultime circolanti devono restare originali come le prime del 97 per arrivare intatte all'Asi. E vedere quadruplicato il loro valore.
-
Citazione:
leo
Con i llavoretto sopra descritto mi sa che spendi come a comprarti un'altra moto....bielle in titanio,pistoni nuovi(li fanno più grandi?),mano d'opera...mamma mia!Mi sa che fai prima ad abituarti alla nuova erogazione,tanto dopo un po' non ti ricorderai neanche com'era prima :ph34r:
gia... era cosi per dire.... non lo faro mai.... solo per 3 bielle in titanio ci vogliono 8-900 €...
Citazione:
peppone
Vista la spesa folle.. Io. Ti darei un bel consiglio: con 2000 euro porti a casa una 955i del 2002 che ha la coppia al posto giusto, e poi vendi la tua. Non prendere una 99-01 che poi ci metti le mani , la modifichi e fai un sacrilegio! ;) le ultime circolanti devono restare originali come le prime del 97 per arrivare intatte all'Asi. E vedere quadruplicato il loro valore.
Faccio prima a rimettere il vecchio motore a puntino... vendendo quello che ho ora sotto al culo
-
Citazione:
peppone
Vero che arrivando a 20 anni diventano asi e non pagano il bollo,ma riuscire a venderne una a 8000 euro la vedo dura come a vincere al superenalotto....
Citazione:
Millejager
gia... era cosi per dire.... non lo faro mai.... solo per 3 bielle in titanio ci vogliono 8-900 €...
Faccio prima a rimettere il vecchio motore a puntino... vendendo quello che ho ora sotto al culo
800 euro l'una....