Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Prendere tutti i politici che ci hanno messo le pezze al culo e dopo averli denudati di ogni ricchezza metterli ai lavori forzati:oook:
Se le condizioni le creano un frodatore dello stato ed uno sparaballe allora siamo a cavallo:sad:
ottimo
questo si che ci darebbe soddisfazione.........sempre con le pezze al culo, ma soddisfatti:oook:
Citazione:
rjng
Nessuna tranne la parola al popolo,sovrano. Dalle elezioni bisogna passare,per forza,anche il Renzi ne avrebbe giovamento,come tutto il suo entourage. Occorre sgomberare il campo dagli equivoci,tutti. Dico...ma hai visto il cecchinaggio sinistorso?hai visto l'ancora terribile forza del delinquente?hai visto l'importanza dei piccoli numeri?occorre uscirne.Fatta la legge elettorale(che di per se sarebbe un successo senza precedenti)alle urne.Correndo.
sono convinto che, fatta la legge elettorale, e passata l'estate, ci si andra'
ma mica perche' si sistemino le cose fra i partiti, ma all'interno del pd.......il problema e' che alfano potrebbe perdere, e allora le cose, pur sistemandosi da un lato, si complicherebbero dall'altro
oggi come oggi andrebbero al ballottaggio, mi pare di aver letto.......
Citazione:
Warsteiner
Stiamo tutti aspettando che tu ti proponga a Napolitano..
dirigo meglio da qui :)
Citazione:
Stinit
Ce lo vedo:D
ti vorrei come ministro ......sono indeciso fra quello dei rapporti col parlamento italiano o quello dei rapporti col parlamento europeo
Citazione:
maurino
sicuramente farebbe meglio degli attuali politici.... :oook:
assolutamente no........in un sistema come questo nemmeno mandrake riuscirebbe a fare qualcosa di buono.......
-
Citazione:
flag
non sono daccordo............per decidere qualcosa bisogna che ci siano le condizioni per farlo
anche i meglio disposti e capaci, in un sistema inefficiente, non possono nulla
sulla qualita' di lorsignori, non metto la mano sul fuoco neppure io, ma questi abbiamo, per il momento
ma se le condizioni devono crearle questi politici credo che non se ne esce. giriamo in tondo senza venirne a capo. l'assetto attuale crea sempre regole compromissorie che in quanto tali accontentano tutti per non sfavorire nessuno. e si ricomincia di nuovo.
come tutte le riforme degli ultimi anni che, essendo un pastrocchio di posizioni, non mediane, ma inconciliabili, si elidono a vicenda
prendi la recente riforma fornero che ha riformato la sacconi che ha riformato la biagi che riformava la treu che riformava le precedenti, se passa quella di renzi verrà riformata anch'essa ......... sempre con lo stesso risultato: al netto dei problemi economici interni e internazionali un totale fallimento (lo dicono gli indicatori e non io).
-
Citazione:
tbb800
ma se le condizioni devono crearle questi politici credo che non se ne esce. giriamo in tondo senza venirne a capo. l'assetto attuale crea sempre regole compromissorie che in quanto tali accontentano tutti per non sfavorire nessuno. e si ricomincia di nuovo.
come tutte le riforme degli ultimi anni che, essendo un pastrocchio di posizioni, non mediane, ma inconciliabili, si elidono a vicenda
prendi la recente riforma fornero che ha riformato la sacconi che ha riformato la biagi che riformava la treu che riformava le precedenti, se passa quella di renzi verrà riformata anch'essa ......... sempre con lo stesso risultato: al netto dei problemi economici interni e internazionali un totale fallimento (lo dicono gli indicatori e non io).
titti, siamo in un circolo vizioso, in un riferimento circolare, in un gorgo ...........
fai le elezioni, e se la situazione, come sembra, e' simile a quella attuale???
e chi tidice che gli eletti siano di qualita' decisamente superiore?
saremmo allo stesso punto, con qualche mese perso
la teoria sta tutta dalla tua parte..............la parola al popolo
ma il popolo spara parecchissime cazzate :)
-
Citazione:
flag
titti, siamo in un circolo vizioso, in un riferimento circolare, in un gorgo ...........
fai le elezioni, e se la situazione, come sembra, e' simile a quella attuale???
e chi tidice che gli eletti siano di qualita' decisamente superiore?
saremmo allo stesso punto, con qualche mese perso
la teoria sta tutta dalla tua parte..............la parola al popolo
ma il popolo spara parecchissime cazzate :)
ma infatti proprio per questo dico che tutta questa storia della legge elettorale è un esercizio di stile fine a se stesso. perché anche con regole nuove non è detto che gli eletti siano migliori.
a proposito
lo hai letto? è una bella pagina e a me piace perché non ne salva neppure uno, neanche i grillini. ma fa onore ai grandi temi che dovrebbero stare a cuore a chiunque
Zagrebelsky: 'Renzismo? Maquillage della Casta. E il Colle favorisce la conservazione' - Il Fatto Quotidiano
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Posso dire la mia in merito alle quote rosa?
