Visualizzazione Stampabile
-
Il " no comment " indica una situazione di disagio dovuta alla tua risposta .....
Come si fa ad "abbuonare" una condonna cosi' immorale ? Come si fa anche solo a pensarlo? Sara' che io parto dall'idea che una persona a cui ho dato il mio voto debba essere onesto e ligio al dovere prima di tutto con i propri elettori e in generale con tutti i cittadini....
Altrimenti puo' anche fare a meno di darsi alla politica. Quei discorsi del cazzo sono scandalosi, ed e' GIUSTISSIMO che vengano messi agli atti.
Come mai il chiacchierone si e' dimesso dal PD? Coda di paglia? finche' Tollereremo questo marciume non ne usciremo MAI.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo
Il " no comment " indica una situazione di disagio dovuta alla tua risposta .....
Come si fa ad "abbuonare" una condonna cosi' immorale ? Come si fa anche solo a pensarlo? Sara' che io parto dall'idea che una persona a cui ho dato il mio voto debba essere onesto e ligio al dovere prima di tutto con i propri elettori e in generale con tutti i cittadini....
Altrimenti puo' anche fare a meno di darsi alla politica. Quei discorsi del cazzo sono scandalosi, ed e' GIUSTISSIMO che vengano messi agli atti.
Come mai il chiacchierone si e' dimesso dal PD? Coda di paglia? finche' Tollereremo questo marciume non ne usciremo MAI.
il mio discorso voleva essere un po' piu' ampio, e non giustificare comportamenti ingiustificabili
del resto i giudici soono, mi sembra , sul pezzo
cosa aggiunge l'articolo e la intercettazione del movimento?
una cosa che non dovrebbe essere necessaria, un "di piu'" che attiene a un (pre?) giudizio morale su una categoria intera
una acrobazia logica-giornalistica-politica che comprendo, ma che non approvo
-
Citazione:
Lo scrofo
..ma che belle persone.. non che ci fossero dubbi (da parte mia)..
..io sono per il: ben vengano queste intercettazioni.. più cose escono allo scoperto su quella gentaglia meglio è.. se anche solo una persona in più sarà consapevole del loro calibro dopo aver sentito/letto quelle porcate, sarà comunque un passo in avanti..
-
Citazione:
flag
il mio discorso voleva essere un po' piu' ampio, e non giustificare comportamenti ingiustificabili
del resto i giudici soono, mi sembra , sul pezzo
cosa aggiunge l'articolo e la intercettazione del movimento?
una cosa che non dovrebbe essere necessaria, un "di piu'" che attiene a un (pre?) giudizio morale su una categoria intera
una acrobazia logica-giornalistica-politica che comprendo, ma che non approvo
Acrobazia di che tipo scusa? Qui si raccontano pari pari le discussioni squallide che sono uscite dalle intercettazioni.
Il PREgiudizio morale e' semplicemente l'effetto di una politica perseguita come abbuffata personale, senza nessuna regola ( a parte quelle dell'eventuale partito che deve poi coprire le malefatte, perche' e' questo il VERO PROBLEMA ).
Il discorso voleva essere piu' ampio, dici ? Rimaniamo sul pezzo, tanto per essere generalisti c'e' tutto il tempo, dobbiamo solo aspettare l'ennesima puttanata detta da qualche politicante da 4 soldi ( diciamo l'80% di quelli che paghiamo profumatamente ogni santo giorno) .
-
Citazione:
daniel6868
È da anni che dico che il peggio deve ancora venire ... piano piano ci stiamo arrivando!
Ciao
Daniel
è proprio vero
Moretti: «Noi politiche dallo stile Ladylike: brave, intelligenti e belle»
-
Citazione:
FraVet
Ma esiste la crocetta giusta? E se anche esistesse potrebbe davvero far qualcosa?
Io è un po' di tempo che ho messo in dubbio il concetto di democrazia di delega (il modello stradiffuso) e mi interesso a quella partecipativa.
La delega è comoda in mille modi e versi, ci lascia tempo e modo di farci gli affari nostri, possiamo incolpare il politico di turno per non aver fatto questo o quello. La partecipazione invece è difficoltosa, sopratutto per noi italiani, impegnativa... prevede che ci si prendano delle responsabilità...
po esse...la strada per la democrazia partecipata è lunghissima,mi accontento di passi intermedi,il primo sarebbero normali,democratiche,elezioni.
-
Citazione:
Stinit
questa da bersani ha imparato come si fa a perdere delle elezioni gia vinte
Citazione:
rjng
po esse...la strada per la democrazia partecipata è lunghissima,mi accontento di passi intermedi,il primo sarebbero normali,democratiche,elezioni.
gia mi sento piu vicino a questa posizione :oook:
-
Citazione:
rjng
Si concordo che sia una strada molto lunga, ma prima o poi bisognerà imboccarla sul serio, no? (Sempre che ci sia la volontà politica di farlo).
Io di mio faccio fatica ad accontentarmi, accetto di buon grado i passi intermedi, ma non mi accontento facilmente. Perché sono convinto che abbiamo le capacità e la forma mentis per far si che l'Italia sia un esempio, ma non c'abbiamo voglia (e qualcuno interesse $$) di farlo.
-
Citazione:
rjng
Apro questo thread per significare/ci quel che sta succedendo in questo paese,in questo periodo terribile. Un ritorno agli scioperi come negli anni 60/70,una situazione sociale man mano sempre più insostenibile,un disagio sempre più profondo,una crisi che s'appresta a mostrare il suo lato peggiore. Forse la bastonatura degli operai di terni è stato il punto più basso raggiunto sin ora,probabilmente l'inizio di una strada senza ritorno verso il confronto violento per strada.
Migliaia in piazza per lo sciopero «sociale»: caos, tensioni e scontri - Corriere.it
il 5 dicembre ci sarà uno sciopero generale.
quello che mi chiedo è se lo sciopero sia ancora uno strumento valido di protesta. Andava bene in quei decenni perchè le aziende non potevano "scappare", ma oggi con la delocalizzazione aggressiva siamo sicuri che lo sciopero non faccia più male che bene?
-
Citazione:
maurino
quello che mi chiedo è se lo sciopero sia ancora uno strumento valido di protesta. Andava bene in quei decenni perchè le aziende non potevano "scappare", ma oggi con la delocalizzazione aggressiva siamo sicuri che lo sciopero non faccia più male che bene?
Beh non saprei ma da come descrivi non è che mentre te scioperi gli altri spostano la fabbrica :) Di solito gli ci vuole una quindicina di giorni, lo fanno durante le ferie... :(