Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
riporto una risposta tratta dai commenti all'articolo su "il Fatto online":
"Fare l’ad di Ferrovie una fatica. " ..... al contrario, il personaggio non si rende conto della "faticaccia" che fanno gli italiani solo a sentire certi discorsi da "tronista" istituzionale.
Solo a fare certe affermazioni dimostra come sia lontano dalla realtà del paese ... questo vive proprio in un altro mondo..
e come dice un altro... "Ma datelo in pasto ad una folla di pendolari inferociti...."
giorgio , e' pericoloso
se dessero in pasto anche l'ultimo dei dipendenti di una banca a una folla di debitori insolventi inferociti, che succederebbe?
avrebbe il poveretto la possibilita' di dimostrare che non c'entra nulla?
che la smorfia che aveva comunicando la necessita' di rientro non era di godimento, ma perche' aveva la nevralgia??
la folla inferocita non dovrebbe giudicare o decidere nulla
Citazione:
Lo scrofo volante
Per niente, in un Stato SERIO, il ministro Lupi l'avrebbe gia' silurato.
Altro che dichiarazioni da 4 soldi.
Giannino si e' bruciato proprio per questo, altrimenti avrebbe preso qualcosa in piu', dai... Aveva dalla sua idee brillanti e un buon entourage.
Lo ritieni cosi' pericoloso? Meno male dai, pensavo per altro. :D
giannino ha bruciato circa il 3% di consensi elettorali
in realta' coi buoni uffici di berlusca, che ha incaricato un paio di suoi fidati di andare a indagare in usa
questo nulla toglie alla coglioneria del nostro.........poi, se trovi quelle idee brillanti, tutto questo discorso cade, dato che iuo parlavo di quelle idee, e non sono stato io a tirar fuori giannino
-
concordo, e' solo che e' uscito il nome :D
ps. concordo inoltre sul fatto che la rappresaglia dei pendolari non ha nulla a che vedere con il nostro amato Morettino: ribadisco che una silurata dopo quella sparata, o un bel bonifico di almeno 3/4 dello stipendio ci starebbe tutta, visto la crisi che ci attanaglia.
-
Citazione:
flag
giorgio , e' pericoloso
se dessero in pasto anche l'ultimo dei dipendenti di una banca a una folla di debitori insolventi inferociti, che succederebbe?
avrebbe il poveretto la possibilita' di dimostrare che non c'entra nulla?
che la smorfia che aveva comunicando la necessita' di rientro non era di godimento, ma perche' aveva la nevralgia??
la folla inferocita non dovrebbe giudicare o decidere nulla
primo. l'ultimo dei dipendenti di una banca non ha nessuna responsabilieà per le scelte aziendali... mi sembra lapalissiano;
secondo. l'ultimo dei dipendenti di una banca non va in giro a fare esternazioni provocatorie come queste, soprattutto in un periodo di crisi nera come quello che stiamo vivendo, nel quale molti di quelli che utilizzano quotidianamente treni fetidi, fatiscenti e sovraffollati e quasi sempre in ritardo devono sorbirsi anche questi affronti verbali... non so, a me ricorda tanto Maria Antonietta nella sua celeberrima risposta "Maestà il popolo ha fame, manca il pane!!!....e lei:"dategli delle brioches"... almeno lei ha fatto la fine che si è meritata... purtroppo noi siamo italiani (ovviamente non mi riferisco espressamente a Moretti, è solo uno degli ultimi esponenti di questo modo snob/infame di amministrare... in questo paese c'è chi ha fatto molto peggio e pure più carriera)
a proposito del fatto che la folla inferocita non dovrebbe mai fare o decidere nulla.. tu pensi che se non ci fosse stata la feroce rivoluzione francese la francia oggi sarebbe quella che vedi tu? io penso che sarebbero più o meno come noi... asserviti, appecorati e vilipesi
-
Come Maria Antonietta, pur con gravissime responsabilità, non disse mai quella frase, mi pare che si stiano un po' strumentalizzando le deprecabili esternazioni di Moretti.
-
Citazione:
giorgiorox
a proposito del fatto che la folla inferocita non dovrebbe mai fare o decidere nulla.. tu pensi che se non ci fosse stata la feroce rivoluzione francese la francia oggi sarebbe quella che vedi tu? io penso che sarebbero più o meno come noi... asserviti, appecorati e vilipesi
io non lo so
ma tu sembri esserne certo
io sono certo che il terrore si poteva evitare
che la folla e' idiota e non pensante
che e' facilmente manipolabile
che chi la manipola e' di solito un aristocratico o un militare o un ex appartenente ai bersagli della folla stessa
che nel terrore la maggioranza delle operazioni "violente" non ha (e non ha avuto) alcuna utilita' se non quella di far sfogare la folla stessa, per poi, anche se in alcuni casi e' piu' difficile che in altri, riprendere le fila, dare in mano a un tribunale i piu' violenti e andare verso un nuovo ordina...........
la storia va vista tutta
ed e' difficile dire come sarebbe andata se.......
ma vedere quello che e' successo lo e' meno
-
Citazione:
flag
io non lo so
ma tu sembri esserne certo
io sono certo che il terrore si poteva evitare
che la folla e' idiota e non pensante
che e' facilmente manipolabile
che chi la manipola e' di solito un aristocratico o un militare o un ex appartenente ai bersagli della folla stessa
che nel terrore la maggioranza delle operazioni "violente" non ha (e non ha avuto) alcuna utilita' se non quella di far sfogare la folla stessa, per poi, anche se in alcuni casi e' piu' difficile che in altri, riprendere le fila, dare in mano a un tribunale i piu' violenti e andare verso un nuovo ordina...........
la storia va vista tutta
ed e' difficile dire come sarebbe andata se.......
ma vedere quello che e' successo lo e' meno
certo che la folla è idiota e non pensante, se non lo fosse, non ci troveremmo governati da furfanti, e non ci sarebbe nemmeno bisogno di terrori vari...
-
Citazione:
giorgiorox
certo che la folla è idiota e non pensante, se non lo fosse, non ci troveremmo governati da furfanti, e non ci sarebbe nemmeno bisogno di terrori vari...
sulla prima parte concordo, sulla seconda, e segnatamente sulla necessita' del "terrore", meno
non e' che dando piu' forza agli imbecilli, si risolve una situazione che, seguo il tuo ragionamento, gli stessi imbecilli hanno creato
-
Citazione:
flag
sulla prima parte concordo, sulla seconda, e segnatamente sulla necessita' del "terrore", meno
non e' che dando piu' forza agli imbecilli, si risolve una situazione che, seguo il tuo ragionamento, gli stessi imbecilli hanno creato
che te devo dì... "per aspera ad astra".... o il fine giustifica i mezzi
-
Citazione:
giorgiorox
che te devo dì... "per aspera ad astra".... o il fine giustifica i mezzi
sono disposto sa discutere ampiamente di fini e mezzi, meglio se di persona
ma bisogna che te me ofri un sprisss :)
-
Citazione:
flag