E' semplice: se una donna e' competente in Parlamento ci arriva in qualche modo, il problema semmai e' il clientelismo, ma questo esula dall'essere un uomo o una donna.
Perche' dobbiamo approvare leggi che di fatto comunque non servono a un tubo?!?
Il tuo discorso sarebbe giusto se fossimo in un posto normale,ma siccome non lo siamo,bisogna intervenire.
Come pretendi che le donne abbiano sbocco in parlamento -anche se competenti se è un posto dove l'uomo la fa da padrone??? Hanno votato contro per paura di perdere la poltrone i maschietti,ecco cos'è la verità.
Ci sono 600 deputati bene metà e metà idem per le altre cariche,certo cosi c'è il rischio di vedere gente come la minetti seduta li per un pompino,ma da qualche parte dobbiamo partire,il passa successivo sarà la meritocrazia,ma qui ho sempre i miei dubbi.
Non ci credo che tra tutte la gente che c'èin italia non ci sia una donna che possa prendere il posto di renzi o di un altro ministro qualsiasi e che abbia vere competente,ce ne sono e pure molte solo che sono bloccate dai maschietti
-
Citazione:
tbb800
no, non avevo letto
sono completamente daccordo a meta' col costituzionalista :)
in ogni scenario , anche in quelli politici, si puo' parlare di tattica e di strategia
chi mette le mani nella situazione politica italiana di oggi, e' impegnato, per mille motivi, nella tattica, chi non lo e' puo' pensare alle strategie
questo qui e grillo, per esempio, possono pensare alle strategie
in comune hanno che non sono molto chiari:)
ma la strategia e' interessante comunque: veniamo da decenni di assenza di strategie
il dichiararle, obbligherebbe i politici a chiarire la loro posizione, e, in qualche maniera, piegherebbe la tattica, o quantomeno la spiegherebbe........
aggiungo che non molti sono interessati alle strategie, che son roba da intellettuali e a noi noncenefregauncazzochedobbiamoarrivareallafinedelmese ecc. ecc.
-
“Vanificazione dei risultati elettorali”: una cosuccia non da poco in una democrazia.
La grande maggioranza degli elettori si è espressa a favore della fine del berlusconismo. Invece è stato ricreato un assetto governativo-parlamentare nel quale un cemento tiene insieme tutto quel che avrebbe dovuto essere separato. Il Parlamento attuale, sebbene non possa considerarsi decaduto per effetto della legge elettorale dichiarata incostituzionale dalla Consulta, dovrebbe considerarsi gravemente privato di legittimazione democratica . Ma si fa ormai finta di niente. Non bisognerebbe far di tutto per rimettere le cose a posto?
Più chiaro di così...
-
Citazione:
Medoro
Il tuo discorso sarebbe giusto se fossimo in un posto normale,ma siccome non lo siamo,bisogna intervenire.
Come pretendi che le donne abbiano sbocco in parlamento -anche se competenti se è un posto dove l'uomo la fa da padrone??? Hanno votato contro per paura di perdere la poltrone i maschietti,ecco cos'è la verità.
Ci sono 600 deputati bene metà e metà idem per le altre cariche,certo cosi c'è il rischio di vedere gente come la minetti seduta li per un pompino,ma da qualche parte dobbiamo partire,il passa successivo sarà la meritocrazia,ma qui ho sempre i miei dubbi.
Non ci credo che tra tutte la gente che c'èin italia non ci sia una donna che possa prendere il posto di renzi o di un altro ministro qualsiasi e che abbia vere competente,ce ne sono e pure molte solo che sono bloccate dai maschietti
Allora mettiamolo per legge ... Cosi' diverremo il primo Paese al mondo ad imporre le quote rosa a prescindere ....
ma per piacere medo' !!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Allora mettiamolo per legge ... Cosi' diverremo il primo Paese al mondo ad imporre le quote rosa a prescindere ....
ma per piacere medo' !!!!!!!!!!!
Se lo dici tu
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...genere/271213/
Siamo indietro come al solito
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
rjng
“Vanificazione dei risultati elettorali”: una cosuccia non da poco in una democrazia.
La grande maggioranza degli elettori si è espressa a favore della fine del berlusconismo. Invece è stato ricreato un assetto governativo-parlamentare nel quale un cemento tiene insieme tutto quel che avrebbe dovuto essere separato. Il Parlamento attuale, sebbene non possa considerarsi decaduto per effetto della legge elettorale dichiarata incostituzionale dalla Consulta, dovrebbe considerarsi gravemente privato di legittimazione democratica . Ma si fa ormai finta di niente. Non bisognerebbe far di tutto per rimettere le cose a posto?
Più chiaro di così...
Quoto