Facci poi sapere se la modifica risolve perché abbiamo qualche dubbio sulle indicazioni che ci ha fornito Ignitech..
Visualizzazione Stampabile
OK, appena il mio amico meccanico ci lavora vi faccio sapere.
Grazie a tutti!
Buongiorno a tutti,
inserendo i valori che mi avete consigliato la moto proprio no si accende più.
Ora i casi sono due: o la centralina è bruciata, oppure non funziona più il pick up.
Il PC riesce a dialogare con la centralina e si riesce a vedere i numeri di giri del pick up.
La Ignitech mi ha detto che se si è guastata la centralina ed è ancora in garanzia e me la possono riparare.
Vedrò di spedirla incrociando le dita... e intanto sono senza moto da due mesi. GRRRRRRR
Che pazienza che ci vuole!!!!
Ho avuto per dieci anni una Legend, non senza problemi...
Poi sono passato a una TBS a cui ho cambiato la centralina originale. Poi me l'hanno rubata...
Eccomi con un'altra TBS da 4 anni ed ho già cambiato una centralina montando la Ignitech due anni fa ed ora...
Quasi quasi appena esce mollo la fedeltà e mi prendo la Bonneville T120 black! Voglio una moto da usare!!!!
Saluti.
Diciamo che la Ignitech (intesa come "terapia", cioè parlando del discorso completo di centralina e bobine che ben conosciamo) non é la medicina di tutti i mali...e in effetti purtroppo non c'è uno storico sufficiente in termini di durata. Dopo un paio di anni i problemi posso risorgere, é capitato anche a me e temo Wiseman non sarà l'unico...:wacko:
Qualche problema di avviamento a freddo, continuo ad avercelo anch'io.
Sul vecchio TBS, non mi ha mai dato problemi, anche a freddo.
Su questa, arrivato il freddo, stenta a partire. Se connetto la centralina originale, parte.
Sto cercando di capirci qualcosa, ma i settaggi, sono uguali a quella vecchia.
io non ci ho rimesso mano ma devo dire che questa cosa della non partenza ha freddo è molto molto strana , non riesco proprio a capire il perchè se attacco la centralina originale (anche con bobine jap)la moto parta subito , la lascio accesa 2 minuti la spengo e attacco la centralina ignitech la moto parte subito.
Potrebbe essere che la forza della scintilla generata dalla centralina Ignitech sia inferiore a quella generata dalla centralina originale?
Per verificarlo si potrebbe costruire un attrezzino molto semplice: un piano di legno con due dadi esagonali poggiati in verticale con le facce una di fronte all'altra, fissati al piano di legno con fil di ferro. All'interno dei dadi due viti appuntite, con le punte contrapposte, in modo da poter regolare la distanza. Collegando ai due dadi i fili della bobina si potrebbe verificare se la distanza in aria coperta dalla scintilla è diversa o è la stessa.
Sarebbe una roba del genere:
Allegato 208981
Qualcuno ha tempo e voglia di fare la prova?
alcune centraline o tutte, non saprei, al momento dell'accenzione danno una carica superiore alle bobine in maniera da dar più scintilla alle candele, o per non fargli fare cilecca, prova a vedere se nel programma c'è qualcosa del genere da poter configurare.;);)