ancora con quei cazz di scarichi sotto coda.....mah.....
Visualizzazione Stampabile
ancora con quei cazz di scarichi sotto coda.....mah.....
moto da pistaioli...... come tutte quelle del genere secondo me !!!!!
Secondo me l'era moderna delle 1000cc carenate nasce proprio con la R1 del 98. (anche perché prima era in voga più il 900 cc)
Rispetto alle sue coetanee sembrava di un altro pianeta, confrontatela ad esempio con il CBR 900 FireBlade del 98..
E' sempre stata una gran moto a detta di tutti coloro che l'hanno avuta nelle varie edizioni.
Quella a scoppi irregolari è nata in un periodo poco fortunato e pur e introducendo grandi novità non ha riscosso un grande successo di vendite (almeno in Italia), forse perché l'estetica è diventata un po' più pesante nel posteriore (gli scarichi sembrano quelli della speed) o' forse perché continua a chiamarsi R1 .
Quella a scoppi irregolari non è stata un grande successo perché pesa 20 chili più della media, è larga come un Man V8 (in piega si arriva a sfregare a terra col motore) e non cammina manco a prenderla a calci.
L'R1 del 98 aveva un gran motore ma tenerla in strada con le sospensioni originali era una grande impresa
certo che per fare le penne andava benissimo
piu che altro 140cv coi carburatori....aveva un erogazione cattivella....
Io non sono un meccanico o esperto, ma se la R1 a scoppi irregolari fino a che Yamaha non si è ritirata dalla SBK, e tuttora in AMA e BSB sta avendo degli ottimi risultati, credo che qualcosa di buono ci sia alla base di quella moto..e sono convinto che se nn si fosse ritirata dalla SBK avrebbe continuato ad essere tra le prime moto. Magari nn a livello di Aprilia o Kawa ma sarebbe stata li.
La moto si usa in strada , cosa fa in sbk importa sega a nessuno di quelli che la comprano. Quelle con la stradale hanno in comune solo il nome e sopra hanno un beota che di giorno fa tutt'altro lavoro ispetto ad un pilota professionista.
Quindi abbiamo news relative all'oggetto del topic o procediamo per constatazioni ipotetiche sul da farsi?
Causa diluvio universale oggi non ho adsl quindi le news le dovete cercare da soli.