Visualizzazione Stampabile
-
Datemi del complottista ma mi a me vien sempre da pensare che quelle vittime siano vittime sacrificali e non di "errore". Sia i cosiddetti "ribelli" che i "Kiev*" staranno lavorando alacremente per documentare la colpa dell'avversario. E a noi che purtroppo ci facciam bastare la TV e qualche giornale, ci venderanno la storiella del cattivone di turno che vuole dominare il mondo ecc.. ecc. con le dovute variazioni sul tema.
Alla fine e come sempre accade la storia la scrive il vincitore, significa che avremo una verità se e quando finirà quella guerra, in cui per quanto mi riguarda nessuno ha ragione e tutti hanno torto.
* = in mezzo ci piazzo pure buona parte dell'UE che non vede l'ora di avere l'Ucraina con tutte le sue belle materie prime, definitivamente sganciata dal blocco Russo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FraVet
Datemi del complottista ma mi a me vien sempre da pensare che quelle vittime siano vittime sacrificali e non di "errore". Sia i cosiddetti "ribelli" che i "Kiev*" staranno lavorando alacremente per documentare la colpa dell'avversario. E a noi che purtroppo ci facciam bastare la TV e qualche giornale, ci venderanno la storiella del cattivone di turno che vuole dominare il mondo ecc.. ecc. con le dovute variazioni sul tema.
Alla fine e come sempre accade la storia la scrive il vincitore, significa che avremo una verità se e quando finirà quella guerra, in cui per quanto mi riguarda nessuno ha ragione e tutti hanno torto.
* = in mezzo ci piazzo pure buona parte dell'UE che non vede l'ora di avere l'Ucraina con tutte le sue belle materie prime, definitivamente sganciata dal blocco Russo...
Ecco, sicuramente un complotto della UE che sacrifica un po' di olandesi per prendersi qualche milione di ucraini e le loro materie prime... :dubbio:
-
Citazione:
FraVet
questi sono gravissimi errori involontari di una guerra assurda come tante altre, non c'è volontà di sacrificare nessuno... per quanto ci siano in gioco territori con grandi risorse non ha senso il sacrificio anzi... complica molto qualsiasi processo politico di pace.
Probabilmente chi ha sparato quel missile l'ha fatto senza alcuna strategia di guerra e organizzazione e senza avere la certezza di chi colpiva.
Poveri bambini...:sad: riposino in pace... vittime innocenti dell'idiozia umana.
-
Nulla di più facile che batterie semoventi magari manovrate da disertori o veterani un po' improvvisati possano compiere errori marchiani mentre si sta tirando a tutto ciò che solca i cieli del conflitto. L'aereo pare che non sia stato colpito pesantemente e forse stava addirittura tentando un atterraggio di fortuna.
Mi pare incredibile che le rotte ucraine non siano evitate dai voli civili. Mi sa che adesso qualcuno ci penserà su...
-
Citazione:
navigator
questi sono gravissimi errori involontari di una guerra assurda come tante altre, non c'è volontà di sacrificare nessuno... per quanto ci siano in gioco territori con grandi risorse non ha senso il sacrificio anzi... complica molto qualsiasi processo politico di pace.
Probabilmente chi ha sparato quel missile l'ha fatto senza alcuna strategia di guerra e organizzazione e senza avere la certezza di chi colpiva.
Poveri bambini...:sad: riposino in pace... vittime innocenti dell'idiozia umana.
Io la penso così:
Questi sono gravissimi errori di una guerra assurda come tutte le guerre.
Lungi da me affermare che questa sia la verità assoluta.
Citazione:
paper
Ecco, sicuramente un complotto della UE che sacrifica un po' di olandesi per prendersi qualche milione di ucraini e le loro materie prime... :dubbio:
Mi dispiace tu abbia travisato le mie parole e usato ironia superflua, non ho mai detto e/o sostenuto che sia stata l'UE a complottare qualcosa. Se le parole hanno ancora un senso ti invito a rileggere quanto ho scritto, sarò felice di esplicare il mio punto di vista se vorrai discuterne ancora.
-
Dunque,Obama dice che il missile terra-aria che ha provocato l'esplosione dell'aereo è partito da territori occupati dalle milizie filo-russe,ciò sommato alle intercettazioni dei miliziani che si vantavano d'aver abbattuto un aereo,e dai report dei servizi ukraini riguardo al possesso di una o più batterie di questo genere di missili, quadrano abbastanza il cerchio.
-
Citazione:
rjng
Dunque,Obama dice che il missile terra-aria che ha provocato l'esplosione dell'aereo è partito da territori occupati dalle milizie filo-russe,ciò sommato alle intercettazioni dei miliziani che si vantavano d'aver abbattuto un aereo,e dai report dei servizi ukraini riguardo al possesso di una o più batterie di questo genere di missili, quadrano abbastanza il cerchio.
sti buzzurri pieni di vodka....volevano tirare giu un trasporto ucraino e hanno fatto na strage di innocenti . ..merde!
-
Citazione:
PowerRoss
Eh beh... distribuiamo colpe alla membro di segugio... non hanno infranto nessuna regola o divieto di sorvolo... inoltre non è l'unica compgania che sceglie quella rotta...
Prima di chiudere uno spazio aereo devi avere buone motivi... stai sicuro che se fosse stato veramente prevedibile l'ICAO o l'ente internazionale per la sicurezza aerea (che hanno già chiuso mezza europa per due fumate di un vulcano) sarebbero intervenute prima...
Con il senno di poi è tutto sempre semplicissimo...
Ad ogni modo RIP per tutte le vittime di quella guerra...
Se cieli di guerra non sono un buon motivo, dimmelo tu allora qual'è...com'era quel detto??...ah!!...prevenire è meglio che curare.