Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vulcano
Non credo sia una questione di crisi o mancanza di voglia
Credo invece ,che il "tracollo" sia iniziato da quando lo staff ha deciso di trasformare quello che era un ambiente giocoso e perchè no uno sfogo ,in un luogo dove ........combattere ( e ne so qualcosa ,essendo stato bannato almeno 3 volte senza motivo ,se non quello di essere stato partecipe ad una conversazione un poco pesante) i soli noti (e anche non) per comportamenti definiti inappropriati.
Ora ,io non sono nessuno per criticare questa scelta, ma i risultati non si sono fatti attendere: ritrovi ? praticamente inesistenti,quei pochi report ,dopo pochi commenti muoiono (mi ricordo che dopo nemmeno un ora si arrivava a 500), raduni per modello specifico non ne parliamo ....compleanno del forum ,se non fosse per d74 sarebbe estinto.
Nel tempo ,ho parlato con molti utenti del forum e chiaramente è scaturito che,c'è una sorta di repulsione per il forum: ora si fanno gruppi e ritrovi senza "comunicarlo" sul forum ,evidentemente non è una questione di crisi.
Il forum è morto
R.I.P
Infatti ricordo di un EXTRAforum che ha avuto un successo planetario.....................
Io credo che ci sia modo e modo di vivere i forum: ho notato che FB ha sicuramente ammazzato buona parte dell'appeal del forum stesso, ma dire che il tuo ban o quello di altri siano stati le motivazioni per chiudere, allora non mi trovi d'accordo.
Non e' facile andare d'accordo nella vita reale con le persone, qui dentro bastava il pulsante IGNORA e avevi sistemato il problema a costo zero. Ma non si puo' pretendere in alcun modo di fare quel che si vuole a priori.
Sinceramente, sento la mancanza di un po' di gnocca, di qualche thread di ilarita' anche un po' sboccata ... Ma soprattutto di raduni molto meno fighettosi e piu' all'insegna della risata e perche' no dei chiarimenti.
Troppo facile fare gli offesi.
Non siamo piu' bambini da un po'.
-
Citazione:
urasch
hai ragione,dal 2008 che frequento il forum e vedo che molte cose sono cambiate
Mah, io lo frequento dal 2010 e non ti ho mai visto, lo stesso ha detto Fearless..
Facile criticare dietro una tastiera, io per dire non ho problemi a fare km , te quanti ne hai fatti per conoscere gente del forum ?? :biggrin3:
Citazione:
vulcano
Bei tempi :cry:
C'era spirito di aggregazione,di conoscenza,divertimento,,,,,,,
Tanti raduni ,tante uscite:ora il forum è diventato un posto freddo,senza passione:ph34r:
Voglio ricordarlo così:dubbio:
Allegato 196349Allegato 196350Allegato 196351Allegato 196353Allegato 196354Allegato 196355Allegato 196356Allegato 196357Allegato 196358Allegato 196359Allegato 196360Allegato 196361Allegato 196362Allegato 196351Allegato 196363Allegato 196364Allegato 196365Allegato 196366Allegato 196367Allegato 196368Allegato 196369Allegato 196370Allegato 196371Allegato 196372Allegato 196373Allegato 196374Allegato 196375Allegato 196376Allegato 196377Allegato 196378
to be continued,,,,,,,,,,,,,,,,
Parlo del raduno street..
Quest'anno potevi venire, ma non volevi alzarti presto..
mi sono sciroppato 550 km di autostrada al ritorno, ma per vedere gli amici questo e altro..
TU non hai voluto venire, la scelta è stata solo tua..
-
Dettagli ... dettagli.... :madoo:
Almeno avere il buon cuore di fare silenzio ogni tanto farebbe bene.
-
noi nuovi siamo i meglio :cool:
-
-
Citazione:
vulcano
Non credo sia una questione di crisi o mancanza di voglia
Credo invece ,che il "tracollo" sia iniziato da quando lo staff ha deciso di trasformare quello che era un ambiente giocoso e perchè no uno sfogo ,in un luogo dove ........combattere ( e ne so qualcosa ,essendo stato bannato almeno 3 volte senza motivo ,se non quello di essere stato partecipe ad una conversazione un poco pesante) i soli noti (e anche non) per comportamenti definiti inappropriati.
Ora ,io non sono nessuno per criticare questa scelta, ma i risultati non si sono fatti attendere: ritrovi ? praticamente inesistenti,quei pochi report ,dopo pochi commenti muoiono (mi ricordo che dopo nemmeno un ora si arrivava a 500), raduni per modello specifico non ne parliamo ....compleanno del forum ,se non fosse per d74 sarebbe estinto.
