Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gia_81
cmq basta con sta storia delle gomme, se bridgestone va meglio quest'anno è giusto che sia così, gli anni passati quando michelin dominava nessuno si è lamentato o sbaglio ??
la cosa che fa pensare,è che fino all'anno scorso,durante le prove del venerdì e del sabato,venivano rilevati una gran quantità di dati,su condizioni della pista,temperatura ecc...
questi dati venivano poi inviati (dai top rider ovviamente) direttamente in michelin,che preparava una gomma apposta per quel pilota,con quelle caratteristiche e in base alle condizioni...
ora,non so se fosse così anche per dunlop e bridgestone...ma credo di no,da quel che han sempre detto in ducati,che una gomma che arrivava il venerdì,era quella e basta!
da quest'anno non si possono più consegnare gomme nella notte di sabato,e questo secondo me nn fa che migliorare il regolamento e la competizione fra i gommisti.
-
mi sembrava evidente che le gomme andavano x cavoli loro, non poteva piegare, quando l'ha superato stoner ha dovuto raddrizzare la moto ed è già tanto se non è caduto
ora io non so se il problema siano veramente le gomme o se sia rossi che guidava in modo sbagliato, non lo escludo, ma tutti i titoli mondiali e tutte le gare che ha vinto anche sul bagnato mi fanno propende più x le gomme, e magari x un setting sbagliato delle sospensioni
-
eh si.. ora Rossi è diventato un fermone.. e noi tutti fenomeni..
-
Ed inoltro è bene ricordare, anche se nessun giornalista ha il coraggio di farlo di fronte a Rossi, che l'anno scorso a metà campionato prima di rinnovare il contratto di Edwards la Yamaha voleva Stoner ma Vale ha messo il veto!
E quest'anno sembra lo abbia già messo su Lorenzo....
Quindi in fondo anche Vale (come faceva lo stesso Shumi in F1) non vuole compagni scomodi in squadra... se vogliamo è anche una cosa "normale" questa.... ma appunto dimostra che anche Valentino in fondo non è così un "fenomeno" superiore a tutti i comuni mortali.... come è sempre stato considerato!!!!!
-
Citazione:
ilcappe
proprio perchè non deve dimostrare nulla, quando perde deve accettare la sconfitta...che ultimamente stanno diventando le sconfitte...,e non lamentarsi di una cosa o l altra,proprio lui che , stavolta la memoria corta non ce l ho io , non era cosi tenero con biaggi quando si lamentava
non capisco cosa centra biaggi.....adesso rossi non puo lamentarsi che tutti i biaggisti subito puntano il dito "vedete che si lamenta anche lui" non aspettate altro.....ma finiamola con sta storia e con queste tifoserie controproducenti x il motociclismo rossi è un grande e max pure anche se in motogp non ha mai vinto 1 titolo...
-
Citazione:
zenigata
rossi è un grande.....però come fenomeno è stato anche spinto perchè faceva comodo atutti....è lui l'emblema del motociclismo moderno....
certo....ora ha perso quel vantaggio mostruoso di gomme che tutti sapevano e che nessuno diceva.....ora quindi deve davvero far vedere il campione che lui è....
io sono ancora convinto che ia sia il più forte.....e lo dimostrerà,
ma a quei livelli davvero si ha a che fare con dei veri fuori classe.....
Per il momento a me sembra di vedere delle moto migliori di quella che ha Valentino, ma piloti migliori di Valentino boooooo :dry:
-
Citazione:
giuva
mah valentino è sicuramente un campione, certo quando le cose non vanno come devono andare anche lui cerca di aggrapparsi sull'unici motivazione che trova per essere più lento di stoner.
Alla fine ciò che è vincente non è la bridgestone contro la michelin, ma il pacchetto bridgestone-ducati-stoner contro gli altri.E poi trovo giusto che dopo anni di dominio michelin ci sia qualcuno che mette un pò di concorrenza
Per come la vedo io, credo che la differenza in pista la dovrebbero fare i piloti e le moto dovrebbero avere tutte le stesse prestazioni....
Altrimenti continueremo a vedere campionati del mondo vinti da piloti che magari hanno a malapena vinto 3 gare........Vedi Hyden l'anno passato.....:dry:
-
Citazione:
crisgas
non capisco cosa centra biaggi.....adesso rossi non puo lamentarsi che tutti i biaggisti subito puntano il dito "vedete che si lamenta anche lui" non aspettate altro.....ma finiamola con sta storia e con queste tifoserie controproducenti x il motociclismo rossi è un grande e max pure anche se in motogp non ha mai vinto 1 titolo...
no, il fatto che rossi ha sempre preso per il culo allegramente (simpaticamente) biaggi come tutti i tifosi di valentino quando si lamentava (giustamente o ingiustamente) e ora si comporta allo stesso modo, non ci fa una gran figura...
ripeto che ROSSI è il miglior pilota in circolazione, ma se quest'anno le gomme sono queste, che si adatti come hanno fatto le ducati gli anni passati.
io voglio il DOVI sull'hrc !!!!! :w00t: :w00t:
-
Citazione:
gia_81
no, il fatto che rossi ha sempre preso per il culo allegramente (simpaticamente) biaggi come tutti i tifosi di valentino quando si lamentava (giustamente o ingiustamente) e ora si comporta allo stesso modo, non ci fa una gran figura...
ripeto che ROSSI è il miglior pilota in circolazione, ma se quest'anno le gomme sono queste, che si adatti come hanno fatto le ducati gli anni passati.
io voglio il DOVI sull'hrc !!!!! :w00t: :w00t:
100%
ma il vale aveva gia inizato l'anno scorso ad avere problemmi di chattering:tongue:
-
Citazione:
zenigata
rossi è un grande.....però come fenomeno è stato anche spinto perchè faceva comodo atutti....è lui l'emblema del motociclismo moderno....
certo....ora ha perso quel vantaggio mostruoso di gomme che tutti sapevano e che nessuno diceva.....ora quindi deve davvero far vedere il campione che lui è....
io sono ancora convinto che ia sia il più forte.....e lo dimostrerà,
ma a quei livelli davvero si ha a che fare con dei veri fuori classe.....
quoto ogni singola virgola di quello che hai detto. :wink_: