Riprendo il post ... Speed 2011 , 30 Mila km , garanzia scaduta da un anno ... Oggi in scalata non ho trovato più le marce ... Mi sono rimaste la 3 e la 4 .... Poi il buio , il cambio non torna in posizione ..
Visualizzazione Stampabile
Riprendo il post ... Speed 2011 , 30 Mila km , garanzia scaduta da un anno ... Oggi in scalata non ho trovato più le marce ... Mi sono rimaste la 3 e la 4 .... Poi il buio , il cambio non torna in posizione ..
cavoli hai provato a regoalre la frizione?
Magari fosse la frizione da regolare ..
A me invece un mese fa (speed 2011) all'improvviso mi si era bloccato completamente il cambio....mi sono pure spaventato...non riuscivo più ne a mettere ne a togliere le marce o se ci riuscivo lo facevo con una fatica immane......dopo un km procendendo in 4 marcia rassegnato all'idea di una possibile rottura come per magia provo a cambiare ed ecco che il cambio riprende a funzionare come sempre...
e ad oggi (mi gratto) non mi ha più dato nessun problema e non mi è più successo un episiodio del genere.....mi domando sempre cosa sia potuto succedere quel giorno e quale sia stata la causa di un default improvviso del cambio....
Certo questo del 1050 è il cambio peggiore che abbia mai provato.....per me l'unico vero difetto di questa moto.....che nonostante gli anni che è in produzione sto motore non siano ancora riusciti a sitemare....
prima cosa prova a regolare la friz,
anche se temo che quel cuscinetto rovinato possa aver causato altri danni che il meccanico frettoloso non ha valutato.
ottimi questi cambi "2011" :sad:
visto che c'è stato un upgrade (mi sembra) nel 2013 ,c'è da pensar male?
ancora non e' stata aperta la moto ma sembrerebbe la molla del selettore che e' andata a farsi benedire ... il cambio non torna in posizione e non puo' innestare la marcia successiva o inferiore ....se veramente fosse solo la molla di rinvio il lavoro e' semplice ... sperem
E' lei.
Le trasmissioni "2011" sono le stesse moderatamente obsolete dei vecchi modelli tre cilindri e delle varie Bonneville.
Per la R hanno fatto una nuova trasmissione, estesa poi a tutte le altre 1050 (Speed base, Tiger Sport, Sprint), più veloce e precisa, non quanto quelle "giapponesi" che si trovano sui motori Triumph moderni (675/800/1215) ma comunque adeguata agli standard di oggi.
Meno male che si puo usare anche solo in 4 in caso di bisogno :D
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
il tipo di lavoro da fare?è rognoso?costoso?