Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo volante
Leo, finche' non vedo non credo ...
Ci si arriva,vedrai...come è accaduto per le macchine,capiranno che sulle moto serve ancora di più.Ormai per una casa non è difficile o dispendioso prevedere la possibilità di montare l'abs sui progetti anche precedetni e già in produzione.Son convinto che diverrà realtà!
-
Sulla macchina sono d accordo perché è un mezzo accessibile a tutti per forza di cose e anche i peggio prendono la licenza e girano mettendo a rischio loro stessi e tutti gli altri. L'abs di serie lo vedo purtroppo come un incentivo a prendere la moto per chi non dovrebbe nemmeno pensarci (come ad esempio chi non può permettersi il rischio di farsi male)
Ma è passibile eh, io ho la passione per i veicoli datati e non mi sento direttamente toccato dalla questione, ma dire che una cosa la devono avete tutti perché é servita a uno é come dire che tutte le auto dovrebbero montare gomme da 225 perché tengono meglio
-
Citazione:
Cracco
Sulla macchina sono d accordo perché è un mezzo accessibile a tutti per forza di cose e anche i peggio prendono la licenza e girano mettendo a rischio loro stessi e tutti gli altri. L'abs di serie lo vedo purtroppo come un incentivo a prendere la moto per chi non dovrebbe nemmeno pensarci (come ad esempio chi non può permettersi il rischio di farsi male)
Ma è passibile eh, io ho la passione per i veicoli datati e non mi sento direttamente toccato dalla questione, ma dire che una cosa la devono avete tutti perché é servita a uno é come dire che tutte le auto dovrebbero montare gomme da 225 perché tengono meglio
occhio che i fenomeni sono sempre i primi ad assaggiare l'asfalto ....
-
Citazione:
Python
occhio che i fenomeni sono sempre i primi ad assaggiare l'asfalto ....
basta vere un dito robotico e le sensibilità della donna bionica,che l'abs un serve a nulla :laugh2:
-
Dalle mie parti si dice: la prima gallina che canta ha fatto l'uovo! Fenomenalanza compresa.
-
Che dire..per pur bravi che si sia, l'errore è sempre in agguato, vuoi distrazione, stanchezza o altro alle volte un aiuto elettronico fà comodo. ..
-
A me è capitato di dover fare una frenata di emergenza per non andare sopra ad uno scemo che mi tagliato la strada...frenata al limite del ribaltamento...niente abs...imho quello che mi ha salvato è stato avere una gomma anteriore ottima...
-
Citazione:
Stinit
A me è capitato di dover fare una frenata di emergenza per non andare sopra ad uno scemo che mi tagliato la strada...frenata al limite del ribaltamento...niente abs...imho quello che mi ha salvato è stato avere una gomma anteriore ottima...
Ho smepre avuto moto vecchie e senza abs,ma questo non mi rende rincretinito....una volta ti ha salvato la gomma( sarebbe tutto da valutare),altre volte non basta.Con l'abs moderni puoi solo guadagnarci.
Non stiamo parlando dei sitemi dei bmw del k100,ma di roba che può essere usata anche in pista.
-
Basta la gomma se il manto stradale é a posto, a un incrocio in centro a Milano mi aspetto come minimo che in veicolo su 5 perda olio al semaforo.
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
-
Citazione:
Cracco
Se becco una chiazza d'olio non sarà sicuramente a un semaforo cittadino ma in piega da qualche parte, also l'abs non mi (a me) serve.
E mi rode il culo che ci sia anche solo chi lo promuove come obbligatorio.
Se uno lo vuole se lo fa installare, se no, no!
La macchia d'olio al semaforo è più frequente di quanto tu non creda.
Dipende dai mezzi pesanti che aspettano il verde fermi al semaforo e che pisciano olio spesso e volentieri.
Non mi soffermo poi sulle altre considerazioni riguardo l'utilità dell'ABS.
Test di tutti i tipi ne hanno dimostrato l'utilità.