Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gixxxer
Non è questione di fare i furbi, Lex. E' una questione di principio. 113 euro all'anno non mi cambiano la vita, ma staimo parlando del 1938. Dopo quasi cent'anni le cose sono cambiate ed io devo essere libero di scegliere se vedere trasmissioni a pagamento - quindi pagare e muto - piuttosto che scegliere di non volerle vedere, ed in questo caso non devo essere tenuto a pagare nulla. Punto.
Tolgano il canone ed aumentino le tasse locale di 113 euro a tutti i nuclei familiari. Una tantum tutti gli anni, così lo mettono nel culo a tutti quelli come me. Ma sta pur certo che tutti i soldi che gli diamo li bruciano tra mazzette, inciuci, prebende e vallette varie. Contento tu, io finchè posso mi difendo.
no ma il concetto l'avevo capito!
e ripeto, non parlo della correttezza della tassa in se perchè è evidente che sia indifendibile (e sul fatto che vengano e/o verrebbero bruciati altrettanto sicuro)... ma a sto punto andiamo tutti in biciclietta perchè sulla benzina si paga l'accisa per la crisi del canale di Suez...
se qualcuno fa qualcosa di "attivo" per far togliere qualcosa di non corretto sono d'accordo, questo mi è sempre sembrato solo un mezzuccio per evadere qualcosa e "fare l'italiano"
-
-
Citazione:
Lex987
no ma il concetto l'avevo capito!
e ripeto, non parlo della correttezza della tassa in se perchè è evidente che sia indifendibile (e sul fatto che vengano e/o verrebbero bruciati altrettanto sicuro)... ma a sto punto andiamo tutti in biciclietta perchè sulla benzina si paga l'accisa per la crisi del canale di Suez...
se qualcuno fa qualcosa di "attivo" per far togliere qualcosa di non corretto sono d'accordo, questo mi è sempre sembrato solo un mezzuccio per evadere qualcosa e "fare l'italiano"
Posso scegliere se utilizzare o meno la benzina e quindi pagare delle tasse oppure andare a piedi o in bici. Non posso scegliere se pagare o meno per qualcosa che non mimserve, non mi interessae non utilizzo. Mi pare la differenza sia sostanziale. E mi auguro anche che chi pontifica da un nick molto eloquente sia almeno un lavoratore dipendente che le tasse le paga tutte prima ancora di ricevere lo stipendio, allora. Sai com'è, per molti "italiani" è così che va la vita...
-
Citazione:
macheamico6
io preferirei la bolletta nel canone
...pensa a quanti possiedono garage a se stanti che hanno ovviamente il loro contatore...uno dovrebbe pagare il canone anche li .... non mi pare giusto
-
Comunque non credo che faranno sta stronzata, questa è una delle solite minchiate alla Renzi, il primo ad opporsi sarà il gestore di energia...la domanda rimane sempre la solita: Io che non ho la TV devo pagarlo sempre e comunque ?
-
Citazione:
Stinit
...pensa a quanti possiedono garage a se stanti che hanno ovviamente il loro contatore...uno dovrebbe pagare il canone anche li .... non mi pare giusto
e perchè no, ormai quasi tutti hanno un tv led nel box auto :ph34r:
-
Citazione:
cicorunner
e perchè no, ormai quasi tutti hanno un tv led nel box auto :ph34r:
E ci si ritrovano per vedere Sanremo e i fantastici telegiornali Rai
-
o la clerici nella pausa pranzo
-
Citazione:
cicorunner
o la clerici nella pausa pranzo
:sick:
-
il canone è chiamato "rai" per un vecchio retaggio, in realtà oggi non si paga un canone per vedere la rai, ma per usufruire di qualunque trasmissione radio.
chi non ha dispositivi atti a ricevere tali segnali, può non pagarlo facendone espressa comunicazione.
chi lo paga, lo paga una volta sola, anche se possiede 20 proprietà e altrettanti garage annessi!