:botteee:
Visualizzazione Stampabile
Di solito i problemi maggiori li fanno le donne con i suoceri, o meglio con la suocera, perché si crea un conflitto soprattutto riguardo ambiti di maggiore pertinenza femminile, come l'organizzazione domestica o l'educazione dei figli.
I maschi sono più tolleranti.
Pertanto visto che tua moglie ci tiene tanto io l'accontenterei, perché non c'è peggio di una moglie insoddisfatta a causa di una casa che non ama.
E tu in quanto maschio ti potresti adattare...tenendo conto anche del fatto che la tua attività si svolgerebbe in altro posto, con conseguente periodi di allontanamento causa lavoro.
Considera che nella soluzione autonoma, con lavoro sotto casa avresti sempre nelle orecchie il mugugno della moglie: un inferno.
1. mai avere debiti con i parenti,soprattutto con i suoceri... ti perseguiteranno a vita... ti rinfacceranno che la casa è loro, che sei un ospite, ecc..
2. hai prospettato due soluzioni estreme... non c'è una via di mezzo? una casa grande in periferia?
3. prima di comprare casa ci venne prospettato dai parenti di lei di partecipare alla costruzione di appartamenti a schiera per i numerosi zii all'interno del parco della villa veneta che hanno... bel progetto,avrei avuto una casa a due piani con giardino al prezzo di un appartamento... peccato che avrei avuto intorno tutta la loro famiglia (nonna, 8 tra zii e zie, cugini)... io ho puntato i piedi... non esiste... la comodità di avere un presidio costante e un aiuto per la gestione di eventuale prole non compensa l'avere in mezzo a due metri di distanza i parenti, ad eccezione proprio dei genitori di lei che vivono da un'altra parte...
Buona sorte...
Risposta secca .. NO
Ma sei pazzo?
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
E' una pazzia, non fatelo... ti ritroverai la suocera in casa anche quando non ci siete
Tutti i problemi che potresti avere in futuro si rifletteranno sui parenti vicini che si faranno badilate di cazzi vostri e comincerai a capire, tardivamente, quanto sia preziosa la privacy.... genitori o meno.
Io abito a 5 km da mia madre e... devo nascondere la roba in casa mia altrimenti me la trovo spostata. che angoscia!
più leggo più mi sento fortunato
La vicinanza o meno e' un discorso molto relativo, i cui risvolti dipendono dall'intelligenza dei "partecipanti", quindi solo tu lo sai se è giusto.
Abitare in casa di altri, qui il discorso cambia decisamente, e' come abitare in affitto senza pagare il canone. 😊
Se cacciano i soldi e ti permettono di intestarti mezza (o tutta) la casa questo problema non sussiste :dubbio:!
Io ho una suocera molto tranquilla e a modo................ con la nascita della mia piccola belva (Giulia) ovviamente la nonna sa tutto su come si crescono i pargoli e il papà ovviamente è un incompetente!
Più di qualche volta mi ha fatto delle osservazioni assurde (se sono sensate le accetto di buon grado) e dai una e dai due e dai tre.................... alla fine un paio di volte mi ha fatto sbroccare :dry: