Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
n0x
Su certe cose gli uffici marketing hanno ragione ad infilare con l'imbuto alla gente le innovazioni che propongono. Se stai ad ascoltare il sentore comune avevamo ancora il rubinetto della benzina
:blink:
l'hanno tolto ???
seeeeeeeeeeeeeeeeee, adesso mi verrai a dire che hanno levato anche il manettino dell'aria, e che il cambio non e' piu' sul serbatoio....mavalaaaaaaaaaaaaa
:)
-
Citazione:
n0x
Io non avrei saputo dirlo meglio.
C'è qualche blocco psicologico nella testa di molti motociclisti che fa apparire le iinnovazioni tecnologiche non come una risorsa ma come un mostro da sconfiggere
Anche perchè guidano moto con il cambio sequenziale da sempre e non se ne rendono conto.
-
Fly provo a specificare, cambio sequenziale a pulsante senza uso di frizione, magari così piace ti più. ;-)
Io non mi sento rossi, stoner o un pilota, utilizzo la moto 360 giorni l'anno, compreso oggi che a Milano viene giù che dio la manda.
L'uso del cambio non mi stanca o affatica, premere una frizione non è così deleterio , certamente in città uno scooter sarebbe molto più pratico, ma semplicemente a me non piace.
Personalmente credo che l'uso del cambio, soprattutto su una moto che mediamente è sempre più sportiva di auto, sia fonte di divertimento e, proprio perché si è su 2 ruote potrebbe risolvere situazioni di potenziali pericoli.
Il discorso ABS qua non c'entra, anzi lo trovo utile come tante altre cose che negli ultimi anni sono entrate nel mondo delle 2 ruote.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Stefanoqv
Fly provo a specificare, cambio sequenziale a pulsante senza uso di frizione, magari così piace ti più. ;-)
Non si tratta di piacermi, si tratta semplicemente di esprimersi correttamente.
-
Citazione:
flag
Certo che sei fissato...:dubbio::biggrin3:
Rifatti gli occhi va...
Energica. La moto elettrica italiana
-
Citazione:
Stinit
no, dai , in questo caso ci stava bene, pero' :senzaundente:
-
Citazione:
Stefanoqv
Io non mi sento rossi, stoner o un pilota, utilizzo la moto 360 giorni l'anno, compreso oggi che a Milano viene giù che dio la manda.
L'uso del cambio non mi stanca o affatica, premere una frizione non è così deleterio , certamente in città uno scooter sarebbe molto più pratico, ma semplicemente a me non piace.
Personalmente credo che l'uso del cambio, soprattutto su una moto che mediamente è sempre più sportiva di auto, sia fonte di divertimento e, proprio perché si è su 2 ruote potrebbe risolvere situazioni di potenziali pericoli.
Il discorso ABS qua non c'entra, anzi lo trovo utile come tante altre cose che negli ultimi anni sono entrate nel mondo delle 2 ruote.
secondo me la soluzione è molto semplice: con i miei soldi compro quello che mi pare,anche quello che da fastidio ad altri.
-
Citazione:
flag
no, dai , in questo caso ci stava bene, pero' :senzaundente:
Lo so...ce sempre uno spazietto:biggrin3:
-
Citazione:
armageddon
secondo me la soluzione è molto semplice: con i miei soldi compro quello che mi pare,anche quello che da fastidio ad altri.
SOPRATTUTTO :)
-
Citazione:
armageddon
Assolutamente, ma a me non da fastidio anzi era un discussione per sentire il parere di alcuni di voi.
Non ho detto bruciateli o bruciate gli acquirenti, ho chiesto cosa ne pensate.
Il 90% dei Topic nel forum si potrebbero chiudere alla prima risposta dicendo così :D
Io penso e ribadisco che l'uso del cambio manuale è uno dei piaceri della moto che essa abbia 32cv o 200cv.
Poi possono farle elettriche e farle tutte a 3 ruote, così non si cade e non si inquina, ma potrò sempre dire che a me fanno cacare :D