Visualizzazione Stampabile
-
rjng e D74, credo che abbiate entrambi ragione.
in ballo ci sono la giustizia e la legalità, che come sappiamo non sempre vanno a braccetto.
E' preferibile non compiere azioni penalmente perseguibili, o metterle in atto a fin di bene, perchè una ingiustizia non sia compiuta?
Anche a me è capitato, proprio in moto, di farmi un mese di gessi con annessi e connessi a causa di un'auto che mi ha tagliato la strada, e doverci rimettere anche dei soldi per una falsa testimonianza. Forse una ulteriore falsa testimonianza, non dei fatti ma della presenza ad essi, a mio favore, avrebbe evitato una ingiustizia: il fine giustifica i mezzi?
Alla fine penso sia giusto che ognuno risponda alla propria coscienza, ed operi di conseguenza.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Odysseo
rjng e D74, credo che abbiate entrambi ragione.
in ballo ci sono la giustizia e la legalità, che come sappiamo non sempre vanno a braccetto.
E' preferibile non compiere azioni penalmente perseguibili, o metterle in atto a fin di bene, perchè una ingiustizia non sia compiuta?
Anche a me è capitato, proprio in moto, di farmi un mese di gessi con annessi e connessi a causa di un'auto che mi ha tagliato la strada, e doverci rimettere anche dei soldi per una falsa testimonianza. Forse una ulteriore falsa testimonianza, non dei fatti ma della presenza ad essi, a mio favore, avrebbe evitato una ingiustizia: il fine giustifica i mezzi?
Alla fine penso sia giusto che ognuno risponda alla propria coscienza, ed operi di conseguenza.
Ti comprendo,per me vale l'antico detto francese" a la guerre comme a la guerre"...significa "racconti balle per guadagnarci a mie spese?..farò di tutto per impedirtelo."...se l'automobilista fosse stata una persona corretta non sarebbe esistito(l'ulteriore)problema,ma evidentemente ha convenienza(e se è come penso è una ben misera convenienza)a mentire passando sopra anche al male che ha procurato. Fosse anche solo una questione di principio(e non lo è,è molto più grave,con la responsabilità in concorso gli porta via anche il 50%dei danni fisici)credo si debba far di tutto per evitarlo,nel bene come spero vivamente accada,al suo livello se sarà impossibile far diversamente.
-
Mi spiace tantissimo, spero possa risolversi per il meglio.
-
-
Non ci sono novità riguardo ad eventuali testimoni.
Il motociclista in questione, Edoardo, è stato dimesso da un paio di giorni e sta iniziando la rieducazione.
La ferita dell' operazione fa piuttosto impressione, un taglio di una trentina di centimetri necessario per recuperare tutti i frammenti di osso del gomito sbriciolati. ma l'equipe del CTO è avvezza a certe imprese, ed ancora una volta ha fatto un ottimo lavoro.
se ci saranno novità circa l'appello del Thread, le posterò prontamente.
Nel frattempo, ancora grazie a tutti da Edo e dalla sua famiglia!
-
Ma Edo con qualche suo amico motociclista non potrebbe andare anche a rieducare l'automobilista? :cipenso:
Magari a causa dello spavento è confuso, secondo me se uno va a parlarci ...la cosa si risolve :cool:
-
Certo che si vede che siamo in Italia...
possibile che in tanti che c'erano li quel gg...non ci sia una...dico una persona che si faccia viva...(considerando che si è, e si sta gridando a gran voce)..e inutile..L'omertà non fa bene a nessuno..
Auguro a questi ragazzi di risolvere...in bocca al lupo!!!:biggrin3:
-
Scusa Odysseo... Ma se edo ricorda che uno dei due era ortopedico... Non può fare un giro per i reparti degli ospedali vicini...?
Ora come sta? E la zav? Baci a tutti!!!!
-
Citazione:
Massibugio
Ma Edo con qualche suo amico motociclista non potrebbe andare anche a rieducare l'automobilista? :cipenso:
Magari a causa dello spavento è confuso, secondo me se uno va a parlarci ...la cosa si risolve :cool:
ihihihihi.....piciiodiabolicus.....
:biggrin3:
Citazione:
bella
Scusa Odysseo... Ma se edo ricorda che uno dei due era ortopedico... Non può fare un giro per i reparti degli ospedali vicini...?
Ora come sta? E la zav? Baci a tutti!!!!
ciao Bella, grazie dei baci -ricambiati- :biggrin3:
lui sta abbastanza bene, un po' di naturale dolore, e la poca mobilità dell'arto, che avrà lunga riabilitazione.
la fidanzata benone, aveva solo una forte contusione, per fortuna.
Buona l'idea dell'ortopedico ! se non l'ha già letta da solo gliela giro.
:oook:
( non ti sei ancora iscritta al raduno del monte Amiata... :mad: )
-