Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
PowerRoss
Meglio che non fosse lì, altrimenti rivedevi la patente alle prossime olimpiadi... :cool:
ti sbagli. il limite sulla strada che va al passo è dei 60 (e sulla multa c'è scritto 60)
mentre sulla strada del km 230,900 ovvero quasi 231 ci sono i limiti dei 70...come la mettiamo?
Allegato 163553
1-2 km prima ci stavano sempre i 70
Allegato 163555
-
Per levarti seriamente lo sfizio dovresti salire e verificare di persona.
-
Citazione:
Venanzio
Ma era un velox della munipale?
Veramente i velox dovrebbe essere preventivo e non repressivo, quindi evitare i sinistri stradali, ma nascondendolo si capisce che agli escutori del servizio gli frega ben poco se tu vai piano, ma cercano solo coloro oltre limite. ;)
mah.. a norma di legge è così, certamente...
però mi sembra la classica legge "all'italiana"..
di preventivo c'è il limite di velocità imposto e il relativo cartello (ovviamente il limite deve essere logico e non regolato per far cassa), il velox deve punire che sgarra il limite...
-
Citazione:
PowerRoss
A me pare una stronzata che ci siano i limiti a 50 su strade che di "urbano" hanno niente...
Eppure devo mangiarmela se mi beccano a 70, velocità che raggiunge pure un ciclista in discesa...
Quindi che facciamo? Anarchia? Ognuno con le sue belle regole morali?
le sue regole morali sono un'ulteriore precauzione
le tue possono solo farti collezionari incidenti e multe visto che si scontrano con ciò che sta scritto sul codice civile
-
Allegati: 1
Citazione:
Lo scrofo volante
Per levarti seriamente lo sfizio dovresti salire e verificare di persona.
Allegato 163557
:D
però i limiti non coincidono... :cipenso:
-
Citazione:
manu for rent
le sue regole morali sono un'ulteriore precauzione
le tue possono solo farti collezionari incidenti e multe visto che si scontrano con ciò che sta scritto sul codice civile
Mancavi giusto tu... un altro con la verità in tasca e il dito moralizzatore...
Se guidi come ne sai di calcio...
Citazione:
Ary675
ti sbagli. il limite sulla strada che va al passo è dei 60 (e sulla multa c'è scritto 60)
mentre sulla strada del km 230,900 ovvero quasi 231 ci sono i limiti dei 70...come la mettiamo?
Allegato 163553
1-2 km prima ci stavano sempre i 70
Allegato 163555
Era per dire che "normalmente" sulla strada del Passo Mendola non si va proprio a velocità da codice... :ph34r:
Cmq non ho ancora capito qual'è il km 230... sulla strada del vino o sul passo?
-
Citazione:
edotto
non ci credo manco morto.
voi fate i piloti sul limite di 50 all'ora magari andando a 60...se c'è da andare a 50, si va a 50...
:lingua:
eee :biggrin3:
-
piglia e porta a casa è stato detto?
-
Citazione:
Venanzio
spesso alcune amministrazioni comunali con questi mezzi cercano di fare quadrare i loro bilanci e questo purtroppo non è solo un mero sospetto del cittadino.
Posso confermare che nei consigli comunali vengono messe a budget le entrate che derivano dalle contravvenzioni stradali (velox e soste vietate in primis) e chissà perché raggiunto il limite prefissato le "macchinette" restano negli uffici comunali a prendere polvere...
Che bel mondo!
-
Citazione:
PowerRoss
Era per dire che "normalmente" sulla strada del Passo Mendola non si va proprio a velocità da codice... :ph34r:
si si ho capito quello che volevi dire
Citazione:
PowerRoss
Cmq non ho ancora capito qual'è il km 230... sulla strada del vino o sul passo?
vorrei capirlo anche io :cipenso: