io parlavo in generale e comunque del meccanico dove ho portato fino ad adesso la speed four mi fido alla grande (non è un concessionario ma un "semplice meccanico")
Visualizzazione Stampabile
Gliele facci smontare
Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna
Ma quale preventivo. La vogliamo far girare si o no questa c@xxo di economia?!!! :dubbio:
scommetto che il conto lo hanno fatto con questa
http://www.kyotosrl.it/assets/big/lo...2_olivetti.jpg
:biggrin3:
...di solito quando ti devono :bananeinc: accendono la calcolatrice "grossa"...fanno 1 minuto di conti deforestando una buona fetta di amazzonia...con il volto serio e contratto iniziano a squotere la testa portando la mano alla fronte...e poi la famosa frase: << ...di meno non posso fare...ci rimetto!!...>>
:risate2::risate2::risate::risate::risate::risatona::risatona:
che le officine acquistino su internet mi sembra poco fattibile... per rivendere un prodotto servono garanzie, tempistiche e metodi di pagamento adeguati, oltre che un referente in carne ed ossa per ogni richiesta...:laugh2: altrimenti lo farebbero tutti credo...:biggrin3:
:laugh2: ogni volta che vedo i listini ho gli incubi per una settimana... :wacko:
sul fatto del guadagno purtroppo per chi non ha volumi alti, non credo ce ne sia molto, in quanto bisogna attenersi al prezzo medio che fanno i gommisti, senza avere la stessa scontistica, per questo varie officine che conosco non fanno il cambio pneumatici...
E' un lavoro che si fa più che altro per completare il servizio offerto piuttosto che per avere un reale guadagno.:oook:
purtroppo non è per tutti così, bisogna trovare quello giusto perchè capita che chi lavora al 95% su auto non abbia la stessa cura con le moto...
ho visto varie volte lavori fatti male...:sad:
...infatti i meccanici e le concessionarie serie che ho conosciuto io o ti mandavano dal gommista convenzionato, o portavano loro l'auto dal gommista. Neanche provavano a fare un preventivo perchè partivano da prezzi a loro riservati troppo svantaggiosi.
Solo in periodi particolari, con il supporto dell'importatore, potevano offrire gomme a prezzi scontati, e quando mi arrivava il depliant a casa con la superofferta, fatti due conti andando dal mio gommista di fiducia spendevo 20 euro meno..
C'è da dire che i gommisti non saranno meccanici super, ma per quanto riguarda il loro mestiere sono più specializzati di quelli auto e moto. Sarei curioso di vedere che fa un meccanico generico quando gli si presenta una 255/35 R18 magari runflat.... e già è una sudata montarlo senza rovinare il cerchione o la gomma. Oppure che fanno di fronte a problemini tipo gomma difficile da equilibrare oppure che si sgonfia in pochi giorni per scarsa tenuta rispetto al cerchio...
Considerando poi i prezzi da gioielleria che fa l'officina Triumph a me più vicina sul resto, neanche ho osato chiedere un preventivo gomme. Ma forse un domani lo farò giusto per farmi quattro risate. Anche perchè sto imparando a mie spese che sulle Triumph le mani ce le deve mettere chi le conosce, non chi ha l'autorizzazione dall'importatore.
Sono abbastanza fortunello perchè un dipendente del mio gommista è anche motociclista, quindi le moto le tratta con i guanti bianchi! Si, alcuni gommisti auto non sanno mettere le mani sulle moto, putroppo. Quindi occorre trovare la persona giusta.
Come ha già detto qualcuno... quando porto la moto in officina chiedo sempre quale può essere la spesa per i lavori che devo fare... sarà perchè so' pezzente.... :dubbio: