Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blackdog
Giacomo, ma perché non valuti lo Schuberth C3? Lo so che è un modulare, ma tu non vai in pista e lo puoi trovare tra i 300 e i 350 euro.
Citazione:
dadeejaydade
modulare per modulare allora Shoei Neotec... ha il visierino, è silenzioso per davvero non fa turbolenze ed è areatissimo.... ;)
Sono ottime marche.. Però escludono priori i modulari.... Odio viaggiare con solo la visiera alzata figuriamoci con metà casco
-
Citazione:
jamex
Sono ottime marche.. Però escludono priori i modulari.... Odio viaggiare con solo la visiera alzata figuriamoci con metà casco
Non sei mica obbligato a tenerlo aperto... :)
Scherzi a parte, il fatto è che integrali con il visierino e di qualità, a parte quelli che ti hanno già indicato, non è che c'e ne siano molti... :(
-
Citazione:
jamex
Ho acquistato a novembre scorso un X-lite 702 GT...
questo:
X-lite
considerando che appena lo acquistai c'ho fatto un giro per provalo e poi lo rimandai indietro in quanto aveva diversi difetti e me lo hanno sostituito ed ieri lho riprovato quello nuovo (è passato del tempo prima che mi arrivasse quello nuovo in quanto avevo preso una colorazione 2015 e poi avevo sospeso l'assicurazione) quanto potrei chiedere di un casco usato solo per 100 km e pagato 395 euro visto che non mi ci trovo proprio (più che altro per la rumoristà e sistema di blocco visiera, mentre invece è ineguagliabile la ventilazione)?
e poi devo trovare il sostituto che
deve avere queste caratteristiche per forza:
Visierino parasole interno
silenzioso
essere in fibra e non in policarbonato
avevo pensato a questo anche se le grafiche non mi piacciono
RPHA ST | HJC Europe /Caschi da moto - Accessori moto - Moto
Puoi provare a venderlo sui 250 ... Non di piu', anzi FORSE e' difficile ...
Citazione:
dadeejaydade
modulare per modulare allora Shoei Neotec... ha il visierino, è silenzioso per davvero non fa turbolenze ed è areatissimo.... ;)
Ho rilevato un paio di pecche nel Neotec ( che ho comprato un annetto e mezzo fa ) :
la visiera con il pinlock e' gia' da sostituire perche' se piove crea condensa...
l'imbottitura interna e un sottocasco non vanno molto d'accordo perche' mi schiacciano le orecchie e dopo un po' mi fa male, e d'estrate sono costretto a viaggiare senza sottocasco o al limite con il buff in testa :D
Per il resto , aerazione splendida e tutto sommato ottimo.
Citazione:
jamex
Non lo prescrive il medico di viaggiare con la mentoniera alzata sai ;)
ps. io con la muccona sovrappeso viaggio praticamente sempre con la visiera alzata e parasole abbassato. Una meraviglia.
ps2. di HJC posso parlare solo bene, con l'RPHA 10 sono andato a Man, tenendo il casco in testa per oltre 10 ore, una meraviglia e nessuna rottura di palle, se non ricordo male l'ST ha la stessa calotta ecc, quindi te lo consiglio. Shark non l'ho mai provato, ma non mi piace molto, come lo Scorpion.
-
Citazione:
Lo scrofo
Ho rilevato un paio di pecche nel Neotec ( che ho comprato un annetto e mezzo fa ) :
la visiera con il pinlock e' gia' da sostituire perche' se piove crea condensa...
l'imbottitura interna e un sottocasco non vanno molto d'accordo perche' mi schiacciano le orecchie e dopo un po' mi fa male, e d'estrate sono costretto a viaggiare senza sottocasco o al limite con il buff in testa :D
hai regolato gli eccentrici sulla visiera? se la pinlock fa condensa vuol dire che non tiene la guarnizione.... io alla mia pinlock eccepisco una non perfetta trasparenza, ma c'è anche da dire che è un casco di redazione usato da tutti e da nessuno quindi è stato trattato male...
-
Grazie della dritta: controllero' , ma a questo punto temo che cambiero' tutto e faro' piu' attenzione ;)
-
Citazione:
Blackdog
Non sei mica obbligato a tenerlo aperto... :)
Scherzi a parte, il fatto è che integrali con il visierino e di qualità, a parte quelli che ti hanno già indicato, non è che c'e ne siano molti... :(
no non sono obbligato ma che senso ha comprare un prodotto di cui non userò mai la sua funzione principale e che mi da pure poca sicurezza? (sarà una paturnia mia ma preferisco integrale totale)
Citazione:
Lo scrofo
Puoi provare a venderlo sui 250 ... Non di piu', anzi FORSE e' difficile ...
Non lo prescrive il medico di viaggiare con la mentoniera alzata sai ;)
ps. io con la muccona sovrappeso viaggio praticamente sempre con la visiera alzata e parasole abbassato. Una meraviglia.
ps2. di HJC posso parlare solo bene, con l'RPHA 10 sono andato a Man, tenendo il casco in testa per oltre 10 ore, una meraviglia e nessuna rottura di palle, se non ricordo male l'ST ha la stessa calotta ecc, quindi te lo consiglio. Shark non l'ho mai provato, ma non mi piace molto, come lo Scorpion.
Come scritto sopra non compro un prodotto di cui non userei mai, e ti assicuro mai, la sua funzione principale ovvero la mentoniera che si alza.
COMUUNQUE CASCO (S)VENDUTO A 270 EURO.....quel ragazzo che è venuto a prenderlo mi ha detto che gli avevano offerto il monocolore a 330.... e a 270 ha preso un casco da negozio dove ne costa 400.....
adesso scaRtati ARAI e SHOEI mi rimangono 3 scelte
SHARK VISION R2
SCORPION 1200 AIR
HJC RAPHA ST
in ordine di qualità percepita....SHARK la adoro in tutto e per tutto ma ha una calzata particolare e dovrei tornare da everts per riprovarlo.....lo scorpion ha il sistema air pump che permette una perfetta calzata sempre, hjc non mi sono piaciuti gli interni un granchè ma devo rivederlo e riprovarlo
-
-
HJC è quello, casco alla mano e toccandolo e analizzandolo, mi ha convinto meno....però devo rivederlo
le altre 2 le conosci bene o è solo una convinzione data dal marchio HJC più famoso?
-
E' andata bene giacomino :oook:
Io ho comprato x 801r da everts,a 270 nuovo....è un ottimo casco e lo hai venduto ad un ottimo prezzo,altro che svendita....
-
No, li ho visti tutti e tre, ma di questi l'HJC e' l'unico che mi ha dato un buon feedback, oltre al fatto di averne gia' avuto uno e che uso tutt'ora.
Puoi sempre chiedere info per mettere un'imbottitura piu' spessa, magari ti sanno consigliare qualcosa.