Nel tempo ,ho parlato con molti utenti del forum e chiaramente è scaturito che,c'è una sorta di repulsione per il forum: ora si fanno gruppi e ritrovi senza "comunicarlo" sul forum ,evidentemente non è una questione di crisi.
Il forum è morto
R.I.P
Qui non sono d'accordo Marco...
Sono i protagonismi a tutti i costi a essere morti.
A essere stati bannato in alcuni casi.
La prova , sta nel fatto che ogni tentativo di costruire analoghi forum con libertà di espressione senza regole , sono tutte malamente naufragate prima di prendere il largo.
Molte critiche ma nessuno che dopo aver sbattuto la porta abbia costruito una alternativa.
Quindi direi di lasciare stare le analisi troppo approfondite.
Ci sono stati anni pieni di entusiasmo.
Eravamo li.
E son contento di averVi conosciuto e frequentato.
Poi ci siamo un po' persi.
Ma come vedi , neanche troppo.
TCP alla fine e' ancora in piedi per darci la possibilità di ritrovarci ancora se lo vogliamo.
Ma lo vogliamo??
-
lavati con perlano.... hahahaha
vulvano alla fine dai è inutile lamentarsi sempre pensando solo ai tempi che furono.... tira fuori la moto puffa e vieni ogni tanto no?
l'ha ripresa anche quel culattacchione del disagiato....
per quanto riguarda il forum in se come tanti mezzi informali è facilissimo fraintendere le intenzioni, gli stati d'animo ect..... ed è altrettanto stupido insistere con manfrine non desiderate che alla fine da uno scherzo diventano pesanti, trite e ritrite....così come lo è su FB.....
il problema in se è che fino ad un certo punto il forum era un gruppo di amici anche dal vivo, poi crescendo è facile che si spersonalizzi e che si creino i sottogruppi e se il tutto non viene gestito in modo uniforme e con regole chiare per tutti si creano situazioni complicate, in special modo quando si fa muro contro muro e spesso manca il buon senso.
detto questo è bello ed un po malinconico pensare a tutti i bei momenti passati, km fatti, risate, perculamenti... ect... ma questo non è un motivo per non guardare avanti....
di eventi, occasioni non ne mancano, anzi per me ce ne sono fin troppe...... tanto che non si riesce a farle tutte per impegni di lavoro, soldi, ferie, impegni di famiglia...
quello che manca come ho già detto è solo la voglia di guardare avanti e divertisi, il forum è morto? viva il forum....
alla fine il forum, fb, twitter o quello che ti pare sono solo e ripeto solo mezzi..... quello che conta è chi li usa e come....... la voglia di divertirsi, di uscire, di fare gruppo non te la dà il TCP, FB, o altro....
;)
-
questo 3d è spassosissimo :biggrin3:
chi è bannato è in torno :sick: chi latita è in torto... :sick:
basta lagne, evviva il cambio generazionale :w00t:
evviva i nuovi :cool:
-
un tempo ne facevo 3 di fila, 7 in una notte, 11 in un fine settimana
ora i numeri sono cambiati, come nel forumme..........
-
Citazione:
gixxer73
Mah, io lo frequento dal 2010 e non ti ho mai visto, lo stesso ha detto Fearless..
Facile criticare dietro una tastiera, io per dire non ho problemi a fare km , te quanti ne hai fatti per conoscere gente del forum ?? :biggrin3:
Parlo del raduno street..
Quest'anno potevi venire, ma non volevi alzarti presto..
mi sono sciroppato 550 km di autostrada al ritorno, ma per vedere gli amici questo e altro..
TU non hai voluto venire, la scelta è stata solo tua..
si vede che tu non hai problemi,quindi caro gixxer per me ora hai detto una cazzata assurda se io ai raduni non posso venire e perchè ho dei motivi seri che di certo non sono qui a parlartene,non vedo il motivo di questa critica che hai fatto,stai sereno che qualcuno del forum io l ho incontrato e ho stretto una grande amicizia che non sto qui a dire perchè non meriti spiegazioni...
che ti sei sciroppato 550 km son problemi tuoi
questa la rtengo una provocazione bella buona...
p.s. gli amici gli scelgo io...e non sei tra quelli buona serata
Citazione:
fearless
Molte,o alcune invece non sono cambiate affatto,ad esempio è dal 2008 che ti lagni per non essere mai venuto ad un evento TCP e non mi sembra tu l'abbia fatto,ad ora....
tu hai tempo libero,io no caro claudio....