Visualizzazione Stampabile
-
Sono il classico "vorrei ma non posso" il vivere a Roma con la 2ruote spesso significa garage pubblico e quindi mi è impossibile avere un posto dove poter "operare": il mio poco sapere sulla meccanica e come si smonta lo devo al mio mecca che mi permette di vedere "come si fa", ma (e mi vergogno dirlo) non ho mai cambiato una pasticca dei freni né mai fatto un cambio d'olio... Posso solo dire che nei miei passati da ciclista che dopo ogni uscita smontavo la bici (sia che andavo per strada che per terreno) e la riportavo allo stato "vergine":lingua:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DogDrake
Posso solo dire che nei miei passati da ciclista che dopo ogni uscita smontavo la bici (sia che andavo per strada che per terreno) e la riportavo allo stato "vergine":lingua:
Anche io ho iniziato cosi'.... la manualita' si affina anche con le bici o con qualsiasi altro componente meccanico.... daje Drake!
-
Citazione:
DogDrake
) non ho mai cambiato una pasticca dei freni né mai fatto un cambio d'olio... :
Guarda che non è un obbligo, anzi, per certi versi è meglio cosí. Primo perchè fare disastri e poi farsi anche male è facile, secondo, significa che hai meglio da fare ;)
-
Citazione:
peppone
Guarda che non è un obbligo, anzi, per certi versi è meglio cosí. Primo perchè fare disastri e poi farsi anche male è facile, secondo, significa che hai meglio da fare ;)
NOn significa però che uno non possa imparare, magari con la supervisione di un amico capace.
-
ma se fa il dentista e guadagna 200 euro all'ora, le sue manine è meglio se le usa per fare altro e paga uno per fargli il lavoro come si deve senza mettersi a smanettare a 40 anni su una moto che magari gli si smonta o si svita la chiave della coppa dell'olio mentre è per strada. poi eve comprarsi tutta l'atrezzatura, smaltire i rifiuti ,..... insomma, è una passione ed un hobby che va fatto solo se si ha il piacere ed il gusto di farlo e non per risparmiare 20 euro.:oook:
magari ha la figlia o la moglie che non vede mai, meglio se dedica il tempo a cose più produttive che fare come noi amanti del fai da te di sporcarsi e perdere ore in attività improduttive :laugh2:
-
Citazione:
peppone
ma se fa il dentista e guadagna 200 euro all'ora
Tranquillo, fa il grafico e come me è senza una lira! :ph34r:
Evitare di spendere soldi dal meccanico gli fa solo che bene! :laugh2:
-
Ah.. Per la cronaca, il mio dentista, mentre andava all'università si è fatto la testa della 127 in garage..:biggrin3: E già laureato e con due studi avviati, veniva in negozio da me e si montava da solo gli impianti Hi-Fi sulle BMW..:laugh2:
Ultimamente si è costruito la tettoia di legno a casa (una villa che non vi dico..), e si prende cura delle sue CBR1100XX, Transalp 650, SH300.. quando necessario.:oook:
Ma è pazzo. Non fa testo. :lingua: Tuttavia è bravissimo e lo stimo molto.:oook:
Se uno si diverte con il bricolage.. :oook::oook::oook:
Ciao!:laugh2:
-
I dentisti hanno una mini dinamometrica per avvitare le viti degli impianti o quelle in titanio/tantalio per ricostruire i monconi.
-
Quella non va bene per il tuo sterzo , ti serve la chiave a settore per i mozzo dei perlini mvimento terra ;)
Tornando seri, comprati questa.
http://www.ridewill.it/p/it/bike-ser...FeHHtAod9UoAHQ
Con questa non devi smontare tutto. Semplicemente sollevi la piastra superiore, la infili e regoli la ghiera.
La uso da sempre, son soldi ben spesi
-
Citazione:
peppone
ma se fa il dentista e guadagna 200 euro all'ora....
Seeee :laugh2:....