Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabrizio 64
Discorso molto tecnico, ma ti sei dimenticato di spiegare che quando vai in banca e compri i titoli all'emissione li paghi 100, se li vendi alla scadenza li vendi a 100 altre variazioni non ci sono. Interesse prendi quello che ti danno adesso 0,5% o sbaglio?.Il resto lo puppano le banche.
Ragion per cui allo stato adesso i soldi dovrebbero costare 0,5% più quello che puppano le banche.
Quando lo spread era a 500 l'interesse al risparmiatore era poco superiore ad adesso.
All'emissione in genere c'è un piccolo sconto. Ma si possono comprare in qualunque momento alla quotazione del giorno. Se devi disinvestire prima corri i rischi del mercato ma potresti anche guadagnarci.
Le banche ti puppano un po' di commissioni ma non un granché, mentre lo stato ti tassa le cedole.
Quando era a 500 i rendimenti erano nettamente maggiori, ma i rendimenti di cui si parlava comprendevano anche il valore del titolo, non solo la cedola.
Chi ha potuto comprare BTP all'epoca ha fatto sicuramente un buon acquisto, alla faccia delle paure.
-
Citazione:
Strunz
Perché il tuo grullo ha in testa un sistema che porterá a perdere i mercati e guadagnare il popolo? Un genio, e magari riesce pure a farsi finanziare con iteressi passivi..... Un po di gnana per il popolo no?
Sai c'é anche gente che a scuola c'é andato, che non conosce solo dunlop o metzler, spinotti e bronzine, ma anche Konrad Adenauer, Altiero Spinelli, Robet Schumann, trattato di Roma, Parigi, Mastricht, lisbona .... a parte che non abitando in Italia la rai non la vedo..... Comunque dai, fortuna per Grullo che in giro per il mondo ci sono tanti ignoranti.... senno dove li prendeva i voti...
Cavoli come ti invidio!!! Si vede che non sei ignorante!!
Le persone colte riescono sempre a farsi notare👍👍
-
Ignorante vale come offesa? no perchè io ho votato Grullo Grillo Peppo o come cavolo si chiama e sono si un motociclista ma anche un ex ballerino di danza classica molto sensibile, e allora chiedo così se mi devo ritenere offeso oppure no, chi mi aiuta?
-
Ignorante= chi non ha sufficiente padronanza della materia..
Se lo si dice ad un grillino si é passibili d'espulsione .... O ban
-
Citazione:
Paglia
Ignorante vale come offesa? no perchè io ho votato Grullo Grillo Peppo o come cavolo si chiama e sono si un motociclista ma anche un ex ballerino di danza classica molto sensibile, e allora chiedo così se mi devo ritenere offeso oppure no, chi mi aiuta?
Ma diciamo che ignorante è colui che ignora, ti faccio un esempio. Ci sono persone che si credono superiori perché hanno fatto le scuole alte (sono ignoranti perché ignorano il fatto che uno istruito non lo dà a vedere). Quindi non ti preoccupare.😊
-
Citazione:
Strunz
Perché il tuogrullo ha in testa un sistema che porterá a perdere i mercati e guadagnare il popolo? Un genio, e magari riesce pure a farsi finanziare con iteressi passivi......
Mio?...ma che scrivi!
Citazione:
paper
All'emissione in genere c'è un piccolo sconto. Ma si possono comprare in qualunque momento alla quotazione del giorno. Se devi disinvestire prima corri i rischi del mercato ma potresti anche guadagnarci.
Le banche ti puppano un po' di commissioni ma non un granché, mentre lo stato ti tassa le cedole.
Quando era a 500 i rendimenti erano nettamente maggiori, ma i rendimenti di cui si parlava comprendevano anche il valore del titolo, non solo la cedola.
Chi ha potuto comprare BTP all'epoca ha fatto sicuramente un buon acquisto, alla faccia delle paure.
A fare la differenza non sono gli acquisti dei singoli investitori...ma i pesci grossi...e quelli non perdono mai
-
dare la colpa della nostra situazione all'europa è come quando si andava a scuola non si studiava poi quando si veniva bocciati la colpa era dell'insegnante troia che non ci poteva vedere
-
Citazione:
Medoro
dare la colpa della nostra situazione all'europa è come quando si andava a scuola non si studiava poi quando si veniva bocciati la colpa era dell'insegnante troia che non ci poteva vedere
La situazione è complicata...ma il titolo del 3d è quanto mai intelligente...quanto è intelligente la prima domanda...prova a trovare una risposta
-
Citazione:
Strunz
Caspita é vero non pL'Italianon dovevo scrivere onesti?
Beh, il Lussemburgo è la terra promessa di molti grandi evasori fiscali in Europa :)
-
Citazione:
Strunz
Sai c'é anche gente che a scuola c'é andato, che non conosce solo dunlop o metzler, spinotti e bronzine, ma anche Konrad Adenauer, Altiero Spinelli, Robet Schumann, trattato di Roma, Parigi, Mastricht, lisbona .... a parte che non abitando in Italia la rai non la vedo..... Comunque dai, fortuna per Grullo che in giro per il mondo ci sono tanti ignoranti.... senno dove li prendeva i voti...
Infatti mi chiedevo perche',dall'alto della propria cultura,si ostinasse a scrivere su di un forum di motociclisti ignoranti uno che non abita in Italia,non ha un volto e probabilmente non ha neanche una moto..:ph34r: