Visualizzazione Stampabile

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  Capitan Harlock74  
Ciao Marco, ti ho girato la mappa!sono contento di questo rinnovato interesse per questa motorizzazione un po' dimenticata.....almeno in Italia;
 attendo anche date,come ti ho scritto,le tue impressioni,suggerimenti e consigli!

grazie Capitan...farò con piacevole interesse...:oook:il nostro modello, a mio avviso , più passa il tempo e più acquista valore (considerazione) e ammirazione...un pò come il buon vino...:biggrin3:

- 

questa mappa dà il suo meglio con lamda disabilitata e tappata ... provare x credere :w00t: 

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  manetta scarsa  
questa mappa dà il suo meglio con lamda disabilitata e tappata ... provare x credere :w00t: 

domani provo Manetta!

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  manetta scarsa  

Domanda: la procedura di autoadattamento non serve più dato che lambda viene disabilitata, corretto?

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  rik1955  
Domanda: la procedura di autoadattamento non serve più dato che lambda viene disabilitata, corretto? 

corretto :oook:

- 

Citazione: 

Ciao Marco, ti ho girato la mappa!sono contento di questo rinnovato interesse per questa motorizzazione un po' dimenticata.....almeno in Italia;
 attendo anche date,come ti ho scritto,le tue impressioni,suggerimenti e consigli!

ciao Capitan la mappa non l'ho ancora ricevuta perchè ti ho fornito , erroneamente , un indirizzo  vecchio e inattivo. Ti prego di rinviarmela a questo indirizzo masi66@gmail.com  che è corretto....
 grazie e a presto  :w00t:

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  marco baschetti  
ciao Capitan la mappa non l'ho ancora ricevuta perchè ti ho fornito , erroneamente , un indirizzo  vecchio e inattivo. Ti prego di rinviarmela a questo indirizzo  masi66@gmail.com  che è corretto.... 
grazie e a presto  :w00t: 

ciao,invita a nuovo indirizzo ;)

STEP 5

disabilitata lambda da centralina (non rimossa); le impressioni, dopo un breve giro per via delle condizioni meteo non eccelse, sono molto positive:

tutto come step 4 ma:

1) risposta al gas molto più pronta,
 2) ulteriore diminuzione dell'on/off a regimi intemedi,
 3) progressione da 2500g/min a 4500 g/min decisamente più corposa;
 4) tonalità di scarico notevolmente incupita (figata);
 5) notevole aumento suono di aspirazione (strafigata);
 6) funzionamento prefetto contakm digitale (come in tutte le altre testate);

effetti collaterali:

1) aumento rumorosità iniettori.

conclusioni: aveva ragione Manetta! senza lambda và decisamente meglio! non oso immaginare la resa con rapporti accorciati.....
 sono però perplesso sul notevole aumento del ticchettio degli iniettori....

chiedo ai miei fornitori, se non ho interpretato male, questa mappa è stata "progettata" per lavorare in sincrono con PC3 e mappa 10158 caricata sul modulo, sbaglio?

- 

Citazione: 

effetti collaterali:

1) aumento rumorosità iniettori.

Confermo un aumento della rumorosità degli iniettori, all'inizio mi ero anche un po' preoccupato, penso che alla fine optero, o per la 10158 standard o la 10158 by norbi

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  rik1955  
Confermo un aumento della rumorosità degli iniettori, all'inizio mi ero anche un po' preoccupato, penso che alla fine optero, o per la 10158 standard o la 10158 by norbi 

Rick anche con la 10158 Norbi c'è un considerevole aumento della rumorisità degli iniettori....facendo mente locale mi sono ricordato di questo particolare....

- 

Citazione: 

Rick anche con la 10158 Norbi c'è un considerevole aumento della rumorisità degli iniettori....facendo mente locale mi sono ricordato di questo particolare.... 

Questo non lo so perché sono passato dalla 10158 standard alla ibrida di manetta, e ho notato questo aumento della rumorosità degli iniettori. Sinceramente sto rumore mi da molto fastidio, e per questo penso che metterò la 10158 standard.