Dopo 6 mesi l'avrei venduta di nuovo... :D
Visualizzazione Stampabile
Evidentemente al tuo amico piace avere soldi sotto il materasso, ma dal momento che non voglio avere grattacapi con la Finanza o Equitalia o chi per loro, ho tranquillamente declinato ( oltretutto mi offriva OVVIAMENTE un prezzo inferiore ).
ps. il tizio a cui alla fine l'ho venduta era disposto a cacciarmi grana per oltre la meta' del valore .... E ho declinato lo stesso.
Inoltre, quando fai il passaggio di proprieta' devi anche quantificare il valore del mezzo.... E chiaramente non puoi dichiarare 1000 euro, come pure non puoi dichiarare 10000 senza aver pero' alcuna transazione in essere ..........
Piccolo OT: il mio idraulico avanza da me 8.000€ per l'impianto idraulico di casa; è da 1 anno e mezzo che lo chiamo 3 volte al mese per dirgli che voglio saldare i debiti e lui mi dice sempre che passerà a prendere i soldi :oook:
Contento lui.............
Bè...amici....il genio di questi giorni.
Mi chiama l'altra sera per info sulla moto; gli dico di chiamarmi alla tal ora perchè ero impegnato in quel momento. Non mi chiama. Gli mando un sms e gli dico che spegnevo il cell e che poteva chiamarmi il giorno successivo. Che succede? Non mi chiama ma mi manda un uazap in cui mi chiede il prezzo (notare che è scritto chiaramente su tutti gli annunci) e glielo dico. Mi risponde che mi può dare meno della metà e allora chiudo tutto senza, in extremis, mandarlo a quel paese.
Cosa succede? Che il genio ieri sera mi richiama come se fosse la prima volta che lo faceva (forse il demente ha trovato l'annuncio su un altro sito ma cazzo il testo e le foto sono le stesse!!) e mi dice "Ho visto l'annuncio della moto, posso avere info?". Io: "Bello, il tuo numero l'ho salvato, non prendermi per il culo" e chiudo la conversazione.
Comunque è quasi fin divertente.....ci sarebbe davvero da scrivere un libro.
Guarda, lui quando ha preso i contanti è andato in posta, con anche il tipo che glieli ha dati, li ha fatti controllare ha fatto un versamento sul suo conto con causale vendita auto. Non gli han detto nulla, non mi pare sia una cosa illegale, e puoi pure dichiarare il valore corretto che la transazione c'è...
Alla fine in banca ci devi andare comunque pure con l'assegno per farlo controllare, se no rischi di beccartelo scoperto, andarci coi contanti non penso cambi molto a livello di sbattimento.
Infatti ho fatto controllare tutto.... Parlo dell'assegno.
MA un conto e' se i soldi transitano tramite banca, un conto se il versamento viene fatto da contante a conto corrente, cosa che non farei mai.
Non vado a cercare rogna con le norme antiriciclaggio perche' un pinco pallino qualunque vuole pagarmi la moto in contante....
Inoltre il fatto che le Poste non abbiano battuto ciglio in merito al contante mi lascia stupefatto.
Poi ci lamentiamo del nero.
A parte che ai dipendenti postali io non farei controllare nemmeno la carta igienica :biggrin3:.............. mi par tanto ma tanto strano che non abbiano detto niente di un versamento in contanti se nn ricordo male di 25.000€!
Forse sarà stato tanto tempo fa, perché adesso ti rompono il cazzo anche se prelevi più di una certa somma......
Per l'assegno poi a meno che non sia "circolare" in banca possono controllare solo se è falso.
Quando depositi un assegno "non circolare" vero lo sai il giorno dopo se è scoperto :oook:
vorrei spezzare una lancia a favore delle banche/ antiriciclaggio..
se una volta fai un versamento, mettiamo di 20.000 € (ma per far partire la segnalazione ne bastano molti meno) ti chiedono la motivazione "acquisto/ vendita moto o auto" nessuno ti dice niente o ti rompe il cazzo..
certo se ogni mese fai 20.000 € di versamenti cash potresti dare leggermente nell'occhio ed essere soggetto ad un controllino