Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sagyttar
Non solo in Italia......... è il caso di ricordare che negli States chi non può permettersi un principe del foro finisce sul patibolo mentre certi elementi di nome Jackson o Simpson se la sono cavata in maniera diversa.........
Nel caso della Franzoni non mi risulta che sia mai stata trovata l'arma del delitto e fu condannata in base a indizi e a nessuna prova concreta, uno dei primi esempi di condanna senza uno straccio di prova e testimonianza certa.
In Italia questo ed altro, a cominciare dal discusso indulto dato ai brigatisti rossi per mano di un boia che inizia per K.
Mah!
:oook:
Citazione:
marco72
non è la nipote di Prodi! ancora con sta storia.....è un caso di omonimia!
e comunque io due colpi glieli darei...
+1
:ciapet:
Citazione:
ELOISE
L'ho pensato anch'io..è una vergogna,come una vergogna che Berlusconi vada a giocare a tombola,come è una vergogna che gli stranieri colti in flagranti entrano ed escono il giorno dopo....mi sembra che l'unico che stia pagando sia corona 😁
Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
A quello sempre poco glene hanno dato...:sick:
-
Citazione:
mic56
La legge non può essere uguale per tutti per il semplice fatto che il nostro sistema giudiziario considera, secondo me a ragione, il carcere come un sistema di riabilitazione atto al reinserimento del reo.
Pertanto nonostante il codice preveda determinate pene ed anche queste variabili per ogni reato, poi entrano in gioco criteri valutativi diversi sul periodo di detenzione, tipo buona condotta, attitudine alla socialità, pericolosità per la società ecc. ecc. , tra l'altro valutati oltre che dal giudice da tutta una serie di figure, dal cappellano allo psicologo.
Spesso la decisione del giudice di rimettere in libertà vigilata un detenuto è tormentata, anche perché ogni tanto il detenuto tradisce la fiducia accordatagli, con enorme risonanza mediatica.
Sul caso della Franzoni anch'io fossi nel marito qualche timore l'avrei, e sul caso specifico mi ha sempre stupito la difesa granitica della famiglia nei suoi confronti.
Ora vediamo se la moglie di bossetti sarà all'altezza del marito della franzoni :sick:
-
-
Citazione:
XantiaX
Novità su Olindo e Rosa?
Io solo per il fatto che uno si chiama olindo ............... gli darei l'ergastolo :dry:!
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Questo dimostra ancora una volta che basta cacciare la grana e tutte le porte ti si aprono.
Oltretutto una parte dei giornalisti del Corriere sono indignati in merito alla scelta del Direttore, ma non dobbiamo stupirci, ormai anche il Corriere ha superato da anni quello spartiacque tra giornale e giornalino da 4 soldi ...
Il problema e' che lo sovvenzioniamo pure!
:madoo:
http://www.ilpost.it/wp-content/uplo...6/dellutri.jpg
visto che vogliono tanto essergli vicini perchè non accontentarli??
-
Citazione:
ELOISE
....mi sembra che l'unico che stia pagando sia corona
questa fava ha fatto quello che non si dovrebbe mai fare in aula... e non solo: far incazzare i giudici :biggrin3:
-
Citazione:
Shining
La giustizia è uguale per tutti?
Alla signora Annamaria Franzoni, condannata in via definitiva a sedici anni ( e già sull'entità di tale pena ci sarebbe da scrivere una tesi di laurea, ma tant'è), dopo soli sei anni di reclusione sono stati concessi gli arresti domiciliari, con addirittura il permesso di uscire da casa quattro ore al giorno.
La legge è uguale per tutti, ma forse per la nipote di Prodi è più uguale che per gli altri? :dubbio:
Il mi' pohero nonno, che rammento sempre volentieri per la sua saggezza da contadino, quando seppe che volevo fare giurisprudenza mi disse "bimbo, rihordati 'na hosa: la legge è come la pelle de' coglioni, va dove la tiri"
Che avesse ragione lui?
Annamaria Franzoni ai domiciliari Ma non potrà tornare a Cogne - Corriere.it
Aveva ragione il nonno, la giustizia è gestita da dei co@@@oni......
-
Citazione:
ELOISE
L'ho pensato anch'io..è una vergogna,come una vergogna che Berlusconi vada a giocare a tombola,come è una vergogna che gli stranieri colti in flagranti entrano ed escono il giorno dopo....mi sembra che l'unico che stia pagando sia corona
quello dovrebbe stare dentro in eterno, ad imperitura memoria dei suoi emuli/simpatizzanti, visto quanto infame è